sostituzione cuscinetti

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Salve a tutti, possiedo un paio di edge Hyperclimb di qualche anno quelle famose da 790gr stamattina tornando dopo la solita uscita superando i 30 35 kmh comincio a sentire un rumoraccio dalla ruota posteriore e temo proprio siano i cuscinetti......che fare?? io le considero ruote fantastiche sia x peso che reattività e non mi vengono in mente delle sostitute a meno di spendere cifre esorbitanti. ma sostituire con dei cuscinetti ceramici? quanto mi puo costare??qualcuno ha mai avuto esperienza di sto tipo? dite che ne varrebbe la pena? le vendo e ci ricompro altro?? ps faccio solo salite datemi qualche suggerimento grazie
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Cambiare le ruote perché i cuscinetti fanno rumore é un po' come cambiare la macchina perché si ha forato !!!
Vai sul sito della extralite e ti compri i cuscinetti poi vai da un bravo mecc. e te li fai montare, oppure le spedisci in extralite e te le fai revisionare.
Saluti.
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
si certo il ragionamento verte anche sul fatto che avendo qualche annetto magari fosse venuta la fatidica ora di salutarle.
per quanto riguarda la sostituzione ho gia visto i prezzi dei cuscinetti ceramici e mi sono un po spaventato cosi chiedevo se a qualcuno fosse capitato di sostituirli ,se ne fosse valsa la pena, se esisteva un'altra via per acquistare sti benedetti cuscinetti senza svenarmi tutto qui
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.994
711
Visita sito
Bici
Tutte
si certo il ragionamento verte anche sul fatto che avendo qualche annetto magari fosse venuta la fatidica ora di salutarle.
per quanto riguarda la sostituzione ho gia visto i prezzi dei cuscinetti ceramici e mi sono un po spaventato cosi chiedevo se a qualcuno fosse capitato di sostituirli ,se ne fosse valsa la pena, se esisteva un'altra via per acquistare sti benedetti cuscinetti senza svenarmi tutto qui

puoi montare cuscinetti non ceramici costano molto molto meno e hanno le stesse caratteristiche di scorrevolezza di quelli ceramici.
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
giusto per informazione stamattina sono andato da un famoso rivenditore di cuscinetti (diciamo il più noto va) per gli acciaio i piccoli 26€+iva i grandi 24+iva ma poi ci sarebbe uno sconto circa 25/30% e mi ha assicurato che sto prendendo veramente il top
per i ceramica ma commerciali 74€ e 78€ ma sconto fino al 40%
mentre su un sito di ricambi si parla di cuscinetti ma di produzione cina a 23/29€ il pezzo
ora aspettando il responso del meccanico che faccio???datemi qualche consiglio, ma nessuno che abbia fato questa modifica in grado di dirmi se ne trova giovamento o no????;nonzo%;nonzo%