Southgardaroad 25 settembre 2011

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Ciao a tutti,

domenica mattina partiro' in griglia d'onore con il pettorale 10,anche quest'anno indossero' la divisa di campione italiano udace-a.n.t.o,ovvero dei trapiantati d'organo.

Il mio obbiettivo e quello degli altri ciclisti trapiantati presenti e' quello di sensibilizzare sempre piu' l'opinione pubblica (in questo caso i ciclisti presenti,i loro famigliari e gli spettatori tutti) alla donazione degli organi,al fine di poter garantire tramite un trapianto (nel mio caso di rene) il ritorno ad una vita normale dal punto di vista affettivo,lavorativo ed anche dal punto di vista sportivo.

L'Italia a livello mondiale e' ai primi posti per donazione di organi e per trapianti eseguiti,nonostante cio' oltre 10000 persone sono ancora in attesa di ricevere un trapianto.

Riguardo all'aspetto agonistico,lo scorso anno avevo concluso il corto nel gruppo dei primi,quest'anno saro' al via del percorso medio in quanto l'ANTO (associazione italialiana trapiantati d'organo) in collaborazione con gli organizzatori della SGR,ha previsto una classifica per ciclisti trapiantati,considerando che i primi lo scorso anno hanno concluso la prova mi pare in 2.20,mi pongo l'obbettivo di rimanere attorno alle 2,45.

Un saluto a tutti ci si vede domenica a Desenano.

Grazie a tutti per le belle parole spese a riguardo del nostro progetto,ci si vede domattina a Desenzano,spero di incontrare qualcono di voi nel dopo corsa.

In bocca al lupo a tutti!!!

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Eccoci di ritorno.....
Obiettivo primario finirla = okok, fatto
Obiettivo n° 2 sano e salvo = ok, molto meno pericolosa di come me la aspettavo e decisamente meglio dell'Avesani di domenica scorsa (i 21 km a velocità controllata non li ho proprio digeriti).
Obiettivo n° 3 farla tutta col 53 = ok, fatto. Appena un attimo di bestemmie sull'ultimo strappo ma per il resto zero problemi.
Obiettivo n° 4 stare sotto le 3 ore = Ok fatto 2h 32'. In gara ho puntato alle 2h e 30' ma vabbhé....mica potevo chiudere tutti i buchi....già ho fatto i primi 50 km a blocco saltando da un gruppetto all'altro....gli ultimi 40 mi sono riposato....
Nel complesso soddisfatto e domenica si torna nei circuiti....che la gamba mi assista....

sradicator

Pignone
3 Luglio 2011
269
4
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco Pro-Ultegra - Canyon SpeedmaxAl-Rival, Santz 29er-xt mono
medio 2.46. Organizzazione eccellente direi!!! Un po' troppe macchine nel senso opposto verso l'arrivo. Ultimi 30 km nel groppone tutti concentrati :-)

nanduzzo

Pignone
12 Aprile 2011
200
1
Ghedi
Visita sito
Bici
sab alicudi 2010- De rosa 838
percorso medio....gara bella anche l'organizzazione.
per i primi 80 km alla grande nn mi aspettavo una gare a quei livelli visto il mio primo anno in bici...al km 81 crisi, crampi(ma quelli forti, ho anche pianto)finita on 3.30h

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Vorrei star qui a scrivere le emozioni provate, un breve racconto della gara ma....... sono stanco, mi faccio un'oretta di pennica (in piedi dalle 6:00 dopo una nottata da incubo con raffreddore e mal di gola).
Ai miei amici avevo detto, essendo la mia prima gara e non sapendo bene quello che sarebbe successo e come sarei andato, che puntavo a chiudere entro e non oltre le 3 ore e mezza. Beh, ho chiuso in 2 ore e 56 minuti, sono strafelice e penso proprio di aver fatto una gran bella gara (e senza quel maledetto crampo alla coscia sinistra subito dopo il cartello dei 10 km al traguardo avrei potuto fare qualcosina meglio)!
A domani per il resto e per i doverosi ringraziamenti a qualcuno.
Si, confermo, ottima organizzazione!
Ciao.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Bella gara. Velocissima, dato che di salita vera, in pratica non ce n'è. Almeno nel Medio che ho fatto io.
Ho apprezzato molto le strade, che sono molto belle e questo è un punto a favore per la sicurezza. La prima gara dove non ho MAI rischiato nulla.
Unici "nei", qualche automobile in mezzo al gruppo a 50 Km/h che, ovviamente, mica si facevano da parte... Ma da dove sbucavano?;nonzo%

Ad ogni modo, mi sono divertito. Il mio tempo: 2:44:23, realtime 2:41:34.

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
Appena rientrato...fatto il lungo, il mio primo lungo. Partito con il timore reverenziale del Tesio che alla fine ha fatto pagare pegno...mi son dovuto fermare prima dell'ultimo muro. Porca zozza...penso sia la salita piu' dura che abbia mai fatto, per la pendenza e per la lunghezza. Vabbe', motivo in piu' per tornare l'anno prossimo a reclamar vendetta ;)
Tempo di 4.46.17 (e non ridete !!! :) )
Due note...la prima e' che non mi e' piaciuta la curva secca prima dell'arrivo, andava segnalata prima...mi hanno attraversato due persone la strada, mi son distratto a fanculizzarle e per poco non finisco nelle transenne :) La seconda...ma quanti fagiani che mi sono trovato nel gruppo :) Gente che quando era in seconda posizione del treno si faceva sfilare pur di non tirare...alla fine eravamo in tre su un gruppo di sette... :)

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
farla tutta col 53 non ha senso lo ha solo se ti vuoi piantare poi. Vedo che ti sei riposato non ti suonano le orecchie? Succhia ruote che non siete altro? Si ride ovviamente. Ciao e buon recupero.

Caro mio, non ha senso se punti alla vittoria ma da millesimo a novecentonovantanovesimo uno può anche decidere di allenarsi.
In ogni caso perchè avrebbero dovuto fischiarmi le orecchie? Forse perchè mi insultavi per non riuscire a tenere le mie trainate?

ale05

Pignone
8 Febbraio 2010
112
58
Visita sito
finito il lungo in 3 e 48 e ora ho scoperto di aver avuto in gruppo juri chechi e averlo staccato di 5 secondi in volata :-) cmq il tesio col 36-25 è stato terribile!!!!

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
Caro mio, non ha senso se punti alla vittoria ma da millesimo a novecentonovantanovesimo uno può anche decidere di allenarsi.
In ogni caso perchè avrebbero dovuto fischiarmi le orecchie? Forse perchè mi insultavi per non riuscire a tenere le mie trainate?

vedendo che hai scritto mi sono riposato deduco che nella parte finale eri tra quelli che non hanno mai dato 1 cambio la davanti o che quando si chiamavano facevan segni di ogni tipo dal dito che ruotava in senso da voler dir di no.. alle facce più assurde di stanchezza cronica al toccarsi le gambe in segno di crami al segno della croce...
Se tu tiravi ai 50kmh come lo abbian fatto noi.. bhe non è che poi ti riposavi più di tanto.. amenochè ne facevi 1 e 10 no... oppure sei dirottato dal mondiale direttamente alla granfondo.
cmq si c'era un tizio e anche io qualche volta che porconavano per far girare un pò tutti..

chissà poi come mai chissà che benedizione improvvisa abbian avuto nel momento della volata all ultimo km eran li tutti a rompere le palle perchè ovviamente non sanno stare in gruppo tutti attaccati e affrontare curve gomito a gomito urlanto ogni tipo di frase occhio attento a dx attento a sx stai in la stai in su e succedono le cadute che abbiam visto...

a per il fatto di allenarsi.. io per ora mi alleno gratis, e sulle mie strade, no spendo soldi di iscrizione benzina eventuale autostrada per allenarmi... al massimo lo faccio con qualche gara udace, ma a km 0 col solo 10 euro di iscrizione, ma anche li ovviamente meno (per quanto ne possa avere) magario anche ritirandomi ma non penso ovviamente di allenarmi.
o-o:mrgreen:o-o