Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
[Spinning] E' davvero indispensabile?
Testo
<blockquote data-quote="Saetta" data-source="post: 984089" data-attributes="member: 7810"><p>Non parlo persentito dire, non è mia abitudine affrontare certi argomenti (seri quando si parla si salute). Quanto ho detto lo può affermare qualsiasi cardiologo, ed evincere da qualsiasi testo di cardiologia. Senza citare i numerosissimi testi itraliani e non che si occupano di cardiologia e medicina dello sport, basta cercare nel web. Il primo sito che mi è saltato fuori è <a href="http://www.sportmedicina.com" target="_blank">www.sportmedicina.com</a> (per citarne uno conosciuto ed affidabile come chi ci scrive). Testualmente riporto. <strong>"</strong><span style="font-family: 'Verdana'"><strong>... La partita di calcetto o la corsa in bicicletta una volta a settimana sono deleterie. Piuttosto è meglio l'inattività ..."</strong>. Il prof. Alberto Galante, docente di Semiotica e Metodologia Medica all'Università Tor Vergata di Roma</span><strong>"</strong><span style="font-family: 'Verdana'"><strong>.</strong></span></p><p><span style="font-family: 'Verdana'"><strong>Per vedere <a href="http://www.sportmedicina.com/prevenzione_patologie_cardiovascolari.htm" target="_blank">http://www.sportmedicina.com/prevenzione_patologie_cardiovascolari.htm</a></strong></span></p><p><span style="font-family: 'Verdana'"><strong></strong>Cmq io mi riferivo, come avevo scritto, a questa tipologia di utenza, non di certo ad unciclista che si allena tutti i giorni per ore e sa strutturare i vari mesocicli. Io non voglio muovere critiche a nessuno ma citavo per dovere un rischio incontrovertibile (purtoppo). Negli States i cardiologi in uno degli ultimi convegni discutevano dell'opportunità di rendere obbligatoria la visita agonistica a TUTTI praticassero lo spinning, e ciò la dice lunga se pur negli states è più alto l'indice di mortalità per infarto dovuto ad ipertrofia del miocardio, rispetto all'Europa. La questione sarebbe molto lunga per parlarne approfonditamente...</span></p><p><span style="font-family: 'Verdana'">Io stesso ho cmq 2 spinnbike oltre ai rulli che uso frequentemente, non ho nulla contro chi fa spinning, chi lo insegna etc., ho solo evidenziato una problematica che molto spesso non viene presa in considerazione.</span></p><p><span style="font-family: 'Verdana'">Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, c'è chi fuma, chi preferisce non indossare il casco, scelte di vita, che comunque rispetto.</span></p><p><span style="font-family: 'Verdana'"></span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Saetta, post: 984089, member: 7810"] Non parlo persentito dire, non è mia abitudine affrontare certi argomenti (seri quando si parla si salute). Quanto ho detto lo può affermare qualsiasi cardiologo, ed evincere da qualsiasi testo di cardiologia. Senza citare i numerosissimi testi itraliani e non che si occupano di cardiologia e medicina dello sport, basta cercare nel web. Il primo sito che mi è saltato fuori è [url]www.sportmedicina.com[/url] (per citarne uno conosciuto ed affidabile come chi ci scrive). Testualmente riporto. [B]"[/B][FONT=Verdana][B]... La partita di calcetto o la corsa in bicicletta una volta a settimana sono deleterie. Piuttosto è meglio l'inattività ..."[/B]. Il prof. Alberto Galante, docente di Semiotica e Metodologia Medica all'Università Tor Vergata di Roma[/FONT][B]"[/B][FONT=Verdana][B]. Per vedere [url]http://www.sportmedicina.com/prevenzione_patologie_cardiovascolari.htm[/url] [/B]Cmq io mi riferivo, come avevo scritto, a questa tipologia di utenza, non di certo ad unciclista che si allena tutti i giorni per ore e sa strutturare i vari mesocicli. Io non voglio muovere critiche a nessuno ma citavo per dovere un rischio incontrovertibile (purtoppo). Negli States i cardiologi in uno degli ultimi convegni discutevano dell'opportunità di rendere obbligatoria la visita agonistica a TUTTI praticassero lo spinning, e ciò la dice lunga se pur negli states è più alto l'indice di mortalità per infarto dovuto ad ipertrofia del miocardio, rispetto all'Europa. La questione sarebbe molto lunga per parlarne approfonditamente... Io stesso ho cmq 2 spinnbike oltre ai rulli che uso frequentemente, non ho nulla contro chi fa spinning, chi lo insegna etc., ho solo evidenziato una problematica che molto spesso non viene presa in considerazione. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, c'è chi fuma, chi preferisce non indossare il casco, scelte di vita, che comunque rispetto. [/FONT] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
[Spinning] E' davvero indispensabile?
Alto
Basso