Specialized richiama 12.200 biciclette

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
I cloni, ammessi che ce ne siano dell'SL4, non hanno nulla a che fare con gli originali, se non nella mente di chi si vuole autoconvincere di avere lo stesso prodotto al 100% spendendo un quarto. Che poi possano essere di qualità, e magari anche sicuri, questo è un altro discorso, e direi anche OT

Sono perfettamente d'accordo con te o-o
 
2 Settembre 2012
78
5
Resana TV
www.facebook.com
Bici
troppe
Succede con le automobili, richiami di toyota, nissan, ford...

Mangiamo carne gonfiata con ormoni, respiriamo chissà cosa nell'aria, ingurgitiamo di tutto e di più, e gridiamo allo scandalo per 2 pezzi difettosi su decine di migliaia?


Ragazzi diamoci una calmata e ragioniamo due volte prima di parlare.

Cosa dovrebbe dire quel mio amico che è in sedia a rotelle, paralizzato dal collo in giù, perché si è rotto il suo bel telaio no-brand cinese?
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

ottomilainsù

Pignone
24 Luglio 2011
200
120
Arsiè
Visita sito
Bici
alcune...
Sul sito italiano non c'e' ancora nessuna indicazione.
Da possessore di SL4 ritengo che 100 dollari in buono-spesa per il disturbo saranno sicuramente graditi; è un modo certamente elegante di trattare i clienti, a Specialized l'intero richiamo potrebbe costare 907.985 euro per 12.200 bdc.
E comunque, a mio avviso, Specialized non fa una bella figura ad avere un problema del genere su bdc così' costose.
Wilier ha avuto un problema simile, ma sull'Izoard, modello entry level.
Sono anche perplesso per la soluzione: non potendo sostituire le forcelle, presumo per problemi di costi, produzione e colore, dovrebbero risolvere l'inconveniente tramite l'applicazione di ulteriori pelli o manicotti all'interno del canotto.
Sarà efficace?
Quanto incrementa il peso?
È poi a livello di rivendibilita' quanto inciderà' l'inconveniente?
Sarà' facile rivendere, ad un prezzo adeguato al costo iniziale, una bdc richiamata?
__________________


Giusto perché ho una Izoard (che per le mie finanze tanto entry-level non è) mi sapresti dare un riferimento per trovare maggiori informazioni?


Per il resto, è chiaro che siamo di fronte ad un problema strutturale, quantomeno presunto.
Richiamano le bici e danno le opportune istruzioni a chi le esaminerà per verificare e porre rimedio.

Quanto alla diatriba brand - no brand, mi sa che l'acquirente del no brand, se lo ha comprato da sè su internet, in caso di problemi si può tranquillamente attaccare al tram...
Se c'è di mezzo un rivenditore fisico qui in Italia o al più in Europa allora un po' di tutela c'è, altrimenti... resta il tram!
 

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
I cloni, ammessi che ce ne siano dell'SL4, non hanno nulla a che fare con gli originali, se non nella mente di chi si vuole autoconvincere di avere lo stesso prodotto al 100% spendendo un quarto. Che poi possano essere di qualità, e magari anche sicuri, questo è un altro discorso, e direi anche OT
sorry, comunque è un bel problema per Specialized ,sono d'accordo con chi dice che non bastano due o tre incidenti per richiamare 12.000 prodotti...se fosse davvero così tanto di cappello.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
ottomilainsù;4015023 ha scritto:
Quanto alla diatriba brand - no brand, mi sa che l'acquirente del no brand, se lo ha comprato da sè su internet, in caso di problemi si può tranquillamente attaccare al tram...
Se c'è di mezzo un rivenditore fisico qui in Italia o al più in Europa allora un po' di tutela c'è, altrimenti... resta il tram!

Domandina ingenua da ignorante: ma se per ipotesi mi si spacca in due il mio telaio di marca, e la caduta mi crea un'invalidità... posso rivalermi sul produttore? ;nonzo%
 

bt2007

Pignone
2 Giugno 2008
279
0
Sud
Visita sito
Bici
Specy
Il richiamo ad ispezione riguarda le forcelle di bici complete e telai. I modelli interessati sono Tarmac SL4 2012/2013, Crux 2013, Secteur 2013. I Concessonari autorizzati Specialized hanno già ricevuto le opportune istruzioni su come procedere.

Qu... Continua la lettura...

Un ringraziamento a bdc-forum, per aver dato immediatamente la notizia.
Come mai, sul sito italiano non c'e' ancora nulla????
 

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Domandina ingenua da ignorante: ma se per ipotesi mi si spacca in due il mio telaio di marca, e la caduta mi crea un'invalidità... posso rivalermi sul produttore? ;nonzo%
Le aziende ,soprattutto quelle grandi,si assicurano con una polizza rc prodotti che li tiene al riparo da richieste di danni subiti a causa di un vizio originario del prodotto ,quindi in un caso così la richiesta ci sta tutta.
Aggiungo è anche pericoloso,dal punto di vista della responsabilità,apporre marchi propri a telai no-brand(come facevano i meccanici di una volta con i telai in acciaio e/o alluminio su misura)
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.615
1.747
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Un ringraziamento a bdc-forum, per aver dato immediatamente la notizia.
Come mai, sul sito italiano non c'e' ancora nulla????

L'ho già detto sopra whisp : abbiamo pubblicato la notizia solo dopo aver sentito Specialized Italia, per la conferma. Penso che siano abbastanza occupati per dire ai negozianti cosa fare, oggi, e credo che il loro sito verrà aggiornato a breve. Devo dire che non trovo la notizia neanche sul sito americano.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Le aziende ,soprattutto quelle grandi,si assicurano con una polizza rc prodotti che li tiene al riparo da richieste di danni subiti a causa di un vizio originario del prodotto ,quindi in un caso così la richiesta ci sta tutta.

Ah, ok: quindi questo potrebbe essere un grosso punto a favore delle marche rispetto al no-brand, unitamente al fatto che il telaio ti viene sostituito senza fiatare alla minima avvisaglia di cricca o quant'altro (già successo e risolto anch'io felicemente con un famoso marchio italiano).

In effetti questa cosa fa pensare... :asd2:
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
ma quale figuraccia ;nonzo%
tempo ha avevo una cervelo con forcella wolf...hanno fatto un richiamo mondiale per la sostituzione... dovuta a una rottura su pochissimi esemplari nel mondo :cassius:
massima stima per specy o altra marca che fà un richiamo..
questà è serietà
o-o

e ci mancherebbe altro, due, forse tre ciclisti ancora un pò e ci rimettevano la vita ;nonzo%
 

GRAN.PASSO

via col vento
23 Dicembre 2009
37
3
Visita sito
faccio il cattivo,l'operaio cinese ha cannato lo stampo e via che mi sbaglia 12.200 bici,bisogna richiamara anche i (chissa quanti) cloni???
Questa può essere una buona motivazione per comprare solo brand,paghi di più ma eviti il pronto soccorso causa rotture .....

Ma non ti entra nella zucca che le copie e gli originali non sono la stessa cosa? Non vengono dallo stesso stampo! Ti è stato spiegato 3000 volte, anche nell' altra discussione...duro è????
 
L

loscaligerocancellato

Guest
ma quale figuraccia ;nonzo%
tempo ha avevo una cervelo con forcella wolf...hanno fatto un richiamo mondiale per la sostituzione... dovuta a una rottura su pochissimi esemplari nel mondo :cassius:
massima stima per specy o altra marca che fà un richiamo..
questà è serietào-o

non è serietà, è un sacrosanto dovere. o-o