Southgardaroad 25 settembre 2011

BIKE40

Pignone
6 Luglio 2009
157
5
Visita sito
SOUTH GARDA ROAD
Città di Desenzano del Garda - Trofeo Fantini
South Garda Road: i numeri non mentono, l’attesa per la terza edizione è alle stelle


Oltre 80.000 visite in un anno, 80000 brochure distribuite, 500 volontari per una gara in grande crescita


Le parole a volte non bastano a fotografare un evento che, alla sua terza edizione, punta in alto. La South Garda Road, che si svolgerà a Desenzano del Garda (Bs) il 24 2 25 Settembre, ha numeri già da grande, come dimostrano i già altre 1000 iscritti , che la porteranno ad essere tra le prime nel Campionato Italiano Fondo che chiuderà in bellezza.

I numeri possono aiutare a comprendere quanto la gara di Desenzano del Garda sia davvero attesa, sintomo di come il lavoro fatto nel due edizione precedenti e durante l’anno sia stato ottimo e abbia portato i frutti sperati.

Oltre 80.000 (ottanta mila) visite al sito web in meno di nove mesi, oltre 1.000.000 (un milione) di accessi fanno capire quanto l’interesse sia alto, così come la voglia di scoprire le novità che giorno per giorno si susseguono.

Il lavoro è stato costante durante l’anno e ha prodotto ad oggi venticinque comunicati stampa in più lingue , numerosi articoli sui siti specializzati e sulle riviste di settore e sui quotidiani locali : l'impegno dell’Assessore allo Sport di Desenzano, Diego Beda del comitato organizzatore e degli sponsor hanno permesso di creare un evento per tutti non limitandosi alla gara ma mettendo in piedi numerosi eventi collaterali come il Concorso “le vetrine di Desenzano”, la family bike la baby bike e il Bike Trial.

Oltre 500 volontari hanno lavorato tutto l’anno, distribuendo oltre 60.000 brochure in più di 40 manifestazioni in tutta Italia, e saranno presenti lungo il percorso alle cucine in segreteria ai ristori il giorno della gara per garantire la massima sicurezza agli atleti.

Ormai manca davvero poco al via, ma la South Garda Road è pronta ad accogliere gli atleti, appassionati e le aziende del settore che hanno puntato su una gara giovane ma già capace di stupire per organizzazione e qualità.

Iscrizioni

Non dimenticatevi che sono aperte le iscrizioni sul sito


www.sportnaturetour.com che potrete effettuare scaricando i moduli dal sito o direttamente on-line esclusivamente con carta di credito (tramite OTC Championchip).

Info:
[email protected]
www.sportnaturetour.com
 

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
l'altimetria, secondo me, e' schiacciata per cui non c'e' proporzione tra la larghezza e l'altezza...quelli che sembrano saliscendi sono cavalcavia :) In realta' il medio prevede (se non e' cambiato dall'anno scorso come mi pare) due salite, il resto sono leggeri saliscendi. Fondamentale e' trovare dei buoni treni...io l'anno scorso (e sono un fermo...ma di quelli veri) ho fatto il medio con una media di oltre i 30km/h...
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
l'altimetria, secondo me, e' schiacciata per cui non c'e' proporzione tra la larghezza e l'altezza...quelli che sembrano saliscendi sono cavalcavia :) In realta' il medio prevede (se non e' cambiato dall'anno scorso come mi pare) due salite, il resto sono leggeri saliscendi. Fondamentale e' trovare dei buoni treni...io l'anno scorso (e sono un fermo...ma di quelli veri) ho fatto il medio con una media di oltre i 30km/h...

Possiamo farcelo noi "fermi" il treno.....:mrgreen:
 

MassiFuck

Gregario
7 Marzo 2009
583
11
Vercelli
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Causa pleurite son di nuovo fermo per 10 giorni, alla visita del 16 settembre mi diranno se posso continuare o se stare ancora fermo un po'... nel malaugurato caso che mi danno il via libera e se riesco a fare qualche giro prima mi associo al trenino ciuf ciuf!!
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Ragazzi ho visto l'altimetria del medio è tutto un sali scendi o c'è anche della pianura?
Thanks

in pratica il 70% è pianura...."salita" per modo di dire si può chiamare quella che da Salo' sale a Cunettone di Salò, poco più di 2 km a pendenze pedalabilissime poi si sale verso Polpenazze ma anche questa chiamarla salita è molto eccessivo...nella seconda parte c'è lo strappo di Bande di Cavriana (400mt circa a pendenze anche a 2 cifre, ma è solo uno strappo).
vedendo i tuoi allenamenti e il risultato alla colnago (su sports tracker) la fai in 2 ore e 30...ciao
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
in pratica il 70% è pianura...."salita" per modo di dire si può chiamare quella che da Salo' sale a Cunettone di Salò, poco più di 2 km a pendenze pedalabilissime poi si sale verso Polpenazze ma anche questa chiamarla salita è molto eccessivo...nella seconda parte c'è lo strappo di Bande di Cavriana (400mt circa a pendenze anche a 2 cifre, ma è solo uno strappo).
vedendo i tuoi allenamenti e il risultato alla colnago (su sports tracker) la fai in 2 ore e 30...ciao

Ottimo che c'è poca salita:mrgreen:
Cmq poi bisogna trovare un bel gruppo se no pedalare da soli sono cavoli amari e si spende molto di piu:(
Oddio da quello che dici mi illudo sono andato a vedere la classifica dell'anno scorso e con quel tempo si arriva subito sopo la 100 posizione:mrgreen:
mai arrivato cosi in alto!Oh se ci azzeccherai una birra per te!o-o
Cmq ho visto le medie tipo intorno alla 300 posizione sn piuttosto alte tipo 35km/h!Allora sarà una gara molto veloce!Speriamo bene:)
Grazie anche a Stancoalvia per le info:)
 

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
Ah, consiglio a chi vuole fare un po' di classifica (o non vuole correre grossi rischi) ed e' in zona il sabato, di farsi un giro per gli ultimi km (ultimi 10 secondo me...) per vedere le rotonde...ce ne sono e si arriva piuttosto veloci...conoscerle puo' essere d'aiuto.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Questa mattina ho fatto un pezzo del percorso della "garda road",dal 35°km (5 km dopo il via) al 69°km per il medio, e fino al 90°km per il lungo.
In questi tratti non c'è un metro piano, l' asfalto è buono anche se sono presenti molti dossi almeno fino a Salò.
Per quanto riguarda Tesio............... è bello duro qui l'asfalto non e bellissimo ma per le velocità che ho raggiunto non ha grande importanza, si è sempre aggrappati al manubrio, la pendenza sempre in doppia cifra fino a dopo il 3°km molte volte mi sono dovuto alzare per non impennare, dopo la salita si fa più umana.
La discesa è molto veloce (detto da uno fermo discesa) con asfalto rifatto di recente in moltio tratti.
Attenzione!!!!! Si raggiungeranno delle velocità elevate attraversando un centro con molte case, e non penso che la discesa venga chiusa al traffico (solo per il primo gruppo forse), quindi attenzione a mantenere la destra.
Dimenticavo di inserire il giro:http://connect.garmin.com/activity/112765339
 

BIKE40

Pignone
6 Luglio 2009
157
5
Visita sito
ho sentito Gianluca reso.percorso è m'ha detto che si passerà dalla strada di Esenta non piu dalla galleria ....la scelta di far partire il corto ottima...visto che il primo bivio è a 5 km dalla partenza non ci sarà casino....