Se c'è bel tempo estivo, manicotti mantellina e un buon intimo vanno bene.
Se piove ci vuole molto di più di una maglia primaverile a maniche corte.
Se è prevista pioggia per tutta la giornata io parto con intimo manica corta abbastanza pesante, estivo, manicotti e gambali in lycra, maglia
castelli gabba, guanti in neoprene, copriscarpe impermeabili,
olio riscaldante sulle gambe. Poi porto con me uno smanicato impermeabile per scrupolo.
La maglia gabba e i guanti impermeabili sono per me indispensabili in queste situazioni.
Qualche edizione fa la
Sportful fu corsa ( solo percorso medio ) in una giornata infernale sotto il diluvio.
Sarebbe interessante sentire qualche racconto di chi la fece.
Io comunque in valigia metterei tutto e di più.
Nella scorsa maratona c'era una giornata di sole ma le temperature erano tutt'altro che estive e, sopratutto nella prima parte l'estivo non bastava.
Buongiorno ragazzi,
Quest'anno farò per la prima volta la sportflu e vorrei dei consigli sull'abbigliamento.
Ho intenzione di portare con me durante il percorso:
manicotti (facili da sbracciare o indossare a secondo delle condizioni)
un paio di guanti invernali qualora venga pioggia nelle discese
gambali (da tenere in tasca ed indossare qualora non piova però fa freddo)
mantellina pioggia a maniche corte (non sopporto quelle a maniche lunghe)
maglietta intima
pantaloncini e maglia estiva (vorrei comprare i pantaloni abbinati alla maglia del ventennale).
Con me in valigia vorrei tenere anche una maglia primaverile a maniche lunghe in caso sia prevista pioggia.
Voi cosa mi consigliate?
La mia sola esperienza sulle alpi è la fausto coppi e devo dire dal punto di vista climatico fui fortunato in quanto non ha piovuto e fatto particolarmente freddo ed ero arrivato a 2700 di quota contro i 2000 massimi della sportflu.
Non vorrei trovarmi nella condizione di soffrire il freddo. Adesso vivo in Belgio ed ho fatto la Liegi Bastogne Liegi la temperatura media è stata di 12 gradi con un minimo di 7 ed un massimo di 19, vestito in quel modo sono andato bene (non portai con me guanti invernali e gambali non ci sono discese in quota), in altre gare qui in belgio sono stato sotto la pioggia con temperature inferiori e sono andato abbastanza bene, ma la montagna è tutta altra coesa...
Grazie mille