Sostituzione cerchione posteriore

bolank

Pignone
22 Febbraio 2015
137
1
Monterotondo - Roma
Visita sito
Bici
Panasonic, Bianchi Sprint 76
Sera a tutti. IL cerchione posteriore della mia city bike ha ceduto, perche usurato. Devo sostituirlo ma non so come scegliere il nuovo. So che e da 28 pollici, la cassetta dei pignoni shimano, essendo tutto originale, il copertone misura 40-622. Ma come scelgo il cerchio? Cioe non credo siano tutti uguali , purche da 28....Come devo fare?

GRazie
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.680
1.402
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Solo il cerchione, o tutta la ruota?
Il cerchio sarà un ertro xx-622. Se cerchi, sul cerchione dovrebbe essere inciso.
Che cassetta pignoni monta? Con corpetto ruota libera,o, come spesso succede sulle city bike di basso costo, a filetto?
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.637
22.281
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la sostituzione del cerchio non è una cosa banale, occorre un minimo di attrezzatura ed un po' di manualità.
a farlo fare da un ciclista credo costi meno comprare una ruota nuova, visto che si tratta di una city bike.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.680
1.402
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Sempre a proposito di ruota nuova, oltre a controllare:
- Dimensione ertro del cerchio (se la larghezza non è identica, può andar bene lo stesso, basta che sia accettata dai tuoi freni)
- Tipo di aggancio del pacco pignoni
- Devi controllare anche la larghezza della battuta del mozzo che, su una city bike, è probabile sia di 135 mm.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.533
8.543
Visita sito
Bici
disc
Sera a tutti. IL cerchione posteriore della mia city bike ha ceduto, perche usurato. Devo sostituirlo ma non so come scegliere il nuovo. So che e da 28 pollici, la cassetta dei pignoni shimano, essendo tutto originale, il copertone misura 40-622. Ma come scelgo il cerchio? Cioe non credo siano tutti uguali , purche da 28....Come devo fare?

GRazie
vai al decathlon e compra la ruota intera, ti costa meno che cambiare il solo cerchio,
https://www.decathlon.it/C-1169114-cerchi-ruote
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae