Sostituzione catena Campagnolo 11v

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

isabeksu

Novellino
9 Maggio 2010
44
5
Livorno
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao,
ho comprato una catena Chorus 11v per il mio gruppo omonimo. È la prima volta che mi trovo a dover sostituire una catena 11v, e la prima volta per una catena Campagnolo. All’apertura scopro con mio orrore che il mio fedele smagliacatena non va apparentemente bene e ci vuole l’apposito attrezzo Campagnolo che costa intorno ai 150 euro!
Qualcuno sa se c’è per caso una soluzione più economica? Ho trovato solo un paio di thread al riguardo e la risposta sembrerebbe essere no, ma mi piacerebbe avere una conferma o una smentita diretta…
Grazie.
Ciao.
 

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
332
394
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Ciao,
ho comprato una catena Chorus 11v per il mio gruppo omonimo. È la prima volta che mi trovo a dover sostituire una catena 11v, e la prima volta per una catena Campagnolo. All’apertura scopro con mio orrore che il mio fedele smagliacatena non va apparentemente bene e ci vuole l’apposito attrezzo Campagnolo che costa intorno ai 150 euro!
Qualcuno sa se c’è per caso una soluzione più economica? Ho trovato solo un paio di thread al riguardo e la risposta sembrerebbe essere no, ma mi piacerebbe avere una conferma o una smentita diretta…
Grazie.
Ciao.
La soluzione più economica è usare una falsamaglia compatibile (KMC per esempio)

Per accorciare la catena puoi usare uno smagliacatena qualsiasi

Esistono smagliacatena che dovrebbero essere compatibili con Campagnolo tipo il Park Tool CT 4.3 ma io non sono mai riuscito a chiudere correttamente la catena e alla fine ho preso lo smagliacatena Campagnolo che ovviamente funziona perfettamente
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.829
22.681
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
eccetera
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77 and 4x16
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.