Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Spinning
Testo
<blockquote data-quote="JFB'07" data-source="post: 627732" data-attributes="member: 4466"><p>Per chi non ama il freddo o ha poco tempo e fa spinning in questo periodo, vi propongo il seguente allenamento da svolgere 2 volte a settimana (MAR - GIO)...</p><p> </p><p>di cosa avete bisogno...</p><p>- almeno 1h30min</p><p>- i vostri pedali da strada da montare sulla spin bike (non si sa mai... durante un allenamento ne ho sradicato uno dei loro e non l'hanno presa bene...)</p><p>- la prima volta venite con un metro e cercate di riportare le misure della vostra bici...</p><p>le volte dopo vi regolerete con i buchi di regolazione</p><p>- disponibilità dell'istruttore a lasciarvi fare ciò che volete...</p><p> </p><p>un altra premessa...</p><p> </p><p>VALORI FREQUENZA CARDIACA (FC)</p><p> </p><p>ESEMPIO</p><p> </p><p>SAS FC soglia aerobica salita 172bpm</p><p> </p><p>SAP FC soglia aerobica pianura 166bpm ==> <strong>97%</strong> SAS</p><p>FVL FC fondo veloce 161bpm ==> <strong>94%</strong> SAS</p><p>FMD FC fondo medio 154bpm ==> <strong>90%</strong> SAS</p><p>FLS FC fondo lento salita 146bpm ==> <strong>85%</strong> SAS</p><p>FLT FC fondo lento 140bpm ==> <strong>81%</strong> SAS</p><p>FLG FC fondo lungo 133bpm ==> <strong>77%</strong> SAS</p><p> </p><p>detto questo passiamo all'allenamento vero e proprio</p><p> </p><p>15 min riscaldamento FC fondo lento (FLT)</p><p> </p><p>3 o più ripetute così fatte (dipende dal tempo a disposizione):</p><p>5 min seduto con tanta resistenza (40rpm) FC fondo medio (FMD)</p><p>5 min sui pedali stessa resistenza in progressione fino a FC soglia (SAS)... non oltre</p><p>5 min pochissima resistenza agilissimi FC fondo medio (FMD)</p><p> </p><p>15 min defaticamento FC fondo lungo (FLG)</p><p> </p><p>Stretching</p><p> </p><p>lo stesso allenamento può essere fatto sui rulli</p><p> </p><p>Io lo trovo utile...</p><p>Io lo faccio quando fuori piove e non posso uscire</p><p> </p><p>Spero possa tornare utile a qualcuno di voi</p><p> </p><p>CIAUUU</p><p> </p><p>TANTI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/babbo.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":bn:" title="Babbo :bn:" data-shortname=":bn:" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="JFB'07, post: 627732, member: 4466"] Per chi non ama il freddo o ha poco tempo e fa spinning in questo periodo, vi propongo il seguente allenamento da svolgere 2 volte a settimana (MAR - GIO)... di cosa avete bisogno... - almeno 1h30min - i vostri pedali da strada da montare sulla spin bike (non si sa mai... durante un allenamento ne ho sradicato uno dei loro e non l'hanno presa bene...) - la prima volta venite con un metro e cercate di riportare le misure della vostra bici... le volte dopo vi regolerete con i buchi di regolazione - disponibilità dell'istruttore a lasciarvi fare ciò che volete... un altra premessa... VALORI FREQUENZA CARDIACA (FC) ESEMPIO SAS FC soglia aerobica salita 172bpm SAP FC soglia aerobica pianura 166bpm ==> [B]97%[/B] SAS FVL FC fondo veloce 161bpm ==> [B]94%[/B] SAS FMD FC fondo medio 154bpm ==> [B]90%[/B] SAS FLS FC fondo lento salita 146bpm ==> [B]85%[/B] SAS FLT FC fondo lento 140bpm ==> [B]81%[/B] SAS FLG FC fondo lungo 133bpm ==> [B]77%[/B] SAS detto questo passiamo all'allenamento vero e proprio 15 min riscaldamento FC fondo lento (FLT) 3 o più ripetute così fatte (dipende dal tempo a disposizione): 5 min seduto con tanta resistenza (40rpm) FC fondo medio (FMD) 5 min sui pedali stessa resistenza in progressione fino a FC soglia (SAS)... non oltre 5 min pochissima resistenza agilissimi FC fondo medio (FMD) 15 min defaticamento FC fondo lungo (FLG) Stretching lo stesso allenamento può essere fatto sui rulli Io lo trovo utile... Io lo faccio quando fuori piove e non posso uscire Spero possa tornare utile a qualcuno di voi CIAUUU TANTI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO :bn: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Spinning
Alto
Basso