spedire ruote bdc

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
la soluzione è infilarle in uno scatolo e cercare di "tagliare" lo scatolo leggermente più grande allo spazio delle ruote ed usare del cartone o celophane pallinato o polistirolo per protezione,il tutto per stare nei limiti delle dimensioni perchè se lo spedisci tramite posta potresti facilmente passare dalle 13/15 euro alle 24/25 per pochi cm di differenza.....per cui il peso è relativo visto che delle ruote non superano assieme alla scatola i 4/5 kg ma stai attento alle dimensioni.
 

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
io ho da poco ricevuto un paio di ruote spedite tramite corriere, con sacche in scatola robusta e tenute internamente ferme da pezzi di polistirolo. sono arrivate in ottimo stato senza il minimo graffio. sono accortezze che bisogna avere perche' i corrieri non ci vanno molto x il sottile.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Con le spedizioni delle Poste la coppia di ruote non ci sta nelle dimendioni standard, quindi c'è il supplemento per dimensioni maggiori.
Puoi sentire qualche spedizioniere tramite siti terzi su internet, perchè se li contatti direttamente i prezzi sono sicuramente più alti ancora.
Quanto al pacco ok la scatola di cartone, occorre poi un sistema per tenerle ferme all'interno, la cosa migliore è fare delle sagome sempre col cartone secondo me.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Con le spedizioni delle Poste la coppia di ruote non ci sta nelle dimendioni standard, quindi c'è il supplemento per dimensioni maggiori.
Puoi sentire qualche spedizioniere tramite siti terzi su internet, perchè se li contatti direttamente i prezzi sono sicuramente più alti ancora.
Quanto al pacco ok la scatola di cartone, occorre poi un sistema per tenerle ferme all'interno, la cosa migliore è fare delle sagome sempre col cartone secondo me.
no non è vero,ho le misure da qualche parte e per una coppia di ruote va benissimo senza supplemento,in genere ho pagato dai 13 ai 15 euro,rispettando le misure e le ruote stanno comodissime uguale o-o
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
816
489
Visita sito
Bici
una falsa magra...
no non è vero,ho le misure da qualche parte e per una coppia di ruote va benissimo senza supplemento,in genere ho pagato dai 13 ai 15 euro,rispettando le misure e le ruote stanno comodissime uguale o-o

le misure per il pacco ordinario sono qui:
http://www.poste.it/postali/italia/ordinario.shtml
se riesci a non superarle paghi 9,1 euro, altrimenti si passa al pacco ordinario ingombrante che costa 14 euro. Ho spedito anch'io delle ruote, ma per quanto avessi provato non mi era riuscito di rispettare le dimensioni massime del pacco ordinario, l'impiegato però ha chiuso un occhio perché sforavo solo di un paio di centimetri; secondo me frame dovresti provare a fare l'imballo minore possibile e magari l'impiegato lo fa passare anche a te come pacco ordinario
 

ciak

Pignone
28 Settembre 2006
112
3
lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale, stark, fissa
Ciao
Ho venduto oggi una coppia di cerchi che non usavo e li devo spedire tramite posta .

Avevo pensato di metterli in una scatola di cartone , gigante .
Che sia la soluzione giusta , o ci sono altre piu' " sicure " ?

Grazie

Stefano

prova con spedire web oppure io spedisco ti fai la prova on line e lo ritirano loro.con le poste attualmente non si rientra piu' usando le scatole delle ruote.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Io utlizzo sempre i cartoni con cui mi arrivano le ruote Fulrum. Dentro hanno un supporto di cartone, sopra e sotto, con due fessure che tengono ferme le ruote.

Le rivesto di polistirolo e chiedo sempre al cliente se vuole i copertoncini (aiutano molto ad ammortizzare i colpi e poi magari gli vendo pure quelli :mrgreen:).

Le scatole puoi reperirle dal tuo rivenditore (io le tengo tutte da conto spedendo moltissime ruote, ma la maggior parte non li riutilizza e li butta).

Uso poi il corriere [url]www.spediamo.it[/URL], con le dimensioni standard di una scatola Fulcrum pago 16 euro iva compresa. Mi mandano la lettera di vettura via mail e passano loro a prendere la spedizione nel giorno concordato senza andare in posta. Il corriere è SDA, lo stesso delle poste.

Con le poste per stesse dimensioni spendevo più si 20 euro e consegnavano in 3-4 giorni anziché 1-2.
 

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Se non riesci a reperire una scatola adatta, come suggerito da Cicli Cornale, puoi adattarne una di opportune dimensioni tagliandola lungo gli spigoli e "scocciandola" adeguatamente (io ho fatto così). Puoi riempire gli spazi con carta di giornale in abbondanza!
Uno spedizioniere economico è [url]http://www.vanexpress.it/ [/URL] ritira a domicilio e usa in genere Bartolini. Per le ruote, in Italia, sei sui 13 euro.