sostituzione pacco pignoni

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Dipende da quanto profondi sono gli "scavi", e da quanti km ci hai fatto. Ma sarebbe successo cmq, prima o poi; quindi -nel lungo tempo- la colpa non sarebbe stata né tua né del meccanico, ma di un "progetto sbagliato".

Su questo punto infatti trovo molto intelligente l'idea di American Classic, he ha inserito dei riporti in acciaio nei loro corpetti in alluminio, proprio dove il pignone va a forzare. E sembra funzionare

2011-american-classic-Syntace-X12-rear-hub.jpg

(si vede l'innesto nero)

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
ma un corpetto campagnolo per neutron, eurus etc. è di alluminio o acciaio?
Mi da l'idea di alluminio ma anche dopo anni di utilizzo non c'è la minima intaccatura!

O

odisseo87_eliminato

Guest
Ho appena acquistato delle Fulcrum Racing 3, attualmente ho una cassetta shimano 10v (12-25) con 50.000 km circa ma ancora in discreto stato (la catena non slitta).

Pensavo di tenere le ruote entry level attuali per l'utilizzo sui rulli e di montare sulle Fulcrum una cassetta shimano 105 5700 11-28 in modo da avere uno sviluppo metrico più ampio.

Nella confezione leggo su chainreaction che è presente un solo distanziale da 1mm; è sufficiente o ne servono altri?

Per il montaggio mi pare occorrano solo grasso bianco antigrippaggio + chiave per cassette, corretto?

Quali marche, e dove mi consigliate di acquistarli?