Spinbike e Zwift

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
qualcuno usa Zwift con la SpinBike invece della bici su rulli?

mi volevo attrezzare ma il giocattolo lo vogliono usare tutta la famiglia e far salire moglie e figli sulla bici da corsa sui rulli mi darebbe fastidio anche se userei un bici vecchia ma...ma non volevo rinunciare al soft Zwift...

penso che la SpinBike possa emulare la BDC...ma poi funzionerebbe la simulazione di salite ecc...???

C'è la piena compatibilità in tutti i parametri?

che differenza ci sono tra Spinning Bike e Spin Bike?

in giro ho trovato poche info,,,
Guarda io uso la SPIN BIKE ma non ho fatto tutto ciò, accendo il computer davanti alla SPIN BIKE vado su you tube e mi apro il mondo di gare e salite, oppure tappe o classiche e inizio a pedalare, simulando i corridori, in salita regolo la rseistenza in base alla difficoltà, ed è quasi più reale di ZWIFT----- molto più divertente per me....poi non credo per tutti, ,ma io mi ci diverto un sacco, ed ho solo contapedalate e cardio frequenzimetro...
 
  • Mi piace
Reactions: remix

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Guarda io uso la SPIN BIKE ma non ho fatto tutto ciò, accendo il computer davanti alla SPIN BIKE vado su you tube e mi apro il mondo di gare e salite, oppure tappe o classiche e inizio a pedalare, simulando i corridori, in salita regolo la rseistenza in base alla difficoltà, ed è quasi più reale di ZWIFT----- molto più divertente per me....poi non credo per tutti, ,ma io mi ci diverto un sacco, ed ho solo contapedalate e cardio frequenzimetro...
grazie
Antonio
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
io ho montato i vector sulla spinbike.

ora posso usarlo su applicazioni come bigring (o volendo zwift) senza differenze rispetto ad una normale bici su rullo smart (ma non interattivo).
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
io ho montato i vector sulla spinbike.

ora posso usarlo su applicazioni come bigring (o volendo zwift) senza differenze rispetto ad una normale bici su rullo smart (ma non interattivo).
Un'informazione, cosa sono i VECTOR e come funzionano? Grazie, scusa se ti chiedo, ma magari provo, anzichè il più complicato ZWIFT, e la non voglia di comprarmi i rulli, avendo la SPIN BIKE, ma magari mi attrae di più...
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Un'informazione, cosa sono i VECTOR e come funzionano? Grazie, scusa se ti chiedo, ma magari provo, anzichè il più complicato ZWIFT, e la non voglia di comprarmi i rulli, avendo la SPIN BIKE, ma magari mi attrae di più...

sono dei pedali garmin che fungono da power meter.

io li ho montati sulla spinbike e misurano la potenza, in modo da poter utilizzare la spinbike come un rullo smart (ma non interattivo).
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Una domanda, vorrei smontare i miei pedali assioma 2 dalla bici e montarli sulla spin bike per collegarmi a Swift, anche perché non ho voglia di investire altri soldi in un rullo smart, qualcuno sa dirmi se e tanto penalizzante il programma? Come faccio a capire quando inizia la salita ed ad indurire la resistenza della spin?
Grazie
 

johnmup

Novellino
16 Gennaio 2020
3
0
56
modena
Visita sito
Bici
mia
Ciao tutti. Vedo che non ci sono stati svluppi da qui ad un anno. Wattbike rimane l'unica utilizzabile con zwift con controllo freno, ma non viene importata in italia. Qualcuno di voi ha aggiornamenti? Sono vicino a prendere la M3i della keiser, molto bella per pedalare e vicina ad una bici normale, ma senza connessione freno con zwift, solo BLE.
Keiser la trovo molto valida, ma voglio provare altre spin prima di decidermi ...
 
Ultima modifica:

johnmup

Novellino
16 Gennaio 2020
3
0
56
modena
Visita sito
Bici
mia
Ho provato anche la toorx, sp 3500, l'unica ad avere scatto libero. Impostata simile alla keiser, ha freno comandato col motorino elettrico, ma non mi risulta sia abbinabile a zwift. La danno interfacciabile a kino. Ha blutooth.
Rispetto la keiser è più brutta ed un po più tirata via come qualità di costruzione, ma è valida e ben fatta per la sua fascia di prezzo: costa poco più della metà della keiser, e sicuramente è al top come rapporto prezzo prestazioni.
 

johnmup

Novellino
16 Gennaio 2020
3
0
56
modena
Visita sito
Bici
mia
Si, l'avevo vista. Sui livelli della kettler race 10 a prezzi forse più abbordabili, peccato che tecnogym abbia prezzi proibiltivi per un normale utente anche malato di allenamenti come me e che la kettler pare navighi in cattive acque.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Quindi, al netto del freno manuale sulla spin e quindi non interattivo, posso collegarmi a Zwift con la mia spin dotata di Vector e pedalare? Cioè, l'omino avanza? Ho bisogno anche del sensore di velocità?
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Quindi, al netto del freno manuale sulla spin e quindi non interattivo, posso collegarmi a Zwift con la mia spin dotata di Vector e pedalare? Cioè, l'omino avanza? Ho bisogno anche del sensore di velocità?
Ho provato oggi, approfittando del tempo libero e della possibilità dei 7 giorni di prova gratuita. Fondamentalmente fonziona, "l'omino va avanti"
Collegata la chiavetta ant+ di serie dei Vector al PC, ovviamente dopo aver scaricato, installato e creato l'account zwift, il programma ha chiesto di collegare i sensori muovendo i pedali e indossando fascia cardio ed è stato molto rapido, se non sbaglio ho capito che sia possibile farlo funzionare sia con il PM come ho fatto io, oppure anche senza PM... La differenza, da quello che ho capito, è che nel caso del PM non richiede il sensore di velocità nonostante fosse disponibile alla connessione, altrimenti senza PM richiederebbe il sensore di velocità, ma questo non l'ho provato, un dato plausibile della circonferenza ruota secondo me e con la mi spinbike è fra i 1300 e 1400.
Comunque dopo si inseriscono i propri dati altezza, peso, età ecc. corretti vi prego... Ho cominciato a pedalare dopo aver selezionato un percorso a caso (central park NY) e per i primi secondi "l'omino non si è mosso" poi continuando a pedalare ha preso corsa :ola:
La non interattività effettivamente è una carenza notevole, comunque per spiegare quello che accade in questa situazione, si nota il variare della velocità "dell'omino" al variare della pendenza
Per dire: a 50 Watt
In pianura si fanno i 25km/h
In discesa al 8% 40 km/h
In salita al 8% i 5 km/h
Ho sparato numeri a caso, non ricordo di preciso, ma il senso è questo... Se si va piano con pochi Watt si viene superati, se si spingevo come un forsennato? Comunque venivo superato ma qualcuno lo superavo anch'io
Alla fine sono riuscito a stare sulla spinbike per quasi un'ora e mezza senza voler distruggere la suddetta con questo "giochetto"
Mi raccomando di inserire i dati corretti sul Garmin, non come ho fatto io che ci ho pedalato sopra per giorni con la lunghezza della pedivella a 172,5 della bdc, mentre quelle della mia Spinbike sono 170 e non capivo quel drastico calo di Watt e io che mi sfiancavo per fare 20 minuti, ieri sera ci sono arrivato a capirlo misurando le pedivelle, oggi ho riprovato e sono tornati i conti giusti
 

Pamcopam

Novellino
6 Aprile 2020
2
0
35
Trento
Visita sito
Bici
Mtb
io sono riuscita ad utilizzare zwift con i sensori cadenza e velocità garmin installati sulla spin, ed ovviamente cardio frequenzimetro.
certo l'accuratezza dei dati non è paragonabile ad un powermeter ma per pedalare indoor senza annoiarmi per me è abbastanza.
Però mi pare di avere visto spinbike controllabili ant-fec ma potrei sbagliare :)
Dove hai vollegato il sensore? Sul pedale??
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Mi raccomando di inserire i dati corretti sul Garmin, non come ho fatto io che ci ho pedalato sopra per giorni con la lunghezza della pedivella a 172,5 della bdc, mentre quelle della mia Spinbike sono 170 e non capivo quel drastico calo di Watt e io che mi sfiancavo per fare 20 minuti, ieri sera ci sono arrivato a capirlo misurando le pedivelle, oggi ho riprovato e sono tornati i conti giusti

Scusa, ma che c'entra la lunghezza della pedivella ???
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Scusa, ma che c'entra la lunghezza della pedivella ???
Effettivamente con zwift ed i Vector non c'è bisogno della lunghezza della pedivella, ma all'inizio di questa quarantena usavo la Spinbike con solo il Garmin che lo richiede alla prima associazione dove avevo sbagliato tenendo la lunghezza della bdc e questo mi ha sballato tutto, sembrava avessi perso un botto. Poi successivamente ho collegato la spinbike con i Vector a Zwift, mantenendo anche il Garmin per controllare che mi tornassero correttamente i dati e poi ho scollegato il Garmin quando mi sono reso conto che non serviva usarli entrambi.... Ora ho preso dei rulli interattivi ed anche se non ho ben capito come possa fare, zwift non tiene conto della lunghezza delle pedivella usando i Vector perché non si può inserire nel programma tale misura.
 
Ultima modifica:

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Ne ho capito ancora meno di prima. La lunghezza della pedivella non ha nulla a che fare ne con cadenza, ne con potenza, ne con nessun altro parametro del genere