Sportful 2014 - il ventennale.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
io tutto sto accanimento contro chi sceglie il medio personalmente non lo capisco.
Magari non tutti hanno testa e gambe x fare 8-10h di fatica e forse nn hanno la possibilità di allenarsi adeguatamente, quindi scelgono giustamente la cosa più adatta alle proprie possibiltà.

Solitamente faccio lunghi, ma in questo periodo nn sto molto bene, quindi al 99% farò il medio.... che poi a dirla tutta il medio della Sportful è praticamente uguale come km e D+ se non più duro di tanti percorsi lunghi di altre GF (v.ad es. la Marcialonga).

Cmq la bici x me deve essere divertimento, poi il giorno dopo siamo in tanti tutti in ufficio/ditta, ecc...
 

carlo85

Pignone
18 Settembre 2008
148
8
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc
ciao
un'informazione. Qual è la strada più rapida (e a minor rischio di code) per arrivare a Feltre partendo da Milano sabato mattina?
grazie
Carlo

PS io faccio il percorso che mi consente di arrivare all'arrivo senza stravolgermi e senza prendere rischi. A volte sembra che diano una corona d'alloro a quelli che prendono una cotta gigante per poi andare in ufficio al lunedì come zombie...
De gustibus...
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Secondo me da Milano ti conviene fare Bs-Vr-Tn poi uscire dall'autostrada prendere la Valsugana fino appena dopo Primolano, qui prendi la galleria che ti porta a Arsiè-Fonzaso poi arrivi a Feltre.
A occhio sono più di 300km e fatta all'alba nn hai problemi di traffico
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Secondo me da Milano ti conviene fare Bs-Vr-Tn poi uscire dall'autostrada prendere la Valsugana fino appena dopo Primolano, qui prendi la galleria che ti porta a Arsiè-Fonzaso poi arrivi a Feltre.
A occhio sono più di 300km e fatta all'alba nn hai problemi di traffico
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Sereno Spank, tu presentati alla Pedavena e fatti riconoscere.

Ragazzi credo mi abbiate capito. Fregatevene del tempo dei watts della VAM. Arrivate a Feltre in lacrime alle 20:45, passando per la antologia delle crisi e sarete degli "eroi", nel senso leggero della parola.

Arrivate ore prima sul medio, uno dei tanti irriconoscibili e non siete nessuno :-). La Sportful è il lungo, primo o ultimo che sia.

Parole sante
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Uno sfogo personale. Premetto che nella vita i problemi sono ben altri e il mio è un piagnisteo. L'obiettivo di quest' anno è fare il lungo e ho fatto km x essere pronto a Feltre (unica gf dell' anno iscritto) però ora ho un' infiammazione al ginocchio:cry: che non mi permette di spingere bene in salita ma io voglio provarci quindi parto convinto per il lungo con la concreta ipotesi del ritiro ma tra qualche anno voglio dire: " Al 20° della Campagnolo c'ero anch' io!!!!!" poi quel che sarà sarà ma come ha scritto il grande Clodovico anche arrivare alle 19 sarebbe solo ed esclusivamente una vittoria personale.
Scusate per la lungaggine;nonzo%
 

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
io tutto sto accanimento contro chi sceglie il medio personalmente non lo capisco.
Magari non tutti hanno testa e gambe x fare 8-10h di fatica e forse nn hanno la possibilità di allenarsi adeguatamente, quindi scelgono giustamente la cosa più adatta alle proprie possibiltà.

Solitamente faccio lunghi, ma in questo periodo nn sto molto bene, quindi al 99% farò il medio.... che poi a dirla tutta il medio della Sportful è praticamente uguale come km e D+ se non più duro di tanti percorsi lunghi di altre GF (v.ad es. la Marcialonga).

Cmq la bici x me deve essere divertimento, poi il giorno dopo siamo in tanti tutti in ufficio/ditta, ecc...
Non credo che ci sia dell'accanimento per chi sceglie di cimentarsi nel percorso medio di questa manifestazione. Forse è la voglia di trasmettere il mix di sentimenti che si provano nel portare a termine questa Granfondo, la soddisfazione che si prova nel tagliare il traguardo ecc. Personalmente, capisco e rispetto ogni singolo atleta, chi va forte e chi va piano, dal primo all'ultimo in classifica. Io ho disputato il "medio" della Sportful per tre edizioni e devo essere sincero, non sono mai arrivato pienamente soddisfatto, c'era qualcosa di strano in me che non riesco a spiegare. Diversamente, gli ultimi arrivati del percorso lungo, esternavano tutti i loro sentimenti tra abbracci, sorrisi e lacrime. È doveroso precisare che non tutti abbiamo la stessa preparazione e forma fisica e che sicuramente ci sono atleti non pronti ad affrontare una gara molto impegnativa come la Sportful ma il discorso cambia se si pensa (molti lo pensano) meglio fare il medio a tutta che il lungo gestito per 10 ore in sella.
L'importante è divertirsi, ricordandosi che per noi amatori lo sport è uno strumento di vita e viviamolo come tale!!!
Manca poco....
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Uno sfogo personale. Premetto che nella vita i problemi sono ben altri e il mio è un piagnisteo. L'obiettivo di quest' anno è fare il lungo e ho fatto km x essere pronto a Feltre (unica gf dell' anno iscritto) però ora ho un' infiammazione al ginocchio:cry: che non mi permette di spingere bene in salita ma io voglio provarci quindi parto convinto per il lungo con la concreta ipotesi del ritiro ma tra qualche anno voglio dire: " Al 20° della Campagnolo c'ero anch' io!!!!!" poi quel che sarà sarà ma come ha scritto il grande Clodovico anche arrivare alle 19 sarebbe solo ed esclusivamente una vittoria personale.
Scusate per la lungaggine;nonzo%

grande !! o la facciamo tutta o saliamo sulla scopa o-oo-oo-o
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
39
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
ciao
un'informazione. Qual è la strada più rapida (e a minor rischio di code) per arrivare a Feltre partendo da Milano sabato mattina?
grazie
Carlo

PS io faccio il percorso che mi consente di arrivare all'arrivo senza stravolgermi e senza prendere rischi. A volte sembra che diano una corona d'alloro a quelli che prendono una cotta gigante per poi andare in ufficio al lunedì come zombie...
De gustibus...

Ciao Carlo! Io ti consiglio di fare Vicenza-Bassano, minor rischio code. Lunedì sarò sicuramente uno zombie, infatti ho preso 1 giorno di ferie :asd:
Ci si vede a Feltre o-o
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
grande !! o la facciamo tutta o saliamo sulla scopa o-oo-oo-o

Purtroppo quando hai provato a fare sia il medio che il lungo, arrivare al traguardo dopo aver fatto il lungo ti da una soddisfazione inspiegabile. Ripeto, non so come arriverò domenica alla partenza ma per me, anche se pare assurdo, è meglio il ritiro nel lungo, magari già a metà Manghen, che girare x il medio; non avrei rimorsi e sarei più contento con me stesso. Son un teston:mrgreen:
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Cercate di essere tutti ai nastri di partenza e poi con serenità decidete il vostro percorso.
La vita ci riserva già tanti esami da superare ci mancava adesso anche quello delle Granfondo.;nonzo%
Il personalmente partirò cercando di fare il lungo(poi tutto può succedere) ma senza vergogna e senza dovermi giustificare con nessuno.
Normalmente faccio i medi solo per il fatto che riesco a rimanere avanti alla macchina del fine corsa e posso usufruire della strada quasi sempre libera.
Nei lunghi non sono all'altezza e quindi evito,anche perchè di giri in solitaria ne faccio molti e non mi sembra logico pagare per stare da solo abbandonato sul percorso.
la Sportfull ed alcune altre sono l'eccezione,garantiscono uno standard qualitativo alto anche per quelli come me, quindi lungo siao-o
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Cercate di essere tutti ai nastri di partenza e poi con serenità decidete il vostro percorso.
La vita ci riserva già tanti esami da superare ci mancava adesso anche quello delle Granfondo.;nonzo%
Il personalmente partirò cercando di fare il lungo(poi tutto può succedere) ma senza vergogna e senza dovermi giustificare con nessuno.
Normalmente faccio i medi solo per il fatto che riesco a rimanere avanti alla macchina del fine corsa e posso usufruire della strada quasi sempre libera.
Nei lunghi non sono all'altezza e quindi evito,anche perchè di giri in solitaria ne faccio molti e non mi sembra logico pagare per stare da solo abbandonato sul percorso.
la Sportfull ed alcune altre sono l'eccezione,garantiscono uno standard qualitativo alto anche per quelli come me, quindi lungo siao-o

o-o Esatto, tanto di campioni ce ne sono già parecchi in giro; l'unico neo potrebbe essere il meteo, per il resto via di lungo e divertimento
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
ciao
un'informazione. Qual è la strada più rapida (e a minor rischio di code) per arrivare a Feltre partendo da Milano sabato mattina?
grazie
Carlo

PS io faccio il percorso che mi consente di arrivare all'arrivo senza stravolgermi e senza prendere rischi. A volte sembra che diano una corona d'alloro a quelli che prendono una cotta gigante per poi andare in ufficio al lunedì come zombie...
De gustibus...

Anche secondo me è meglio fare Vicenza-Bassano. Esci a Dueville o Thiene in Valdastico(A31) e poi segui per Bassano Trento. L'unica incognita è il semaforo di Valstagna dove potresti trovare un po' di colonna
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
Cercate di essere tutti ai nastri di partenza e poi con serenità decidete il vostro percorso.
La vita ci riserva già tanti esami da superare ci mancava adesso anche quello delle Granfondo.;nonzo%
Il personalmente partirò cercando di fare il lungo(poi tutto può succedere) ma senza vergogna e senza dovermi giustificare con nessuno.
Normalmente faccio i medi solo per il fatto che riesco a rimanere avanti alla macchina del fine corsa e posso usufruire della strada quasi sempre libera.
Nei lunghi non sono all'altezza e quindi evito,anche perchè di giri in solitaria ne faccio molti e non mi sembra logico pagare per stare da solo abbandonato sul percorso.
la Sportfull ed alcune altre sono l'eccezione,garantiscono uno standard qualitativo alto anche per quelli come me, quindi lungo siao-o


o-oo-oo-oo-o
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Ultimo allenamento lungo prima dell'appuntamento clou della mia stagione, 176 km e 4000 metri di dislivello, sensazioni ottime, credo di non essere mai stato così bene in bici, ora devo solo sperare di non avere nessun contrattempo. Questa settimana farò solo qualche breve uscita da 2-3 ore a ritmo tranquillo, ormai quello che è fatto è fatto.
A differenza dello scorso anno, non mi sto per niente preoccupando per il meteo, quello che viene viene, inutile farsi paranoie.
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Sereno Spank, tu presentati alla Pedavena e fatti riconoscere.

Ragazzi credo mi abbiate capito. Fregatevene del tempo dei watts della VAM. Arrivate a Feltre in lacrime alle 20:45, passando per la antologia delle crisi e sarete degli "eroi", nel senso leggero della parola.

Arrivate ore prima sul medio, uno dei tanti irriconoscibili e non siete nessuno :-). La Sportful è il lungo, primo o ultimo che sia.

Grande!!!o-o