Specialized richiama 12.200 biciclette

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Ne avevamo già parlato qualche pagina fa.
Pare che specialized abbia chiesto ai rivenditori di avvisare i clienti, cosa che francamente é insensata visto che specialized ha le email dei clienti che hanno registrato la bici per attivare la garanzia quinquennale.
Io comunque non ho ricevuto mail.
infatti non capisco,se non fossi stato io a contattare il rivenditore,nessuno mi avrebbe avvertito pur avendo i miei dati.
anzi il rivenditore neanche sapeva se il mio modello rientrava nel richiamo.

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Ne avevamo già parlato qualche pagina fa.
Pare che specialized abbia chiesto ai rivenditori di avvisare i clienti, cosa che francamente é insensata visto che specialized ha le email dei clienti che hanno registrato la bici per attivare la garanzia quinquennale.
Io comunque non ho ricevuto mail.
Quindi mi confermi che la situazione è stata gestita male da specialized. Perchè molti rivenditori sembrano cadere dalle nuvole, ne sanno meno di noi. E se qualcuno non frequenta forum, e non viene contattato dal rivenditore, rimane con la forcella difettosa a suo rischio e pericolo?! Ma, se è veramente così, altro che serietà, non hanno saputo nemmeno fare un richiamo per bene!

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Quindi mi confermi che la situazione è stata gestita male da specialized. Perchè molti rivenditori sembrano cadere dalle nuvole, ne sanno meno di noi. E se qualcuno non frequenta forum, e non viene contattato dal rivenditore, rimane con la forcella difettosa a suo rischio e pericolo?! Ma, se è veramente così, altro che serietà, non hanno saputo nemmeno fare un richiamo per bene!

Probabilmente lo hanno fatto per evitare la ressa ai rivenditori, e dopo il primo giro di forcelle manderanno le mail... Suppongo ma non approvo...

Sui rivenditori meglio sorvolare. C'é chi non sa nemmeno cosa sia una email, e controllano la posta in entrata quando si ricordano... Ecco perché cascano dalle nuvole.

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works

Io creso che, avendo registrato il telaio sul sito specialized, tutti verranno contattati, magari non subito, ci vorrà del tempo. Del resto parliamo di migliaia di persone. Ma per quelli, credo pochi, che non hanno registrato il telaio e non hanno contatti col rivenditore?;nonzo%;nonzo%

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Io creso che, avendo registrato il telaio sul sito specialized, tutti verranno contattati, magari non subito, ci vorrà del tempo. Del resto parliamo di migliaia di persone. Ma per quelli, credo pochi, che non hanno registrato il telaio e non hanno contatti col rivenditore?;nonzo%;nonzo%
Quando ti vogliono contattare per una promozione o per magnificare i loro successi le mail arrivano a tempo di record

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
La mia forcella, smontata e consegnata al rivenditore alle h 10 di martedi mattina, e' gia' rientrata oggi pomeriggio con conferma della sua validita'.
Domani potro' ritirare la mia Specy.
Le forcelle difettose, ovviamente vengono trattenute e i tempi a questo punto si allungano, ma non saprei dirvi di quanto e con quale soluzione.

Questo e' quanto.

Riconfermo mio parere positivo su come sia stata gestita complessivamente, fino ad ora, la vicenda, tranne qualche appunto che postero' poi.

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
Quando ti vogliono contattare per una promozione o per magnificare i loro successi le mail arrivano a tempo di record

Questo e' uno dei punti che volevo trattare dopo e che feci subito presente al telefono lunedi' mattina a Specialized Italia e al Rivenditore, nel pomeriggio.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

Dovrebbero farsi furbi... Senza la registrazione niente garanzia di 5 anni...

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Probabilmente lo hanno fatto per evitare la ressa ai rivenditori, e dopo il primo giro di forcelle manderanno le mail... Suppongo ma non approvo...

Sui rivenditori meglio sorvolare. C'é chi non sa nemmeno cosa sia una email, e controllano la posta in entrata quando si ricordano... Ecco perché cascano dalle nuvole.

Vedi, la colpa non si può dare ai rivenditori, anche perchè la mail non ha valore legale. Per avvisare i clienti si dovrebbe mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno, per avere sicurezza che l'utente ha ricevuto la comunicazione, che è di importanza vitale! e non concordo nemmeno con chi dice di aspettare .... che prima o poi si verrà contattati da qualcuno ... aspettare cosa? che si rompa la forcella? bo?! io proprio non capisco ...

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Vedi, la colpa non si può dare ai rivenditori, anche perchè la mail non ha valore legale. Per avvisare i clienti si dovrebbe mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno, per avere sicurezza che l'utente ha ricevuto la comunicazione, che è di importanza vitale! e non concordo nemmeno con chi dice di aspettare .... che prima o poi si verrà contattati da qualcuno ... aspettare cosa? che si rompa la forcella? bo?! io proprio non capisco ...

Claudio..., questa discussione ovviamente è piena di possessori di Specialized che per ragioni emotive (senso di appartenenza, tifo e cagate varie) cercano di vedere la cosa in positivo, ma a te la Specialized cosa ha fatto per accanirti così tanto? :mrgreen:;)

Anche se non lo ammetteranno mai, qui dentro sanno tutti che non è una cosa bella quella che è successa, così come invece è lodevole la rapidità dei tempi di sostituzione/controllo.

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Claudio..., questa discussione ovviamente è piena di possessori di Specialized che per ragioni emotive (senso di appartenenza, tifo e cagate varie) cercano di vedere la cosa in positivo, ma a te la Specialized cosa ha fatto per accanirti così tanto? :mrgreen:;)

Anche se non lo ammetteranno mai, qui dentro sanno tutti che non è una cosa bella quella che è successa, così come invece è lodevole la rapidità dei tempi di sostituzione/controllo.
Ciao grande, intanto saluti a te, alla tua donna e alla tua bella bici! Io mi accanisco perchè mi fanno inca--are le discussioni che non sono oggettive e chi difende a spada tratta e non è obiettivo nell'analisi della situazione. Fra me e te mi piacciono anche le specialized, sopratutto le mtb! Ma quando si sbaglia bisogna ammetterlo, no?! Per me di positivo non c'è niente. Primo, non doveva capitare una cosa del genere. Secondo, per ammissione di chi c'è dentro non hanno gestito nemmeno per bene la situazione. Non hanno avvisato nel modo giusto, e ci sarà ancora qualcuno che non sa niente e pedala bello tranquillo, speriamo gli regga la forcella! che dici? ciao.

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs

Continuano ad andarci in giro tranquilli........si spera siano tra quelli con la forca senza difetti.
Oggi un rivenditore specy mi ha detto che ci vuole un attimo x il controllo della forca. Viene effettuato con uno speciale spray che spruzzato evidenzia se sono presenti delle cricche.Qualcuno sa se questa cosa puo esser vera ???
O mi sono bevuto una balla colossale ???
Perchè a casa,ripensandoci mi sono chiesto: ma se le cricche non ci sono ora,chi mi dice che non possono esserci,che sò,fra un mese ?.....risposta; vuol dire che se ci sono,ci sono da sempre cioè dalla produzione.
E qui mi chiedo,controllare 12k forche non è come dire:c'è stato un problema nella produzione,non sappiamo come,quando e perchè quindi siamo costetti a richiamare tutte le forche del tal periodo ????? o sbaglio.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ciao grande, intanto saluti a te, alla tua donna e alla tua bella bici! Io mi accanisco perchè mi fanno inca--are le discussioni che non sono oggettive e chi difende a spada tratta e non è obiettivo nell'analisi della situazione. Fra me e te mi piacciono anche le specialized, sopratutto le mtb! Ma quando si sbaglia bisogna ammetterlo, no?! Per me di positivo non c'è niente. Primo, non doveva capitare una cosa del genere. Secondo, per ammissione di chi c'è dentro non hanno gestito nemmeno per bene la situazione. Non hanno avvisato nel modo giusto, e ci sarà ancora qualcuno che non sa niente e pedala bello tranquillo, speriamo gli regga la forcella! che dici? ciao.

Grazie per tutto :eek:
Cosa vuoi che dica? Dico che è ovvio che non è una bella cosa - in un post precedente avevo anche sollevato alcune perplessità sulla comparsa dei bollini già due mesi fa, come se in Specialized sapessero - di positivo fin qui ho riscontrato i tempi di controllo (3 - 5 giorni).
Detto questo, è talmente ovvio che non sia una bella cosa che secondo me non vale neppure la pena di ribadirlo più di tanto ;)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

magari ha avuto tutte queste bici richiamate :
http://www.specialized.com/it/it/support/safety-notices

fuoridalcaos

Novellino
13 Ottobre 2011
58
4
bassa parmense
Visita sito
Bici
Emonda slr-Stumpy sworks29

;pirlùn^a mio parere no nn è bello che sia accaduto tutto ciò,,,ma queste cose accadono spesso e sono gia accadute e accadranno di nuovo!:cry,...sul perchè che tutto ciò accada ci sarebbe da discutere all'infinito...ma è accaduto anche ...che qualcuno alle olimpiadi con una nota marca gli sia accaduto che gli si tranciò di netto un reggi sella:azz e poteva farsi anche male!:cry:,ma per fortuna questo nn è accaduto...poi chi lo sà?,poteva accadere che arrivava primo e prendeva la medagli d'oro!o-o,ma questo nn è accaduto!:wacko: e nessuna sa;nonzo%..,se poteva accadere veramente!....e cmq accadde anche che nessuno fece tutte ste discussionio:rosik: sul pezzo e la marca che era montata e se cio fosse giusto che accadesse,,,,

scusate il fuori un pò fuori OT e nn solo,ma forse sto sclerando!!:mrgreen:

sarà xkè rivoglio al piu presto la mia forcella e stop!!!

grazie! a tutti coloro che ci hanno informato e ci vorranno informare ancora,sui tempi di spedizione e ritorno delle ns amate o meno... forcelle!!!o-o

ads

Novellino
12 Novembre 2009
54
0
Visita sito
Un cedimento della forcella credo sia la cosa più brutta che possa accadere in bici, questi sono pazzi, altro che richiamo dovrebbero rimborsare la gente per aver giocato con la loro vita.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.029
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
;)

premettendo che sono possessore di specy ma che avendo la sl3 non rientro nel richiamo la mia opinione è che stanno facendo il possibile per risolvere nel migliore dei modi il disguido. disguido che non ci dovrebbe essere ma c'è. è inutile girarci intorno

quando avevo la cervelo r3 è successa la stessa cosa, richiamo, sostituzione della forcella wolf con 3t, a casa. ho perso due ore di tempo. magari in questo caso non c'è bisogno di sostituire la forcella e quindi i tempi si dilatano, però cos'altro si può fare?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.029
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

claudio, non sò se il 77 è l'anno di nascita o l'età :mrgreen: dunque ti perdono comunque o-o

allora spiegaci cosa avresti fatto tu da dirigente specialized.

siamo tutti bravi a dire quel che non deve succedere e sono d'accordo con te.

però ora raccontaci tu come avresti gestito il richiamo. realtà, non fantascienza.