Sportful 2014 - il ventennale.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.853
28.637
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
60 gr di pasta bastano e avanzano ....o-oo-o
forse non mi sono spiegato, da quello che vedo troppi improvvisano anche l'alimentazione, non mangiano mai pasta a colazione e, soprattutto, non la mangiano verso le 5 del mattino, poi arrivano alla GF e, visto che in molti lo fanno, chiedono il piatto di pasta, che immancabilmente, dopo la prima forchettata, rimane completo sul tavolo. questo, per me, è uno spreco inutile, visto che, anche nella vita quortidiana, di cibo, se ne spreca a iosa...

• Mi piace
Reactions: Andrea_Web

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
forse non mi sono spiegato, da quello che vedo troppi improvvisano anche l'alimentazione, non mangiano mai pasta a colazione e, soprattutto, non la mangiano verso le 5 del mattino, poi arrivano alla GF e, visto che in molti lo fanno, chiedono il piatto di pasta, che immancabilmente, dopo la prima forchettata, rimane completo sul tavolo. questo, per me, è uno spreco inutile, visto che, anche nella vita quortidiana, di cibo, se ne spreca a iosa...

Avevo capito il tuo discorso o-oo-o, anche perchè sei uno che scrive sempre con cognizione di causa ....
Stavo semplicemnte dicendo che 60 gr di pasta e una normale colazione basta e avanza.

• Mi piace
Reactions: never give up!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Avevo capito il tuo discorso o-oo-o, anche perchè sei uno che scrive sempre con cognizione di causa ....
Stavo semplicemnte dicendo che 60 gr di pasta e una normale colazione basta e avanza.

Non so nemmeno se sia molto salutare mangiare tanto di più rispetto alle colazioni che si fanno rispetto alle normali uscite in bici. o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Quoto Andrea.

E' sempre curioso vedere persone che per una GF speciale come al Sportful vogliono fare qualche cosa di altrettanto speciale nella alimentazione, nella bici o altro.

In una GF non si prova nulla, ma proprio nulla. Tantomeno nella alimentazione.

• Mi piace

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Non so nemmeno se sia molto salutare mangiare tanto di più rispetto alle colazioni che si fanno rispetto alle normali uscite in bici. o-o
Serve solo per ingolfarsi nella prima ora di gara, dalla seconda mangi, quindi meglio presentarti con il giusto nello stomaco e alimentarsi bene dal giovedì sera/venerdì a mezzogiorno, che non vuol dire mangiare quantità industriali bensì alimenti di qualità.

• Mi piace

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Quoto Andrea.

E' sempre curioso vedere persone che per una GF speciale come al Sportful vogliono fare qualche cosa di altrettanto speciale nella alimentazione, nella bici o altro.

In una GF non si prova nulla, ma proprio nulla. Tantomeno nella alimentazione.

o-o

Serve solo per ingolfarsi nella prima ora di gara, dalla seconda mangi, quindi meglio presentarti con il giusto nello stomaco e alimentarsi bene dal giovedì sera/venerdì a mezzogiorno, che non vuol dire mangiare quantità industriali bensì alimenti di qualità.

Io vario molto la colazione durante l'anno, salvo poi a maggio (quando si avvicinano le uniche due GF che faccio) riallinearmi sempre su Thè con fette biscottate e marmellata.

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2

Personalmente non ho nessun problema ad ammettere la mia ignoranza in materia, (scrivo e domando proprio per questo motivo). Per il resto non so cosa aspettarmi, penso che qualche alzataccia per verificare come reagisce l'appetito ad un piatto di pasta alle 5 di mattina dovrò farla, sarò lieto poi di condividere con voi le mie impressioni.
o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.853
28.637
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Personalmente non ho nessun problema ad ammettere la mia ignoranza in materia, (scrivo e domando proprio per questo motivo). Per il resto non so cosa aspettarmi, penso che qualche alzataccia per verificare come reagisce l'appetito ad un piatto di pasta alle 5 di mattina dovrò farla, sarò lieto poi di condividere con voi le mie impressioni.
o-o

infatti bisogna anche allenarsi a mangiare, anche se, a mio parere, non c'è nulla di meglio di comportarsi come si è abituati a fare normalmente...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
o-o

Secondo me è praticamente inutile, ci sono altre fonti di carboidrati che probabilmente sono più piacevoli alle 5 di mattina, se vuoi un consiglio prova a mangiare durante l'allenamento e valuta quali sono gli alimenti che meglio assimili. Ad esempio, potrei vivere a miele(lo preferisco quasi alla nutella quello di tiglio) e formaggio, ma se sotto sforzo mangio uno o l'altro o peggio ancora insieme, divento uno straccio del lavandino.

o-o

Io vario molto la colazione durante l'anno, salvo poi a maggio (quando si avvicinano le uniche due GF che faccio) riallinearmi sempre su Thè con fette biscottate e marmellata.

Preferisco il latte al thè, per il resto ci metto ancora qualcosa di proteico e qualche carbo per essere il più vario possibile, non dimenticando i grassi che nonostante demonizziamo servono eccome, specialmente nella parte centrale della GF.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Preferisco il latte al thè, per il resto ci metto ancora qualcosa di proteico e qualche carbo per essere il più vario possibile, non dimenticando i grassi che nonostante demonizziamo servono eccome, specialmente nella parte centrale della GF.

Il latte da qualche anno non riesco più a berlo prima di fare sport. Non so che cavolo mi è successo ma è così.
Non che non mi piaccia eh! Anzi, vado ghiottissimo (pure troppo) di formaggi, gelati, ecc. tutti i derivati del latte, ma se lo bevo anche 3 ore prima non lo digerisco fino a cena. :bua:

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti... iscritto a questa stupenda GF che faccio per la prima volta... unico neo non pensavo di trovare tanta difficoltà per dormire in zona Feltre.. al momento non ho ancora trovato posto per la notte del sabato...

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ciao a tutti... iscritto a questa stupenda GF che faccio per la prima volta... unico neo non pensavo di trovare tanta difficoltà per dormire in zona Feltre.. al momento non ho ancora trovato posto per la notte del sabato...

Ciao, a Fetre la vedo dura trovare posto (tranne botte di fortuna).
Se scorri un pò con la discussione trovi qualche info utile per orientarti su altre possibili soluzioni.
Ci vediamo su o-o

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Io ho prenotato a Fiera di Primiero. Dovrebbe volerci una mezzora di macchina per arrivare a Feltre...non sono riuscito a trovare niente più vicino...e ho prenotato 3 settimane fa

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Secondo me è praticamente inutile, ci sono altre fonti di carboidrati che probabilmente sono più piacevoli alle 5 di mattina, se vuoi un consiglio prova a mangiare durante l'allenamento e valuta quali sono gli alimenti che meglio assimili. Ad esempio, potrei vivere a miele(lo preferisco quasi alla nutella quello di tiglio) e formaggio, ma se sotto sforzo mangio uno o l'altro o peggio ancora insieme, divento uno straccio del lavandino.

No.... no.... NOOOOOOOO non toccarmi la Nutella!!!!!! A volte compro pure il barattolino mini da....... 5 KG!!!!!!!!!
Poi di latticini sono riuscito ad intossicarmi il fegato, tra latte a colazione, yogurt, formaggi avevo un fegato grosso come un melone al punto che mi faceva fin male la gamba dx a stare fermo:wacko::wacko::bua::bua: adesso a fare coalzione col thè mi sembra di esssere all'ospedale:bua:
Io comunque su gf lunghe o dure se non mangiassi pasta e quant'altro al mattino non arriverei in fondo. Poi i risultati son quelli che sono, bastasse il miele a non fami aspettare per la birrata finale ne ingurgiterei un kg prima di partire!!!!! Io quello lo uso solamente per la profilassi antiinfluenzale di fine autunno.

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
No.... no.... NOOOOOOOO non toccarmi la Nutella!!!!!! A volte compro pure il barattolino mini da....... 5 KG!!!!!!!!!
......
Io comunque su gf lunghe o dure se non mangiassi pasta e quant'altro al mattino non arriverei in fondo....

Nutella....ah quella che ho infilato stamani a colazione fra le crepes... o forse erano le crepes infilate nella nutella....:mrgreen:

Per la gf siccome sarà la mia prima, sono preoccupato sul come alimentarmi sulle salite, visto che fra cima campo manghen e rolle almeno per me saranno almeno 1h30' la più facile, occorrerà portarsi dietro una decina:wacko: di bric oppure ai ristori si trova qualcosa di equivalente (tipo miele marmellatine etc..).
La mia paura è infatti di sbagliare come alimentarmi che in gf come queste è fondamentale, hai voglia ad avere la gamba (poca anche di quella) ma se vai in crisi ciao, si accettano consigli per novellini...o-o

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Nutella....ah quella che ho infilato stamani a colazione fra le crepes... o forse erano le crepes infilate nella nutella....:mrgreen:

Per la gf siccome sarà la mia prima, sono preoccupato sul come alimentarmi sulle salite, visto che fra cima campo manghen e rolle almeno per me saranno almeno 1h30' la più facile, occorrerà portarsi dietro una decina:wacko: di bric oppure ai ristori si trova qualcosa di equivalente (tipo miele marmellatine etc..).
La mia paura è infatti di sbagliare come alimentarmi che in gf come queste è fondamentale, hai voglia ad avere la gamba (poca anche di quella) ma se vai in crisi ciao, si accettano consigli per novellini...o-o
Tutto dipende dalle abitudini di ognuno,comunque alla Sportful i ristori sono disposti in cima ad ogni salita escluso il Croce d'Aune ma li è bella che finita ormai:wacko:
Ti consiglio di alimentarti con cibi più solidi,panini,crostate ecc., hai ristori appena scollinato,così sfrutti le risorse anche per la successiva salita,poi visto che sia Manghen che Rolle sono belle lunghe meglio alimentarsi anche durante la salita con cibi meno solidi come gel,fruttini e simili,ormai in commercio c'è un pò di tutto,l'importante è testare tutto prima in allenamentoo-o

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Tutto dipende dalle abitudini di ognuno,comunque alla Sportful i ristori sono disposti in cima ad ogni salita escluso il Croce d'Aune ma li è bella che finita ormai:wacko:
Ti consiglio di alimentarti con cibi più solidi,panini,crostate ecc., hai ristori appena scollinato,così sfrutti le risorse anche per la successiva salita,poi visto che sia Manghen che Rolle sono belle lunghe meglio alimentarsi anche durante la salita con cibi meno solidi come gel,fruttini e simili,ormai in commercio c'è un pò di tutto,l'importante è testare tutto prima in allenamentoo-o

Infatti quello che in allenamento non potrò mai provare è testare il giusto timing dell'alimentazione facendo di seguito salite così lunghe, così a naso solita abbondante colazione integrazione liquida su per cima campo alimentazione solida in vetta alimentazione liquida su per il manghen:afraid: e via andare come sopra..... oh non c'è ristoro sul Croce d'Aune, e a Feltre come ci arrivo se mi prende un calo di zuccheri:mrgreen:

o-o