Sportful 2014 - il ventennale.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ti capisco bene, anche per me questo è l'anno dei "lunghi". Ho disputato tre edizioni della Sportful, sempre percorso da 122 km. ma non mi hanno lasciato nulla dentro, forse anche perché vivevo a Feltre e per me quelle erano strade e salite di sempre. Lo scorso autunno, appresa la notizia del nuovo percorso, decisi di affrontare il lungo. Ho fatto e faccio sacrifici per allenarmi almeno due giorni a settimana. Domenica, ho disputato il lungo della Nove Colli, la mia prima volta over 200, con un discreto tempo considerando griglia soste ecc. Sono consapevole della difficoltà del percorso il quale, a detta di amici e veterani di questa manifestazione, non è da meno rispetto alle ultime edizioni. Forza!
A me l'anno scorso è stato il lungo della Sportful (con Duran, Staulanza e Valles) a non lasciarmi niente dentro, ma mi riferisco alle energie... :mrgreen:
Non avevo assolutamente la preparazione per una distanza del genere (alla fine 9h) ma andai più piano e riuscii a finirla. Vedo che molti si fanno seghe mentali della serie "non ho mai fatto distanze simili" in allenamento. E ci mancherebbe altro... Non sono percorsi da cicloamatori e proprio per quelli sono eventi speciali che è bello solo finire.
Mi permetto di dire che, tranne i locals, andarsi a fare una trasferta per fare il corto non ha alcun senso perché si tratterebbe di una granfondo normale senza niente di speciale...
Quindi cari amici andate a Feltre e fatevi il lungo, piano e sereni, e arriverete all'arrivo vuoti di energie ma pieni di soddisfazione!! o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
A me l'anno scorso è stato il lungo della Sportful (con Duran, Staulanza e Valles) a non lasciarmi niente dentro, ma mi riferisco alle energie... :mrgreen:
Non avevo assolutamente la preparazione per una distanza del genere (alla fine 9h) ma andai più piano e riuscii a finirla. Vedo che molti si fanno seghe mentali della serie "non ho mai fatto distanze simili" in allenamento. E ci mancherebbe altro... Non sono percorsi da cicloamatori e proprio per quelli sono eventi speciali che è bello solo finire.
Mi permetto di dire che, tranne i locals, andarsi a fare una trasferta per fare il corto non ha alcun senso perché si tratterebbe di una granfondo normale senza niente di speciale...
Quindi cari amici andate a Feltre e fatevi il lungo, piano e sereni, e arriverete all'arrivo vuoti di energie ma pieni di soddisfazione!! o-o
Come volevasi dimostrare, il numero dei granfondisti si sta riducendo al lumicino. :cry::cry: Comunque a prescindere non mi farei un 1000 km in macchina per farmi poi 100 km in bici, piuttosto sto a casa. Altro che fatta la granfondo sportful:bua::bua::bua: Con calma si arriva, ma sai com'è..... dire sono arrivato 2000esimo:bua: :mrgreen:o-o

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF

o-o quotone!!!

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac

D'accordo su tutta la linea! Anch'io l'anno scorso ci ho messo più o meno quel tempo lì: venendo a mancare le energie mi sono concentrato sul paesaggio, che secondo me non ha pari, quelle zone sono stupende...
Non conosco il percorso che faremo quest'anno, temo molto le salite infinite come quelle proposte, non sono abituato a farne, abito in pianura e sono abituato a allenarmi sulle colline dell'appennino tosco-romagnolo...
Sono abituato a fare gare da 150-160km con 2000-2500 di dislivello... La prova principe dell'anno da queste parti è considerata la nove colli...
ciononostante non vedo l'ora di tornare a Feltre!
Non sono adatto a quel percorso e soffrirò dannatamente, ma la soddisfazione e l'orgoglio di portarlo a termine come ho portato a termine quello dello scorso anno, mi accompagneranno per sempre: non è una gara normale come le altre, è qualcosa di più... o-o

Team Rossetti

Pignone
20 Gennaio 2012
126
6
Visita sito
Bici
.
Qualcuno della zona: Fiera di Primiero e Transacqua quanto distano da Feltre?
Immagino la strada sia lunga da fare in bici la mattina della gara, ma in auto è una strada scorrevole?
Noi è da anni che per la Sportful alberghiamo a Primiero. Dista 30 km da Feltre ed è la strada che durante la GF si fa a scendere dal Rolle per andare a prendere il Croce d'Aune. Da Primiero fino al bivio per il Croce d'Aune è la parte più tortuosa, poi rimane sul fondovalle e diventa bella scorrevole. Ci vuole mezz'ora in macchina, tanto a quell'ora del mattino della domenica ci siamo solo noi granfondisti in giro.

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Noi è da anni che per la Sportful alberghiamo a Primiero. Dista 30 km da Feltre ed è la strada che durante la GF si fa a scendere dal Rolle per andare a prendere il Croce d'Aune. Da Primiero fino al bivio per il Croce d'Aune è la parte più tortuosa, poi rimane sul fondovalle e diventa bella scorrevole. Ci vuole mezz'ora in macchina, tanto a quell'ora del mattino della domenica ci siamo solo noi granfondisti in giro.

o-o

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
  • Mi piace

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
@Airone del Chianti
è vero non facciamoci seghe mentali, anche quelli che non possono permettersi il tuo tempo.
Se ci arrivo io con il tempo vergognoso che ho sopra la testa...:mrgreen::mrgreen: Vedi l'allegato 114961 beh...direi che ce n'è per tutti:mrgreen:

beh per quelli come me l'importante è arrivare, non in quanto tempo o in che posizione. Se poi vengono anche tempo e posizione decente ancora meglio ma non è la priorità

ps: vieni con la belva nuova?
o-o

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10

Non so se ti riferivi a me, comunque questo è l'Airone che conosco.
I tuoi discorsi filano lisc tutti quanti compreso quello che se mi sono iscritto e se vado li è solo per il lungo (anche se non ho niente contro chi opta per altro).
Essere un po preoccupati non vuol dire farsi le seghe mentali, non ho mai fatto una cosa del genere e quindi.... la stessa cosa la dicevo per la 9C e per la MDD che poi ho fatto.
Non so come ma farò di tutto per arrivare vivo anche al traguardo di questa.
Grazie per gli incoraggiamenti

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
  • Mi piace