GS68
Apprendista Scalatore
Hai ragione ElmicAscoltando le gambe camminando le scale ci si puó capire abb. bene se serve riposo, uscita tranquilla o se le gambe sono pronte per uscite di carico.
Hai ragione ElmicAscoltando le gambe camminando le scale ci si puó capire abb. bene se serve riposo, uscita tranquilla o se le gambe sono pronte per uscite di carico.
Ascoltando le gambe camminando le scale ci si puó capire abb. bene se serve riposo, uscita tranquilla o se le gambe sono pronte per uscite di carico.
Hai ragione Elmicsentendomi proprio mentre faccio scale capisco quanto sono carico o , come in questo periodo, scarico, lo faccio sempre
Faccio riemergere questo trhead per chiedervi se anche i miei sintomi sono legati a sovrallenamento. Da gennaio a oggi ho fatto ,solo di BDC ,2040Km......mi sento le gambe stanche!.....non riesco a fare 70km e oltre se no arrivo distrutto.....La sensazione più evidente è quella , appunto, "sensazione di gambe stanche" a volte anche la mattina appena sveglio. In inverno ho sempre pedalato con la Spin Bike , quasi un giorno si e uno no per un'ora durante la seduta non superando mai , il più delle volte, i 127 BPM, così mi ero prefissato, pertanto abbastanza blando come allenamento. La notte dormo tranquillo e l'appetito non mi manca.......stride infatti con l'overtraining, bòh? non capisco!.Certo è che mollerò un po la presa e ogni ultima settimana del mese la dedicherò al riposo totale o al
massimo pochi km, max 30 , ad andatura
stile "signora che va al mercato per compere"
Che dite faccio bene?
Ps: mi hanno consigliato ,e lo stò facendo ,di prendere una pastiglia al giorno di l-Carnitina..........
Faccio riemergere questo trhead per chiedervi se anche i miei sintomi sono legati a sovrallenamento. Da gennaio a oggi ho fatto ,solo di BDC ,2040Km......mi sento le gambe stanche!.....non riesco a fare 70km e oltre se no arrivo distrutto.....La sensazione più evidente è quella , appunto, "sensazione di gambe stanche" a volte anche la mattina appena sveglio. In inverno ho sempre pedalato con la Spin Bike , quasi un giorno si e uno no per un'ora durante la seduta non superando mai , il più delle volte, i 127 BPM, così mi ero prefissato, pertanto abbastanza blando come allenamento. La notte dormo tranquillo e l'appetito non mi manca.......stride infatti con l'overtraining, bòh? non capisco!.Certo è che mollerò un po la presa e ogni ultima settimana del mese la dedicherò al riposo totale o al massimo pochi km, max 30 , ad andatura
stile "signora che va al mercato per compere"
Che dite faccio bene?
Ps: mi hanno consigliato ,e lo stò facendo ,di prendere una pastiglia al giorno di l-Carnitina..........
ragazzi andateci piano col terminre overtraining. Ci vogliono mesi/anni per andarci e mesi/anni per uscirci e l'OT ha una sua fisiopatologia ben delineata e differente a seconda del tipo di sport e dalla "profondità" dello stesso. Nei casi che ho letto in questo 3d parlerei di over-reaching, cioè sovraccarico. In questo caso basta un pò di scarico per venirne fuori. Per uscire dal un O.T. servono mesi e terapie specifiche.
sono ko.
Martedì uscitina di 70 km a tutta
Ieri mi ero prefissato un lungo di 130km
Benissimo i primi 45km poi all improvviso si è spenta la luce.. salita che affrontavo ocn un 36/18 ho dovuto metter il 25, cuore che non saliva massima frequenza 145/150 in salita.
Senso di perdita totale improvvisa di forze, è che per tornare a casa dovevo cmq percorrere altri almeno 70km.
Percorsi tutti in maniera molto agile. Zero fame zero sete solo questo senso di stanchezza totale su tutto il corpo.
La notte non osno riuscito a prender sonno sino le 2.30 con continui risvegli notturni.
Non ho appetito, mangio perchè so che devo mangiare e basta.
Sono scombussolato e rincoglionito... è che èèèè?
Domenica andava tutto benissimo!!!
Ho circa 3000km + rulli da gennaio con qualche gara all attivo una buona preparazione non mi è mai capitato ciò.
O meglio accusavo questi sintomi solo dopo lunghe granfondo nella passata stagione ma che cmq portavo a termine con il pieno di energie, non stramazzando a metà percorso e trascinandomi all arrivo.
Cosa posso fare per riprendermi al più presto?
Grazie 1000
Anche a me a volte è successo e ho aumentato il cibo e il riposo.
Se vuoi un consiglio approfitta di questo periodo di pasqua e pasquetta per riposarti; mangia bene non spazzatura riposa tanto magari dormi la notte ti svegli fai colazione torni a letto esci torni a casa mangi dormicchi e così via secondo me la prossima settimana ti sentirai da dio e pieno di energie. Cerca però di non fare la furbata visto che magari ti sentirai meglio di fare super allenamenti perchè ti svuoteresti di nuovo e saremmo da capo
sono ko.
Martedì uscitina di 70 km a tutta
Ieri mi ero prefissato un lungo di 130km
Benissimo i primi 45km poi all improvviso si è spenta la luce.. salita che affrontavo ocn un 36/18 ho dovuto metter il 25, cuore che non saliva massima frequenza 145/150 in salita.
Senso di perdita totale improvvisa di forze, è che per tornare a casa dovevo cmq percorrere altri almeno 70km.
Percorsi tutti in maniera molto agile. Zero fame zero sete solo questo senso di stanchezza totale su tutto il corpo.
La notte non osno riuscito a prender sonno sino le 2.30 con continui risvegli notturni.
Non ho appetito, mangio perchè so che devo mangiare e basta.
Sono scombussolato e rincoglionito... è che èèèè?
Domenica andava tutto benissimo!!!
Ho circa 3000km + rulli da gennaio con qualche gara all attivo una buona preparazione non mi è mai capitato ciò.
O meglio accusavo questi sintomi solo dopo lunghe granfondo nella passata stagione ma che cmq portavo a termine con il pieno di energie, non stramazzando a metà percorso e trascinandomi all arrivo.
Cosa posso fare per riprendermi al più presto?
Grazie 1000
Ragazzi!!!
Sono andato giù a provare le scale dell'ufficio....
mi sono aggrappato alla ringhiera!!!
provo a fare scarico sui rulli stasera o riposo assoluto?
Se sei veramente cotto io fare riposo e pure domani..
Poi pero' bisogna vedere da che cosa arrivi se puo essere overtraining,oppure solo stanchezza.
Come sarebbero i 70 km A tutta? .... A quante pedalate e a che frequenza cardiaca? Fino allo spasmo? Al massimo a tutta per come intendo io si possono fare 20/ 30 km....parlo sempre in solitaria e nn gruppo..... Ed è già un bel traguardo .... Ma 70 !!!! Aiuto sarò vecchietto ma forse nn ho capito io...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?