Speedcomposites sinus prima review

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
49
Gavirate (VA)
Visita sito
In questi giorni di vacanze pasquali ho potuto testare con più calma le ruote; ottime!
Avrò percorso 300-350 km affrontando vari percorsi e devo dire che sono rimasto entusiasta. Il loro terreno ideale è sicuramente la salita; lì si che si sente la differenza con le altre ruote! Ottimo anche il comportamento in discesa e la frenata. Sono poi rimasto molto impressionato dalla rigidità laterale di queste ruote; nonostante il cerchio a basso profilo, i pochi raggi, il mozzo a flange basse, flettono pochissimo sugli scatti!

haydiy

Pignone
7 Aprile 2006
166
43
58
Capodistria, Slovenia
www.soskolo.com
Bici
Corratec CCT team, Ultegra 6700
Ad essere belle... sono belle, ma ho una perplessita' ;nonzo%

dalle foto si vede che la posteriore e' radiale dal lato cassetta e in seconda o terza dall'altra parte (non si capisce bene dalla foto anche perche usa raggi a testa dritta).

Questo e' chiamato dalla Mavic "Isopulse lacing concept" e fino ad ora l'avevo visto usare solo dalla Mavic.

Domanda: con che criterio si utilizza questa raggiatura anche su ruote apparentemente "normali" ?
Le ruote shimano zono raggiate nello stesso modo!

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
49
Gavirate (VA)
Visita sito
Ieri ho provato le ruote in gara alla GF Perini a Carpaneto Piacentino. Il percorso si addiceva all'uso di ruote leggere data la presenza di 3 salite lunghe e dure e ne sono rimasto entusiasta! Le ho messe subito alla prova...
Ottime in tutto! Chiaramente oltre al peso contenuto ho apprezzato molto la rigidità laterale nelle continue accelerazioni e l'ottima frenata. Le strade erano molto sconnesse e sporche ma nonostante tutto la prova è stata passata a pieni voti. Le consiglio vivamente a chi cerca una ruota da salita leggera, reattiva e ottima anche in frenata; sopratutto senza spendere un capitale!

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ieri ho provato le ruote in gara alla GF Perini a Carpaneto Piacentino. Il percorso si addiceva all'uso di ruote leggere data la presenza di 3 salite lunghe e dure e ne sono rimasto entusiasta! Le ho messe subito alla prova...
Ottime in tutto! Chiaramente oltre al peso contenuto ho apprezzato molto la rigidità laterale nelle continue accelerazioni e l'ottima frenata. Le strade erano molto sconnesse e sporche ma nonostante tutto la prova è stata passata a pieni voti. Le consiglio vivamente a chi cerca una ruota da salita leggera, reattiva e ottima anche in frenata; sopratutto senza spendere un capitale!

Hai avuto modo di testarle ulteriormente ?
Non mi pare che per il 2008 abbiano proposto grandi modifiche, a parte forse il prezzo :-), e potrebbe darsi che in una botta di spendite acuta mi decida a comperarle per la prossima bdc ;-)

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
49
Gavirate (VA)
Visita sito
Adesso è un pò che non le uso; comunque confermo le mie prime impressioni avute. Le usate per un pò di granfondo con elevati dislivelli e devo dire che mi sono sempre trovato bene; mi ha impressionato in positivo la frenata. All'inizio ho usato pattini corima e poi swiss stop e devo dire che non ho avuto nessun problema; forse gli swiss stop frenano leggermente di più (ma costano anche il doppio...).
Dato che mi si sono rotti 2 raggi (cosa strana dato che peso 59kg) ho contattato il proprietario della Speedcomposites per metterlo al corrente del fatto e lui mi ha fatto rispedire indietro le ruote dato che era una cosa strana anche per lui.
Ora dovrebbero ritornarmi in questi due giorni; con molta disponibilità mi ha cambiato entrambi i cerchi dato che risultava che non erano stati forati perfettamente (il raggio lavorava con la testa perpendicolare al cerchio e non con la stessa angolazione del raggio) e in più dovrebbe avermi montato dei tubolari da usare in allenamento in modo che possa rodare bene le ruote senza usare i miei tubolari da gara.

Se ho novità le posterò.