sostituzione corone

Angel78

Novellino
24 Luglio 2017
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Kuota
Ciao a tutti, devo sostituire le corone alla mia kuota kult con guarnitura k30, posso montare qualsiasi marca basti che rispetto il numero e la distanza fori? Al momento monta 50/34 stronglight e vorrei montare 52/34 o fsa, dite che vado incontro a dei problemi?
grazie
 

SCR1

Recordman
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Ciao a tutti, devo sostituire le corone alla mia kuota kult con guarnitura k30, posso montare qualsiasi marca basti che rispetto il numero e la distanza fori? Al momento monta 50/34 stronglight e vorrei montare 52/34 o fsa, dite che vado incontro a dei problemi?
grazie
Se monta stronglite, si, prendi corone BCD 110mm, posta comunque una foto per certezza
 

angelo_78

Novellino
9 Novembre 2016
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cannondale caad3
Ecco le foto della mia guarnitura e sotto il tipo di corone con cui vorrei sostituirle....ma se da 50.34 passo a 52.43 dite che andrò incontro a problemi? Nel caso devo allungare la catena?
Grazie
306f1fc31968587a34d56fa6a0c020a9.jpg
1daa38b36f1b36d3694a133dc0020f2f.jpg


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SCR1

Recordman
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Scusa ho sbagliato volevo scrivere 52 34

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Avevo naturlamente capito ma volevo stare al gioco
Si con il 34 si va bene la pedalata è moito fluida, ed anche con il 50 si va bene io al 52 non torno
Considera che sull'ultime guarniture 12 V Sram ha fatto la 50/37 48/35 e 46/33 che figata in salita
 

NCC1701

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Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Avevo naturlamente capito ma volevo stare al gioco
Si con il 34 si va bene la pedalata è moito fluida, ed anche con il 50 si va bene io al 52 non torno
Considera che sull'ultime guarniture 12 V Sram ha fatto la 50/37 48/35 e 46/33 che figata in salita
Perché solo 13 denti di differenza, invece dei 16 delle compatte? Un bel 48/32, o 46/30 no?
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
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Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
PS: come già detto in altra discussione, tra 12v e cambiata sincronizzata con l'elettronico, viene un gran bell'oggetto e i rapporti sono ben scalati.
Però, la differenza di soli 13 denti fra le corone non mi aggrada troppo.

@SCR1 : che pacco pignoni hai preso tu?
 

angelo_78

Novellino
9 Novembre 2016
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cannondale caad3
Quindi in definitiva vanno bene le fsa ma mi consigliate di rimanere con una 50.34?
Io dietro ho 10v e se non erro dovrebbe essere 12 / 30.

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Cyberlo

Pedivella
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.
Ciao a tutti,
Non so se sia giunto il momento di cambiare corona, alcuni denti sono più "deformati" di altri,
forse quella interna è messa un pò meglio..?
Vi allego un paio di foto 52-36 con corone rotor NOQ :
WhatsApp Image 2020-03-31 at 4.51.38 PM.jpeg WhatsApp Image 2020-03-31 at 4.50.51 PM.jpeg

Guarnitura Rotor 3d, trasmissione dura ace 9000 e catena kmc x11 sl
Non mi dispiacerebbe passare ad una compact 50-34 ed eventualmente valutare se passare ad una corona ovale?
Non ho un budget ed eviterei cifre folli, però dato che al momento ho una discreta trasmissione vorrei mantenere il livello..
Consigli su cosa guardare?

Grazie anticipatamente.
 

bradipus

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qualunquemente
Ciao a tutti,
Non so se sia giunto il momento di cambiare corona, alcuni denti sono più "deformati" di altri,
forse quella interna è messa un pò meglio..?
Vi allego un paio di foto 52-36 con corone rotor NOQ :
Vedi l'allegato 198650 Vedi l'allegato 198651

Guarnitura Rotor 3d, trasmissione dura ace 9000 e catena kmc x11 sl
Non mi dispiacerebbe passare ad una compact 50-34 ed eventualmente valutare se passare ad una corona ovale?
Non ho un budget ed eviterei cifre folli, però dato che al momento ho una discreta trasmissione vorrei mantenere il livello..
Consigli su cosa guardare?

Grazie anticipatamente.
non mi pare che i denti siano consumati.
tieni conto che sulla corona grande alcuni denti sono smussati appositamente per facilitare la risalita della catena.
 

Cyberlo

Pedivella
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.
@SCR1 , magari mi segno i km e tra un migliaio ricontrollo oppure tra 2000 cambio.
Pensi sarà ora a quel punto anche per quella interna?
cosa potrei vedere come ricambi con le premesse di cui sopra?
grazie.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
@SCR1 , magari mi segno i km e tra un migliaio ricontrollo oppure tra 2000 cambio.
Pensi sarà ora a quel punto anche per quella interna?
cosa potrei vedere come ricambi con le premesse di cui sopra?
grazie.
A vederle sono entrambe consumate diciamo omogenee, la piccola solitamente si usa meno e comunque ha un profilo diverso della dentatura, comunque km ne puoi fare ancora almeno fino al cambio catena e forse anche arrivare a 3000
 
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