ParkWayDrive
Apprendista Cronoman
non ho voglia di stare 15 gg senza bici.come si puo' fare??
se tu abitassi in riviera romagnola, potresti noleggiare un risciò :face4:
non ho voglia di stare 15 gg senza bici.come si puo' fare??
E' il massimo della serietà della professionalità. Chissà quanti problemi sono stati taciuti con il beneplacito di chi nasconde dei dubbi anche se pericolosi. C'è anche da aggiungere che forse il difetto non era così grave, e che sia stato un incremento delle sollecitazioni dato dall'escalation delle prestazioni, che lo sviluppo della disciplina ciclistica supportata da internet ha prodotto, a provocare gli episodi di rottura. La Specialized, individuato il punto debole, ha scelto la strada più sicura, assumendosene comunque la responsabilità. Da togliersi due cappelli. Non credo che il problema non esista anche in altri marchi, che però, non sono in grado di tenere una linea così alta ed imputano al cattivo uso le rotture che si possono verificare; cosa possibilissima su modelli molto sportivi.
In una sessione multiplayers di Need for Speed Carbon, mesi fa, dopo aver solennemente battuto un avversario più volte, questo mi chatto:"Respect", riassumendo in una parola, lì molto forte, il misto di sangue e sudore in cui giaceva, di fronte a ciò che meritato. In un mondo che tanto spesso piange corruzione, cercando scuse in tutti i modi, vedere un casone che si comporta bene lascia stupefatti, e non solo piacevolmente sorpresi. Respect, Specialized.
Storia bella fresca.
Letto di questo problema, questo lunedi' mando un sms al mio compagno di allenamenti che sta aspettando da ottobre la nuova SL4. Lui sorpreso, chiama il negoziante (Specialized Concept Store!!!!). Il quale dice: "non so nulla, aspetta che mi informo" (non male.. voor een Concept Store, ndr). Dopo poco lo richiama e gli dice: "e' vero! allora ci sono problemi per la tua bici" (eccheccavolo, se lui non diceva niente.. hai voglia ad aspettare... ndr bis). "Vieni qui domani che cerchiamo una soluzione" continua.
La "soluzione" è stata il proporgli l'SL4 Contador limited Edition che aveva da sbolognare a qualcuno (in quanto Concept Store era obbligato ad averne uno, che poi è uguale alla versione normale ma ha in più il movimento ceramico integrato, per il quale devi pagare 400euro in più).
Alla fine della fiera l'onesto commerciante è riuscito a vendergli il Contador (che secondo me anche quello dovrebbe essere richiamato) offrendoglielo (forse, perché non era molto chiaro neppure per il mio amico) praticamente al prezzo "normale. Ovviamente ho evitato di dire che è stato truffato ma...

Però anche il tuo amico, ma non si era informato a dovere con tutte le info che girano in rete? Il suo rivenditore è obbligato a fare il richiamo...![]()
quindi il modello sl4 2011 stando al documento usa,non rientra nei richiami?
il movimento ceramico è presente su SL4 s-works indipendentemente dal fatto che sia contador o meno, a me hanno detto che sarebbe costato 90 in più ma me lo darebbe allo stesso prezzo...Storia bella fresca.
Letto di questo problema, questo lunedi' mando un sms al mio compagno di allenamenti che sta aspettando da ottobre la nuova SL4. Lui sorpreso, chiama il negoziante (Specialized Concept Store!!!!). Il quale dice: "non so nulla, aspetta che mi informo" (non male.. voor een Concept Store, ndr). Dopo poco lo richiama e gli dice: "e' vero! allora ci sono problemi per la tua bici" (eccheccavolo, se lui non diceva niente.. hai voglia ad aspettare... ndr bis). "Vieni qui domani che cerchiamo una soluzione" continua.
La "soluzione" è stata il proporgli l'SL4 Contador limited Edition che aveva da sbolognare a qualcuno (in quanto Concept Store era obbligato ad averne uno, che poi è uguale alla versione normale ma ha in più il movimento ceramico integrato, per il quale devi pagare 400euro in più).
Alla fine della fiera l'onesto commerciante è riuscito a vendergli il Contador (che secondo me anche quello dovrebbe essere richiamato) offrendoglielo (forse, perché non era molto chiaro neppure per il mio amico) praticamente al prezzo "normale. Ovviamente ho evitato di dire che è stato truffato ma...
il movimento ceramico è presente su SL4 s-works indipendentemente dal fatto che sia contador o meno, a me hanno detto che sarebbe costato 90 in più ma me lo darebbe allo stesso prezzo...
molto poco corretto il negoziante in questione....:angrymod:

quindi il modello sl4 2011 stando al documento usa,non rientra nei richiami?

verissimo! non sbagli.se l'hai presa a fine 2011 dovrebbe rientrare nei modelli 2012 richiamati... nel listino 2011 non c'era la sl4... o sbaLLio?![]()
Ma la gente continua a comprargliele ancora le bici a certa gente?Storia bella fresca.
Supefatti?!! Piacevolmente sorpresi?!! Ma lavori per la specialized? è il minimo che potevano fare, è loro dovere, hanno fatto quello che dovevano e non tiriamo dentro altri marchi, automobili, moto, ecc.. Il problema è quello attuale delle forcelle specialized che sono a rischio rottura, punto!
Respect? duty, duty to safeguard the lives of cyclists! duty!!
Scusate, ma come funziona il richiamo. é la specialized che manda una lettera raccomandata a chi ha comprato tali forcelle difettose. Oppure la specialized, contatta il rivende e lui contatta il suoi clienti. Oppure devi fare tutto da solo ....?