Sportful 2014 - il ventennale.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Si erano illuminate, magari non nei tratti dove a destra la galleria e' aperta. Una galleria di quella lunghezza non illuminata e' semplicemente impossibile da percorrere.

Ne faccio spesso una a Tenerife di circa 3/500 metri completamente non illuminata. Mi e' capitato spesso di dovere scendere dalla bici senza avere piu' il senso di dove siano le pareti e' veramente terribile.

Confermo l'ho fatta una volta anch'io zona Appennino Tosco Emiliano in discesa, avevo il perso il senso della posizione, ho dovuto inchiodare la bici con il cuore a mille. Ora ho la fobia :cry

Complimenti per Tenerife, ovviamente ti invio ! o-o
Le gallerie del Passo del Vestito(Parco Regionale Delle Alpi Apuane) non sono illuminate, l'ultima volta sono andato in panico:azz
Comunque per me sarà la mia prima volta a Feltreo-o

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.921
1.735
Visita sito
Bici
bici
Personalmente ho sempre fatto la discesa nel primo pomeriggio e traffico sul Rolle ne ho sempre trovato pochissimo.

Ad ogni modo, questo era il Rolle la scorsa settimana
1185116_10202708829916325_534194206_n.jpg

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
A livello di panorama quella del Rolle è una delle salite più belle d'Italia ...
Oddio... vero che quando arrivo lì ho già fatto il buco al barile:cry::cry:, ma a parte forse l'ultimo km non mi sembra di ricordarla così esaltante. Quest'anno vedrò di registrarla meglio sempre che il falsopiano per arrivarci non mi abbia già cotto a dovere. ma stavolta saremo in due a visionarla:mrgreen::mrgreen:o-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
La vista del Cimon della Pala è spettacolare. Più che la salita panoramica, direi che è esaltante la vista dalla cima del passo.

Oddio... vero che quando arrivo lì ho già fatto il buco al barile:cry::cry:, ma a parte forse l'ultimo km non mi sembra di ricordarla così esaltante. Quest'anno vedrò di registrarla meglio sempre che il falsopiano per arrivarci non mi abbia già cotto a dovere. ma stavolta saremo in due a visionarla:mrgreen::mrgreen:o-o

Si volevo dire che quando esci dal bosco, quindi gli ultimi 2/3 km sono spettacolari, anche perchè c'è da dire che forse la pendenza non eccessiva ti lascia respirare .... o-oo-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
La vista del Cimon della Pala è spettacolare. Più che la salita panoramica, direi che è esaltante la vista dalla cima del passo.

Si volevo dire che quando esci dal bosco, quindi gli ultimi 2/3 km sono spettacolari, anche perchè c'è da dire che forse la pendenza non eccessiva ti lascia respirare .... o-oo-o
Allora mi torna tutto, non ero proprio sotto il barile, qualcosa c'era ancora:mrgreen::mrgreen::mrgreen: anche se io proprio respirare non facevo....... Del Rolle dello scorso anno ricordo molto bene un'audi familiare rossa che caricava e scaricava spagnoli a raffica. Si vede che Dopador è solo la punta dell'iceberg:bua::bua:

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
infatti bisogna anche allenarsi a mangiare, anche se, a mio parere, non c'è nulla di meglio di comportarsi come si è abituati a fare normalmente...

Ieri notte alzataccia causa GF Firenze, ho finalmente potuto testare la colazione alle ore 4 di mattina:

150 grammi di riso condito con pomarola
6 fette biscottate con marmellata
2 yougurt magri
1 tazza di caffè americano
1 tazza di latte parzialmente scremato

Fortunatamente mi sono trovato bene con il riso (un pò titubante prima di inziare ma dopo la prima forchettata è stato tutto più facile). Durante la corsa non ho mai avuto problemi, quasi 2800 mt di dislivello sono stati un bel test, posso dire di essere soddisfatto.

Grazie ancora per i consigli/suggerimenti.

ciao o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ieri notte alzataccia causa GF Firenze, ho finalmente potuto testare la colazione alle ore 4 di mattina:

2 yougurt magri

Fortunatamente mi sono trovato bene con il riso (un pò titubante prima di inziare ma dopo la prima forchettata è stato tutto più facile). Durante la corsa non ho mai avuto problemi, quasi 2800 mt di dislivello sono stati un bel test, posso dire di essere soddisfatto.

ciao o-o
bene!o-o
ma ora faccio un po' il provocatore
prima di un lungo di allenamento farai la stessa colazione? se no, perchè?

ps. 2800 mt dove? a Firenze? ma non erano dichiarati meno?

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
bene!o-o

Come sai era la prima volta che effettuavo questo tipo di colazione, penso che da ora in poi, quando farò uscite impegnative di questo livello, il piatto di pasta/riso non mancherà.Mi piacerebbe semmai capire con cosa potrei eventualmente alimentarmi (a livello di carboidrati) per ottenere più o meno i medesimi risultati e benefici (sto leggendo un pò in giro)
Il Garmin 510 mi ha segnato precisamente 2762 mt di dislivello (ovviamente per il percorso lungo). Ho sentito infatti diversi "colleghi" lamentarsi per i dati dichiarati non corretti sia nel percorso lungo che nel medio, tra l'altro anche qui nel forum c'è una bella discussione a riguardo

D

Deleted member 2182

Guest

2 yougurt magri

ciao o-o

Con quella colazione in pancia io sarei tornato a dormire :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
bene!o-o

Come sai era la prima volta che effettuavo questo tipo di colazione, penso che da ora in poi, quando farò uscite impegnative di questo livello, il piatto di pasta/riso non mancherà.Mi piacerebbe semmai capire con cosa potrei eventualmente alimentarmi (a livello di carboidrati) per ottenere più o meno i medesimi risultati e benefici (sto leggendo un pò in giro)
Il Garmin 510 mi ha segnato precisamente 2762 mt di dislivello (ovviamente per il percorso lungo). Ho sentito infatti diversi "colleghi" lamentarsi per i dati dichiarati non corretti sia nel percorso lungo che nel medio, tra l'altro anche qui nel forum c'è una bella discussione a riguardo

Presente anch'io ieri a Firenze, gran bella gara e percorso lungo davvero impegnativo, il mio computer mi ha segnato un dislivello finale di 2.637 metri. Speriamo che alla Sportful i 5.000 m previsti non diventino 6.000........ :wacko::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici