Spesso mi chiedono perché ci sono così tanti prodotti che non valgono nulla…

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
WNC2 in modalità home sapiens che valuta 2 tipi di compresse:

144758488_81922a31_a1e6_4b7e_826b_093b71763155.jpg

Opto ovviamente per la compressa a sinistra, tagliente, appuntita, spigolosa, indigesta.

Mi sembra la più indicata secondo i canoni del brand recognition o-o
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
[MENTION=12902]WNC2[/MENTION] complimenti per la tua onesta' ;)

tieni presente pero' che ogni uno di noi, nessuno escluso (compreso qualche personaggio di questo forum che soffre di complessi di superiorita' ingiustificati ) quando si rivolge ad un professionista per risolvere un problema , e' come un bambino: fragile, indifeso, "preda facile" per chi ha sempre bisogno di misurare la propria presunta intelligenza o frustrazione

ha bisogno di spiegazioni semplici , elementari (quasi scontate, noiose e banali per il professionista). se avesse le idee chiare ed esperienza , non verrebbe da te.

non lezioni di vita , essere messo alla prova facendolo ragionare , metterlo di fronte alle sue contraddizioni o sentirsi dire o trattare come qualche fenomeno qui dentro: sono tutti deficienti tranne me!

insomma bisogna avere molta pazienza e rispetto (non sappiamo invero chi c'e' dall'altra parte della tastiera)

ps. non e' una critica specifica nei tuoi confronti ma un considerazione generale o-o
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
[MENTION=12902]WNC2[/MENTION] complimenti per la tua onesta' ;)

tieni presente pero' che ogni uno di noi, nessuno escluso (compreso qualche personaggio di questo forum che soffre di complessi di superiorita' ingiustificati ) quando si rivolge ad un professionista per risolvere un problema , e' come un bambino: fragile, indifeso, "preda facile" per chi ha sempre bisogno di misurare la propria presunta intelligenza o frustrazione

ha bisogno di spiegazioni semplici , elementari (quasi scontate, noiose e banali per il professionista). se avesse le idee chiare ed esperienza , non verrebbe da te.

non lezioni di vita , essere messo alla prova facendolo ragionare , metterlo di fronte alle sue contraddizioni o sentirsi dire o trattare come qualche fenomeno qui dentro: sono tutti deficienti tranne me!

insomma bisogna avere molta pazienza e rispetto (non sappiamo invero chi c'e' dall'altra parte della tastiera)

ps. non e' una critica specifica nei tuoi confronti ma un considerazione generale o-o


Qui il rispetto manca principalmente da parte di chi arriva e racconta la sua "esperienza personale" che proprio per definizione, essendo "personale" non conta assolutamente nulla.

Bastasse l'esperienza personale, si eviterebbero alti costi per quanto riguarda gli studi scientifici dove magari si coinvolgono 50 persone, si fanno gruppi placebo e quant'altro, basterebbe che un ricercatore salisse su una bicicletta e con la sua esperienza personale elaborerebbe lo studio scientifico invece non è così.

Per esperienza di 16 anni di negozio, il cliente cerca la cosa non semplice da capire ma semplice da fare, "Qualcosa da prendere prima della gara", "Qualcosa da prendere dopo per recuperare".

In questo mondo il da farsi è semplicissimo, purtroppo è una semplicissima enorme rottura di cogli*ni, Quando uno lo scopre inizia a elaborare tutte le scuse possibili per fare diversamente
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusa Davide, riprendo questa 3D x non aprlirne altri.
Ti ascolto sempre con molto interesse perché non sei pigro di info utilissime

Ho sempre acquistato marchi blasonati e non cerco ossessiona mente il risparmio, mi son fatto una mia idea su 2 3 marche e uso quelle perché immagino siano le migliori.

Vorrei avvicinarmi ai tuoi prodotti ma sono troppo di qualità ;nonzo% che tradotto vuol dire troppo costosi imho, magari giustamente avranno un ottimo rapporto qualità prezzo , ma restano imho un po sopra le mie tasche.

Ogni volta che si cerca un confronto o info con altri prodotti, tu rieci con ngiusti e documentati argomenti a smntarli sistematicamente (capiamoci non è un attacco anzi)
Pero stante al tua sincerita e onestà cavolo...ci sarà pure qualche marchio che tu ritieni valido, minimamente valido diciamo cosi.
se ti va potresti indicarmi 2 3 marche che ritieni affdabili ?
(mi son sempre frenato a farti questa domanda perché posso capire che sotto l'aspetto commerciale tu sia restio a fare nomi dunque puoi anche sentirti libero di non rispondere) o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
scusa Davide, riprendo questa 3D x non aprlirne altri.
Ti ascolto sempre con molto interesse perché non sei pigro di info utilissime

Ho sempre acquistato marchi blasonati e non cerco ossessiona mente il risparmio, mi son fatto una mia idea su 2 3 marche e uso quelle perché immagino siano le migliori.

Vorrei avvicinarmi ai tuoi prodotti ma sono troppo di qualità ;nonzo% che tradotto vuol dire troppo costosi imho, magari giustamente avranno un ottimo rapporto qualità prezzo , ma restano imho un po sopra le mie tasche.

Ogni volta che si cerca un confronto o info con altri prodotti, tu rieci con ngiusti e documentati argomenti a smntarli sistematicamente (capiamoci non è un attacco anzi)
Pero stante al tua sincerita e onestà cavolo...ci sarà pure qualche marchio che tu ritieni valido, minimamente valido diciamo cosi.
se ti va potresti indicarmi 2 3 marche che ritieni affdabili ?
(mi son sempre frenato a farti questa domanda perché posso capire che sotto l'aspetto commerciale tu sia restio a fare nomi dunque puoi anche sentirti libero di non rispondere) o-o

Non so sei hai visto la risposta sull'altro post "parere su marchio" di pochi minuti fa del titolare di eurosup alla mia domanda sul fatto che la loro acetilcarnitina non è più brandizzata carnipure (come la mia) la risposta mi sembra chiarificatrice su una certa situazione:
riposto l'immagine della chat su FB:

Schermata_2017_01_12_alle_15_39_10.jpg


quindi: l'importatore italiano da cui si serve eurosup non tiene più Carnipure perché non la vende, cioè quella che è unanimemente considerata la migliore acetilcarnitina al mondo come qualità e purezza prodotta da un'azienda svizzera di nome LONZA, non è più disponibile perlomeno presso quel rivenditore di materie prime.

Questa diciamo è la motivazione ufficiale del titolare di Eurosup (insieme a Prolabs e future-TEC), potrebbe chiaramente essere una scusa per non dire "mi costa troppo, per fare un prodotto più economico uso una materia prima più economica", Ma il succo del discorso cambia poco, quell'azienda non usa più una materia prima top ed è passata ad un prodotto più economico mantenendo comunque lo stesso costo al pubblico del prodotto.

Questa cosa, a prescindere da quale delle due sia la vera motivazione, direi che significativa in generale, Spiega molte cose sull'andamento di questo mondo.

I marchi NOTI italiani secondo me sono nella media e possono andare benone, il problema molto spesso come ho ripetuto 1000 volte sono prodotti che hanno più di un ingrediente dentro, Dove il più delle volte, vorrei dire quasi sempre, ma mi limito a il più delle volte, ci sono i famosi dosaggi da criceto.

Quindi se ti interessa un prodotto di BUONA qualità ad un prezzo ACCETTABILE, eurosup, watt, anderson, syform, volchem, proaction, keforma, ethic vanno tutti benone, ripeto nella whey o nel barattolo di aminoacidi o la maltodestrina pura, non certo nei prodotti a dosaggi ridicoli come il nitrowatt di +watt o appunto l'alc eurosup o il nitrox-2 di anderson, giusto per fare un po' di par condicio tra i prodotti che vendo.

Il grosso problema è la gara agli sconti che si è scatenata da alcuni anni su Internet cosa che nessuno vuole ma nessuno è in grado di arginare, ma alla lunga non puoi vivere col 3% lordo, Che quello che rimane a certi siti famosi, Dopo aver venduto prodotti con 40-50% di sconto dal prezzo di listino, averti fatto pagare con PayPal che si prende un altro 2.5% del totale E avere speso anche almeno € 5 per la spedizione che ti viene regalato ormai da certi siti con anche € 30 di ordine, allora come si riesce a limitare questo giro di vendite che non rende praticamente nulla? Creando il proprio marchio del grande sito che ti vende 100 compresse di aminoacidi ramificati di provenienza sconosciuta a 8€ perché se li è fatti fare a € 3 scarsi a barattolo, i miei li pago 6.50 + iva (ma hanno un logo ajinomoto sopra)

io ho scelto di fare il meglio che c'è con il mio marchio, perché una fetta per me importante di clientela richiede quello, veramente chiunque chiede sempre il prodotto migliore, però poi viene aggiunta la richiesta "A prezzo ragionevole" "Senza esagerare" ma sono compromessi che si sognano ma non si possono avere.
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
faccio un altro esempio, ti mostro la "lunghissima" trattativa sulla produzione della mia nuova beta alanina che arriverà a giorni ed avrà ancora più carnosina:

Schermata_2017_01_12_alle_19_17_24.jpg


un'azienda "normale" dovrebbe moltiplicare per circa 4.5-5 volte il costo del prodotto per definire il prezzo di listino al pubblico, i parametri da considerare sono:
50-60% e ormai oltre di sconto al negozio
spedizione gratuita ormai anche con meno di 300€ di ordine (record attuale Biovita con 140€)
materiale pubblicitario
qualche campioncino anche se in via di estinzione
5-15% di provvigione all'agente (per chi li ha ancora)
qualche sponsor qua e la.

Quindi: si può vendere un prodotto di questo tipo a oltre € 70 euro di listino? Magari in un negozio di biciclette dove il massimo nella sconsideratezza È un barattolino da 100 compresse di aminoacidi a € 20? No di certo, E allora facciamo le capsuline da mezzo grammo E ne prendiamo due prima di andare in bicicletta, Tanto il processo di creazione della carnosina nell'organismo da Beta alanina + istidina È istantaneo…
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
davide tutto giusto, io parlavo di marche estere di italiano compro 4+ (secondo me ottima), ma di solito compro isatori ON scitec, per non parlare di vb104 prezzo inavvicinabile.
Dico loro sono molto lontano da i tuoi standard ? alla fine vedi che cmq il fattore przzo incide, purtroppo a prescindere dalla qualità, non posso spendere 50 sulle bcca , ripeto sicuramente di qualità superiore.
cmq a parte anzi sempre, quando sei assolutista è un piacere leggerti.o-o

Mo vorrei proporre al mio amico di acquistarele tue whey in offerta (quella 3kg) ma come faccio a dirgli di tirar fuori 75€ x una marca sconosciuta
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
davide tutto giusto, io parlavo di marche estere di italiano compro 4+ (secondo me ottima), ma di solito compro isatori ON scitec, per non parlare di vb104 prezzo inavvicinabile.
Dico loro sono molto lontano da i tuoi standard ? alla fine vedi che cmq il fattore przzo incide, purtroppo a prescindere dalla qualità, non posso spendere 50 sulle bcca , ripeto sicuramente di qualità superiore.
cmq a parte anzi sempre, quando sei assolutista è un piacere leggerti.o-o

Mo vorrei proporre al mio amico di acquistarele tue whey in offerta (quella 3kg) ma come faccio a dirgli di tirar fuori 75€ x una marca sconosciuta

I prezzi andrebbero anche un pochino analizzati, la maggior parte dei miei prodotti è stracompetitiva con i prodotti di qualsiasi altro marchio perlomeno degno di tale nome.

Come stavo scrivendo prima, a giorni uscirò con la nuova beta alanina versione ulteriormente migliorata del mio prodotto che ho già e che vendo già molto molto bene.

Per 40-41€ devo ancora vedere avrai:
150Gr di beta alanina
15gr di carnosina

La carnosina non la vende praticamente nessuno perlomeno pura perché è l'integratore più costoso che c'è, eurosup vende un flacone da 10gr di carnosina a 20€ di listino, nel mio barattolo ce n'è un barattolo e mezzo quindi a prezzo eurosup solo di carnosina nel mio prodotto c'è € 30 di roba.
Poi valutiamo un po' di prodotti di Beta alanina,, un prodotto molto conosciuto è quello di +watt, 45gr (90cps x 0.5gr) di beta alanina costa 22€ di listino, il mio barattolo ne contiene 3.33 barattoli , circa 73€ di roba.

sommando siamo a oltre 100€ di prodotto comparabile, vogliamo scontarli del 30%? facciamo 40% dai, scendiamo a 60€, la mia è a 40.

E' "CARA"?

vogliamo vedere il mio acido lipoico?
72gr di acido lipoico
12gr di coq10 (tu che ne parlavi)
24gr di Vit C
4gr e rotti di Vit E

costa 37.50€

cosa compariamo?
6 barattoli di lipoic +watt da 60cps da 200mg l'una? 120€
+
2 barattoli di coq10 biotech 60x100mg? 31.80€ listino
oppure
1 barattolo coq10 now food 60x200mg? 62€ listino
oppure
12 barattoli di coq10 scitec 100x10mg? 135€
+
3/4 di barattolo di vit E volchem 90x60mg? facciamo 12€
+
la vit C facciamo circa 4-5€


il totale più economico è oltre 160€ scontone 40%? 96€

E' CARA?

vogliamo comparare le vitamine? il b+c boost? i miei sali in compressa? i mei sali in polvere? il mio tribulus? l'acetii carnitina? qualche kit ulteriormente scontato?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
davide tutto giusto, io parlavo di marche estere di italiano compro 4+ (secondo me ottima), ma di solito compro isatori ON scitec, per non parlare di vb104 prezzo inavvicinabile.
Dico loro sono molto lontano da i tuoi standard ? alla fine vedi che cmq il fattore przzo incide, purtroppo a prescindere dalla qualità, non posso spendere 50 sulle bcca , ripeto sicuramente di qualità superiore.
cmq a parte anzi sempre, quando sei assolutista è un piacere leggerti.o-o

Mo vorrei proporre al mio amico di acquistarele tue whey in offerta (quella 3kg) ma come faccio a dirgli di tirar fuori 75€ x una marca sconosciuta

dimenticavo:
isatori è prodotta in italia, almeno tempo fa, sicuramente in UE, le etichette sono in italiano.
scitec che è un marchio modesto è prodotto in ungheria

NET, che è il marchio di vendita di un contoterzista di nome MOLDES, si è ritagliato un bello spazio, sposando la mia filosofia della qualità e ovviamente la paghi e infatti non la trovi regalata sui siti spacciatori
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si OK davide ripeto discorsi che non fanno una piega, ma mi dici io come faccio a convincere il mio amico che i tuoi prodotti, di un perfetto sconosciuto, sono i migliori del mercato il che ne giustifica il prezzo.

Ora oltre al mio caso personale, appunto volendo allargare il discorso a strategia commerciale, è giusto giustissimo il tuo ragionamento , essend un negozio che non posso combattere con le major , offro un prodotto di nicchia di ottima qualità , a discapito del prezzo che poi risulta alto.
o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
si OK davide ripeto discorsi che non fanno una piega, ma mi dici io come faccio a convincere il mio amico che i tuoi prodotti, di un perfetto sconosciuto, sono i migliori del mercato il che ne giustifica il prezzo.

Ora oltre al mio caso personale, appunto volendo allargare il discorso a strategia commerciale, è giusto giustissimo il tuo ragionamento , essend un negozio che non posso combattere con le major , offro un prodotto di nicchia di ottima qualità , a discapito del prezzo che poi risulta alto.
o-o

non sono mica un network marketing stile Herbalife, l'amico che si fotta :mrgreen: ti ringrazio per la stima e per il tentativo di convincimento, ma spesso non ci riesco neanche io o-o

Il prezzo dei miei prodotti e alto perché la maggior parte di loro pesano così tanto che li puoi usare come fermaporta, Al contrario di tanti altri prodotti talmente vuoti che se fai uno starnuto il barattolino si sposta di 30 cm.

il mio prodotto ha un prezzo alto ma è MOLTO CONVENIENTE, lo so anch'io che c'è gente che compra le proteine da 750 g invece magari di un 3-4kg perchè "non può spendere" e a fine anno solo di proteine ha speso € 150 in più
 
  • Mi piace
Reactions: gatdemarmo

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
326
317
Visita sito
Bici
colango
I prezzi andrebbero anche un pochino analizzati, la maggior parte dei miei prodotti è stracompetitiva con i prodotti di qualsiasi altro marchio perlomeno degno di tale nome.

Come stavo scrivendo prima, a giorni uscirò con la nuova beta alanina versione ulteriormente migliorata del mio prodotto che ho già e che vendo già molto molto bene.

Per 40-41€ devo ancora vedere avrai:
150Gr di beta alanina
15gr di carnosina

La carnosina non la vende praticamente nessuno perlomeno pura perché è l'integratore più costoso che c'è, eurosup vende un flacone da 10gr di carnosina a 20€ di listino, nel mio barattolo ce n'è un barattolo e mezzo quindi a prezzo eurosup solo di carnosina nel mio prodotto c'è € 30 di roba.
Poi valutiamo un po' di prodotti di Beta alanina,, un prodotto molto conosciuto è quello di +watt, 45gr (90cps x 0.5gr) di beta alanina costa 22€ di listino, il mio barattolo ne contiene 3.33 barattoli , circa 73€ di roba.

sommando siamo a oltre 100€ di prodotto comparabile, vogliamo scontarli del 30%? facciamo 40% dai, scendiamo a 60€, la mia è a 40.

E' "CARA"?

ma perchè aggiungi la carnosina se e così cara?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ma perchè aggiungi la carnosina se e così cara?

è la CARNOSINA che è il VERO TAMPONE dell'acido lattico!!!

visto che costa un capitale, si bypassa il problema utilizzando BETA ALANINA che insieme all'ISTIDINA, nell'organismo crea la CARNOSINA.

Ovviamente questo processo è molto più lungo, non succede certo in un quarto d'ora come crede la gente quando mi chiede se la beta alanina va presa prima dell'allenamento.

Per saturare le scorte di carnosina ci vogliono diversi giorni di assunzione di beta alanina, allora per velocizzare questo processo, ed avere della carnosina subito disponibile la aggiungo al prodotto, Così hai un po' di carnosina subito pronta E con il passare dei giorni saturi le sue scorte tramite la maggiore assunzione di beta alanina.

Un dosaggio che può avere un senso quotidiano di beta alanina possono essere 3 g al giorno, Se hai urgenza di saturare le scorte di carnosina si può fare una specie di carico, simile a quello della creatina, puoi assumere due dosi al giorno di Beta alanina per alcuni giorni, Comunque ci vorranno sempre almeno cinque o sei giorni per ottimizzare le scorte di carnosina
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
nuovo prodotto volchem, "simile" al mio Mg.k-c in compressa, vabbè simile come ingredienti :-)

http://www.volchem.it/integratori-sali-minerali/mineral-sali-minerali-vitaminac.html

per fare una mia compressa devi assumere:
9 compresse per pareggiare il potassio
circa 21 per pareggiare il magnesio
oltre 120 compresse per pareggiare la vit C

24 compresse 8€ di listino

se non fa troppo caldo, per un'uscita inferiore alle tre ore, due barattoli dovrebbero bastare :-x

Schermata_2017_03_09_alle_15_05_41.jpg


qualcuno dice che i miei prodotti sono cari......
 

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
I tuoi sono prodotti con la P maiuscola. Di schifezze e monnezza varia se ne trovano in quantità industriali in giro. La gente pensa di poter avere cose buone a prezzi stracciati. La verità è che a prezzi stracciati compri solo prodotti che nella maggiorparte dei casi non ti apporta nulla se non dosaggi da criceto come dici tu senza parlare di quelli che ti fanno pure male. Buone pedalate a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and WNC2