Sostituzione gruppo

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Bärele;5289234 ha scritto:
Ragazzi ciao...ho fatto sostituire il gruppo della bdc da shimano sora 9V a shimano 105 11V...la domada che volevo farvi è questa...ma è normale che la cassetta durante il movimento non sia perfettamente in linea ma abbia una leggera oscillazione sull asse orizzontale?...con l altra non ci avevo mai fatto caso...

no deve girare dritta! in linea con il l asse o il perno!non è che vedi una sorta di effetto ottico dato dai dentini non tutti uguali del pacco pignoni?
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Bärele;5289234 ha scritto:
Ragazzi ciao...ho fatto sostituire il gruppo della bdc da shimano sora 9V a shimano 105 11V...la domada che volevo farvi è questa...ma è normale che la cassetta durante il movimento non sia perfettamente in linea ma abbia una leggera oscillazione sull asse orizzontale?...con l altra non ci avevo mai fatto caso...

Per me ti hanno stretto troppo la ghiera e di conseguenza rotto alcuni denti di battuta della ruota libera. Prova a verificare.


Http://www.max-bdc.it
 

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Per me ti hanno stretto troppo la ghiera e di conseguenza rotto alcuni denti di battuta della ruota libera. Prova a verificare.


[url]Http://www.max-bdc.it[/URL]


Confermo la tua ipotesi, tanto è vero che mi sono trovato montato la ghiera di serraggio della sram su sistema shimano....il meccanico avrà rovinato il filetto del corpetto e ha rimediato in qualche modo....vabbè...in serata passo a trovarlo con la ruota....:shock:
 

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Per tua info, io ho la stessa situazione con un paio di ruote Shimano da 'inverno'.
Le uso senza problema.

Meccanicamente forse non è un problema, ma il rumore da sfregamento mi da una fastidio pazzesco...e poi ho sostituito un gruppo che non aveva problemi per avere qualcosa di meglio e mi trovo con questo difetto...