Specialized richiama 12.200 biciclette

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Signori il discorso è che chi ha comprato un telaio top di gamma vuole che sia perfetto.
Se avessi io un sl4 vorrei avere la possibilità che mi venissero restituiti i soldi ,o che mi cambiassero il telaio con un'altro a me congeniale,perchè se devo camminare con una bici riparata dopo che ho speso x euro non mi sta bene, il c..lo sopra ce lo metto io e questo vale sia sul brand che sul non brand,perchè gli incienti possono succedere anche stando seduti sulla sedia della cucina.Per non parlare della rottura di stare 2-3 settimane senza bici,va be che siamo in inverno ma è cmq una rottura.
E se poi lo devo rivendere tra un anno o due chi se lo prende anche svendendolo,voi stareste tranquilli?
Diciamo che un colosso come specy non ci fà una bella figura e ritirando i telai incriminati ha fatto solo metà del suo dovere niente di +:angrymod:

Si,certo,come no......

Sai quante auto / moto dovrebbero prendere indietro le concessionarie se funzionasse così........

Forse di questi tenpi sarebbero più i resi che i venduti :mrgreen::mrgreen:
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
La "riparazione" o sostituzione interessa la forcella non il telaio.


Confermo, trattasi di sola forcella.
Oggi, ho passato 2 ore vicino al mio rivenditore, ed ho visto quello che faceva:
1- smontava la forcella;
2- compilava il modulo da allegare alla forcella,
3- spillava il modulo intorno alla forcella da spedire;
4- restituiva il telaio al ciclista (altrimenti non gli sarebbero bastati 2-3 depositi, per accantonare i telai)
Il buono da 100,00 euro, dovrebbe arrivare insieme alla forcella (dopo la verifica-riparazione o sostituzione);

Il rivenditore, non ha saputo dirmi se ripareranno o sostituiranno le forcelle.

I tempi stimati dal rivenditore, per la riconsegna della forcella: CIRCA 10 GG.
 
Ultima modifica:

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Si tratta di un grave difetto di progettazione e non di costruzione se vengono richiamati 12000 bici - non si tratta di un solo lotto produttivo. il valore dell'usato di questa partita di bici crollerà drasticamente!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Se è un difetto di fabbricazione stardardizzato riguarda tutte le forcelle fabbricate e non 2 su 12.000.
La situazione attuale che poche si siano rotte non significa che il problema delle cricche o quant'altro alla lunga degeneri e che il trend di rottura aumenti in maniera esponenziale.
 

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
Confermo, trattasi di sola forcella.
Oggi, ho passato 2 ore vicino al mio rivenditore, ed ho visto quello che faceva:
1- smontava la forcella;
2- compilava il modulo da allegare alla forcella,
3- spilava il modulo intorno alla forcella da spedire;
4- restituiva il telaio al ciclista (altrimenti non gli sarebbero bastati 2-3 depositi, per accantonare i telai)
Il buono da 100,00 euro, dovrebbe arrivare insieme alla forcella (dopo la verifica-riparazione o sostituzione);

Il rivenditore, non ha saputo dirmi se ripareranno o sostituiranno le forcelle.

I tempi stimati dal rivenditore, per la riconsegna della forcella: CIRCA 10 GG.
Grazie infinite per queste info.
Io ho appena ricevuto mail di risposta alla mia di stamane diretta a casa madre Italia.
le info sono quelle che avete postato qui.
che dire? a parole e nell'assistenza, per ora, sono stati ineccepibili. Confidiamo solo nei tempi preannunciati.

Il forum si è rivelato, una volta di più, un ottimo strumento di comunicazione e supporto, se ben utilizzato.
 

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
..è così bella..
...così come l'ho ritratta in una solitaria, venerdì scorso.
Speriamo torni in fretta a casa, perchè non ho intenzione di tradirla a lungo. Trovo che sia un ottimo destriero con cui continuare a viaggiare per mari e monti!
 

Allegati

  • SnowySpecy (b.w).jpg
    SnowySpecy (b.w).jpg
    61,6 KB · Visite: 63

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
ragazzi, con tutto il rispetto..

vaglielo a dire ad uno che ha comprato la bici nuova,non ha il muletto e domenica iniziano le gare.
dei 100 dollari che se ne fa?

Per non parlare della rottura di stare 2-3 settimane senza bici,va be che siamo in inverno ma è cmq una rottura.

capisco il nervoso causato dal non poter pedalare uno o due weekend, ma siamo seri. nessuno qui è un cardiochirurgo cui viene tolto un macchinario per operare a cuore aperto, dai..
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Un mio compagno è caduto proprio per la rottura della forcella di una SL4, subito sotto l'attacco manubrio

...un mio compagno si è ribaltato a 40 all'ora, eravamo in fila è atterrato senza grossi "danni", non gli hanno ancora riconosciuto il danno strutturale, hanno ipotizzato urto procurato dall'utente......è un anno che corre su una bici di "riserva".....:wacko:
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
beh che dire...non avere la mia bici per una decina di giorni mi secca parecchio,poi gia sul forum riportano di ciclisti caduti causa rottura forcella..in tutto il resto del pianeta sono caduti solo in 2? mah comunque rimango amareggiato