Sovrallenamento

Tonno

Novellino
7 Gennaio 2012
21
0
Dronero
Visita sito
Bici
Cannondale supersix Evo
Ciao a tutti sono un amatore di 20anni, nella prima parte delle stagione sono andato abbastanza bene, le gambe rispondevano alla grande adesso che domenica avrei una granfondo importante non riesco più a pedalare. Ho alternato per 2/3 settimane riposo attivo e passivo ma non riesco ad uscirne. Non mi salgono i battiti del cuore e appena aumento un po' le gambe mi bruciano molto! è una situazione molto demoralizzante, aspetto vostri consigli. Grazie
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Fatti un periodo di scarico attivo ma non fermarsi del tutto... Cosa intendi per non mi salgono i battiti del cuore? Forse salgono lentamente perché sei allenato...il bruciore alle gambe è normale prendi qualche amminoacido e recuperi, l'alimentazione com'è ? Completa? Sicuro che non hai bisogno di integrare? Il ad esempio nei casi di affaticamento prendo un cucchiaino di magnesio supremo, costantemente fa il suo effetto.... Ora continua a pedalare molto blando fino al l'attesa della gara...o-o
 

Tonno

Novellino
7 Gennaio 2012
21
0
Dronero
Visita sito
Bici
Cannondale supersix Evo
innanzitutto grazie per avermi risposto comunque l'alimentazione credo non sia un problema perché mangio molto sano tutto l'anno, inoltre ho fatto 2 sedute di massaggi e stasera faccio la terza. sto prendendo tutte le sere prima di dormire il basenpulver una specie di integratore naturale. Con recupero attivo intendi uscite in grande agilità?perchè mi hanno anche detto che l'agilità ti svuota solo le gambe ma non ti fa riprendere.
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
da qui a domenica dovresti fare solo 2/3 uscite di un ora circa in pianura rapporto corto tipo 39/19 senza tanta agilità, normale senza andare oltre il ritmo del lento, tutto qui. bevi tanta acqua, mangia leggero, frutta/verdura ecc ecc dormi regolare, no alcool no caffè.