Spinbike e Zwift

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Buongiorno....vorrei utilizzare solo sensore velocità su rulli non smart...qualcuno sa se oltre a Zwift qualche altro software funziona?
Io ho provato e con Rouvy l' omino va avanti da solo anche se non pedalo, mi dicono serva anche la cadenza. Con Bkool la velocità di avanzamento dell' omino è circa la metà di quella segnata dal sensore e non riuscivo a superare i 60-70w anche se il sensore al garmin segnava 50-55km/h, non trovo il modo di verificare la circonferenza ruota su bkool, quindi risultati deludenti.
 

lumotti

Novellino
27 Novembre 2020
23
4
53
monza
Visita sito
Bici
graziella
io sono riuscita ad utilizzare zwift con i sensori cadenza e velocità garmin installati sulla spin, ed ovviamente cardio frequenzimetro.
certo l'accuratezza dei dati non è paragonabile ad un powermeter ma per pedalare indoor senza annoiarmi per me è abbastanza.
Però mi pare di avere visto spinbike controllabili ant-fec ma potrei sbagliare :)
@Bassbara posso chiederti che spin hai e come hai installato (e dove) i sensori? grazie 1000
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Io ho installato un sensore di cadenza con calamita sul telaio copri catena all' altezza dove passa il pedale dx, calamita dentro l' inserto a brugola che avvita il pedale alla pedivella, il sensore di velocità sul mozzo del volano aggiungendo un elastico a quello del sensore garmin (questo è senza calamita) ho una schwinn elite
 

Seamew

Novellino
6 Dicembre 2020
2
0
46
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek
Domanda...ma esiste una app che simula la lezione di spin-bike (e quindi con la musica e voci istruttore) interagendo con un rullo interattivo?
Se le varie app (zwift, Rouvy, bkool) interagiscono con il rullo (aumentando e diminuendo la resistenza)...perchè non lo potrebbe fare un'app che ti simula una lezione di spinbike in palestra?
Boh...magari non ci ha pensato nessuno...
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Domanda...ma esiste una app che simula la lezione di spin-bike (e quindi con la musica e voci istruttore) interagendo con un rullo interattivo?
Se le varie app (zwift, Rouvy, bkool) interagiscono con il rullo (aumentando e diminuendo la resistenza)...perchè non lo potrebbe fare un'app che ti simula una lezione di spinbike in palestra?
Boh...magari non ci ha pensato nessuno...
Direi che c' è Peloton
 

Pelle1968

Novellino
24 Maggio 2021
1
0
56
Ferrara
Visita sito
Bici
Spin Bike
Esistono dei parametri per regolare grosso modo la resistenza di una spin bike alla salita?
Per essere più chiari, una salita del 5% quanti giri di resistenza più o meno equivale!?
non so se sono stato chiaro...
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Esistono dei parametri per regolare grosso modo la resistenza di una spin bike alla salita?
Per essere più chiari, una salita del 5% quanti giri di resistenza più o meno equivale!?
non so se sono stato chiaro...
Direi che non è possibile quantificarlo, almeno per una schwinn come ho io, dove non c' è finecorsa alla regolazione e man mano che si consumano i pattini in feltro la distanza cambia ulteriormente, per non parlare della pulizia del feltro e del volano
 

RolaFi

Novellino
13 Agosto 2022
1
0
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cancello
Ciao che novità ci sono state?
Volevo comprare una SRX-500 ma ho visto esiste anche la 3500 ma non ho capito le differenze?
Inoltre non ho capito se mentre utilizzi Zwift o Kinomap la resistenza varia automaticamente in base alla pendenza del percoso.....
 

baloi87

Novellino
26 Ottobre 2023
8
1
36
sardegna
Visita sito
Bici
spinbike
buona sera a tutti...sono nuovo in questo gruppo e sono nuovo anche su questo tipo di attività, mi sono registrato a zwift e uso una nuova spin bike( toorx speed Mag Pro) interattiva ecc ecc... ma vorrei capire,quei watt sono reali ? a me sembra un esagerazione...come posso esser sicuro che la taratura sia più vicino alla realta? ho messo la difficolta 'al massimo ma altro non posso regolare? grazie tante a chi mi aiuta o valuta con me questo problemino
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
buona sera a tutti...sono nuovo in questo gruppo e sono nuovo anche su questo tipo di attività, mi sono registrato a zwift e uso una nuova spin bike( toorx speed Mag Pro) interattiva ecc ecc... ma vorrei capire,quei watt sono reali ? a me sembra un esagerazione...come posso esser sicuro che la taratura sia più vicino alla realta? ho messo la difficolta 'al massimo ma altro non posso regolare? grazie tante a chi mi aiuta o valuta con me questo problemino
Se la spin bike non ha un misuratore di potenze e l' invio dati a zwift, quei watt difficilmente saranno reali, come riesci a fare l' abbinamento a zwift? Leggendo la scheda tecnica non risulta nessun protocollo di comunicazione BLE o Ant+
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
buona sera a tutti...sono nuovo in questo gruppo e sono nuovo anche su questo tipo di attività, mi sono registrato a zwift e uso una nuova spin bike( toorx speed Mag Pro) interattiva ecc ecc... ma vorrei capire,quei watt sono reali ? a me sembra un esagerazione...come posso esser sicuro che la taratura sia più vicino alla realta? ho messo la difficolta 'al massimo ma altro non posso regolare? grazie tante a chi mi aiuta o valuta con me questo problemino
l'unica cosa che mi viene in mente, è montare dei pedali con misuratore di potenza sulla spinbike