spirulina

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Emanuele ha scritto:
confermo il fatto che un dosaggio riscontrato in una marca in particolare (quella del commercio equo) mi ha provocato problemi di cacca verde per tre giorni :cac: ed è un problema che ho riscontrato anche usando calcolando lo stesso dosaggio che prendo con la spirulina btr.
Ne ho poi provate altre ma non ricordo le marche senza problemi a parità di dosaggio.

E' formidabile negli stati di affaticamento e la consiglio a chi vuole iniziare a tenere sotto controllo il peso. Il primo effetto che riscontrete è lo "sgonfiamento" della pancia.

Io ne prendo far i 3 e 5 grammi al giorno, il dosaggio maggiore se sono uscito in bici.
In pratica ne cosiglio circa 0.50 grammi ogni 10 kg di peso.
65 kg = 3.50 grammi circa nel momento preferito della giornata.

Oggi ad esempio ho fatto:
- appena sveglio 3.50 grammi circa con abbondante acqua, come ogni mattina (ho l'abitudine di prenderla al mattino appena svelgio perchè appena mi alzo bevo un bel bicchiere di acqua naturale e abbinarci la spirulina mi è perfetto)

- al rientro dall'allenamento (85 km per 3h) ne ho presi altri 2 grammi circa.

La spiru btr è in confezioni da 130grammi per 250compresse.
Ogni compressa è 0.52 grammi.

Ciao!

Dove si compra?

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Tapinaz ha scritto:
Emanuele sul sito non è attivo l'accesso al buono d'ordine dei prodotti alimentari

controlla perchè funziona, ho controllato ora. Attenzione perchè i prodotti non sono aggiornati, dobbiamo farlo nella settimana in corso!
Altrimenti puoi passare in negozio a Castano, la abbiamo.

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Per passione e per professione cerco sempre d'aggiornarmi su l'integrazione e l'alimentazione in genere. Quindi ho letto che qui si parla di questo nuovo integratore, la Spirulina, vorrei avere da che l'ha provata e da chi la conosce quindi maggiori ragguagli. Specialmente riguardo la sua composizione chimica, in maniera precisa però, non basta dire contiene amminoacidi, quali sono? sono gli essenziali? perchè se non contiene tutti gli 8 essenziali non ha un valore biologico buono, tant'è che anche il pane contiene amminoacidi, ma non quelli essenziali, che invece sono contenuti nella carne! Contiene vitamine? quali, quelle del gruppo B? e quante? sono libere o legate, perchè se no l'assorbimento è nullo a differenza di quelle (le B)contenute nella carne che sono assorbite facilmente. Ancora le notizie riportate devono essere prese da studi scientifici seri e non da quelle riportate su i siti di che le vende altrimenti sono solo parole. Quesyto riguarda non solo la spirulina, che magari è anche valida, ma qualsisi sostanza o integratore che assumiamo.
Aspetto le sicure critiche o solo commenti. o-o
Ciao.

p.s. aspetto anche le informazioni sulla spirulina

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Rispondo per Emanuele. Vai su questo sito.
http://www.forzaeossigeno.com/

Li trovi i vari prodotti e l'alga spirulina e il modo di ordinarli.

Per quanto mi riguarda la sto provando da un mesetto e confermo le prime impressioni di Emanuele.

L'unico dubbio che posso avere è circa la provenienza del prodotto di origine.
Mi spiego. Indipendentemente dalla marca, l'alga viene raccolta e, pertanto, i suoi effetti benefici possono avere controindicazioni derivanti dall'eventuale 'pescaggio' in mari(vedi oceani) inquinati.
In siffatte ipotesi qualsiasi processo di trattamento ai fini alimentari non garantisce la certezza di un'assoluta depurazione.
Ma, oggi, nulla può essere considerato esente da tali forme di contaminazione ambientale, neppure il 'latte della mamma'.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Tapinaz ha scritto:
Rispondo per Emanuele. Vai su questo sito.
http://www.forzaeossigeno.com/

Li trovi i vari prodotti e l'alga spirulina e il modo di ordinarli.

Per quanto mi riguarda la sto provando da un mesetto e confermo le prime impressioni di Emanuele.

L'unico dubbio che posso avere è circa la provenienza del prodotto di origine.
Mi spiego. Indipendentemente dalla marca, l'alga viene raccolta e, pertanto, i suoi effetti benefici possono avere controindicazioni derivanti dall'eventuale 'pescaggio' in mari(vedi oceani) inquinati.
In siffatte ipotesi qualsiasi processo di trattamento ai fini alimentari non garantisce la certezza di un'assoluta depurazione.
Ma, oggi, nulla può essere considerato esente da tali forme di contaminazione ambientale, neppure il 'latte della mamma'.

ottimo! o-o mi hai preceduto nella riposta.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
il sito non è aggiornato con i prodotti, Simone mi spedisce il cd in questi giorni e lo aggiorno.
http://www.forzaeossigeno.com/prodotti alga spirulina.htm
però il link alla spiru è attivo.

io la prendo tutti i giorni, il come è in una mia precedente risposta in questo topic.

so di altri che la prendono e mi hanno scritto entusiasti, si facciano avanti altrimenti la mia sembra solo pubblicità! o-o

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
io ho iniziato a prenderle da pochi gg, quindi non posso dire se servano a meno, certo che mi sento un po' piu' tonico...

la mia domanda invece è: va bene integrare anche con i normali BCAA, oppure fanno a pugni?o forse sono inutili?

thankssssssssssssssssssssssssssssss