sotto la maglia...cosa mettete

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
In questo periodo di solito maglia a maniche lunghe in sintetico tipo suit...
d'estate canottiera traforata se ho la maglia che si apre completamente oppure anche niente se l'apertura e` solo parziale..
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Sulla pelle uso sempre una maglia senza maniche traforata... poi in inverno sopra di questa metto una maglia tecnica pesantuccia mentre ai primi freddi una piu leggera sempre maniche lunghe... sinceramente non ricordo i materiali ma quello che ho notato e' che molti in invrno non usano la canottiera traforata.. io invece mi ci trovo divinamente perche mi lascia la maglia intima staccata dal corpo... e mi fa sentire un po' piu' asciutto.
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
D'inverno una Craft a maniche corte o lunghe,d'estate una traforata per non prendere colpi d'aria sulla panza!Comunque devo ancora trovare una maglia intima che veramente mi elimina il contatto del sudore dalla pelle,anzi se ne conoscete una datemi la dritta!
Ciao,
Valerio.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Uso sempre la vecchia maglietta cotone sulla pelle,lana all'esterno.
La famosa "maglietta della salute" o come si dice in toscano montanaro la "camiciola".
Col freddo ne ho una con cucita davanti una pezza di pelle di daino all'altezza del petto per salvare dalle botte d'aria la zona dei polmoni.
In piena estate uso spesso la Dr.Byrne traforata che espelle il sudore di brutto e mantiene la pelle asciutta.
 

Claudio779

Pignone
29 Giugno 2017
137
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Buonasera, sentivo pareri discordanti su come vestirsi per la bella stagione in arrivo..premesso che sudo molto e faccio uscite di 2-4 ore ho sentito dire che conviene mettere una sottomaglia oltre alla classica maglietta..altri dicono di andare solamente con la maglietta..cosa mi consigliate ed eventualmente che tipo?
 
  • Mi piace
Reactions: pavelfelix10

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@Claudio779 dipende.
Da quanto alto vai.
Da che intensità dello sforzo conti di avere.
Da quanto sudi.
Da quanto caldo fa.
Dalla grammatura dell'intimo.
Personalmente quando vado in alta quota metto sempre intimo che varia in funzione del meteo e dell'intensità dello sforzo.
Se rimango in pianura o al massimo sui colli e fa veramente tanto caldo, non metto nulla.
Ma solo l'esperienza Ti darà il responso.
Unica cosa che mi sento di consigliare: sempre intimo di qualità.
È vero che si dice di ogni capo si abbigliamento, ma per la mia esperienza sull'intimo (estivo o invernale) e sui capi invernali non si deve lesinare.
Maglia e salopette non è necessario che siano di qualità eccelsa (perché giocano altri componenti come sella/allenamento/posizione).
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.561
3.740
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buonasera, sentivo pareri discordanti su come vestirsi per la bella stagione in arrivo..premesso che sudo molto e faccio uscite di 2-4 ore ho sentito dire che conviene mettere una sottomaglia oltre alla classica maglietta..altri dicono di andare solamente con la maglietta..cosa mi consigliate ed eventualmente che tipo?
Metterei sempre ma sempre una sottomaglia.
Termica d’inverno naturalmente e d’estate una maglia a rete smanicava che ti permette di dissipare la sudorazione
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.932
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
quando ho iniziato nell'estate 2019 usavo solo il completo estivo poi nell'estate successiva ho iniziato ad usare un intimo molto leggero (maglia a rete btwin, smanicato craft mooolto leggero ed uno smanicato uyn sul livello della btwin) e le sensazioni mi sembrano migliori...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.561
3.740
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0