Sportful 2014 - il ventennale.

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Sul Cima Campo non ricordo.
Sul Manghen c'è una fontana a sx nei chilometri centrali prima del pezzo duro di Val Calamento.
Sul Rolle c'è una fontana a sx sul pezzo duro prima di entrare a Bellamonte e ce n'è un'altra a Bellamonte paese sempre sulla sx.
Sul Croce d'Aune ce n'è una a sx nei primi km, prima di entrare nel paese di Sorriva. Poi nel paesino di Aune ci sono i bambini che ti passano i bicchieri d'acqua.

o-oo-oo-o
Grazie! Certo, i ristori ok era chiaro, ma senz'altro sarà più fresca l'acqua delle fontane, giusto? :mrgreen:

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
scusate ragazzi è solo una mia idea o anche voi avete l'impressione che il "cancello" di quest'anno sia molto più selettivo di quello degli scorsi anni?...intanto viene dopo il "mostro" di giornata (mentre a Cencenighe era comunque prima del Valles) poi una volta passato Predazzo alla fine il più è fatto...si beh il Rolle non è un cavalcavia però anche "in crisi" si riesce a salire e poi il Corce d'Aune è una sofferenza sempre e comunque...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Siete troppo scarichi, non sento ancora parlare del toto-meteo con i soliti dubbi vestiari.
Sole e caldo(un pochino meno di ieri)o-oo-oo-o

PS: quasi quasi sabato vado a rapire il signore del Duran e lo porto sul Manghen :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
scusate ragazzi è solo una mia idea o anche voi avete l'impressione che il "cancello" di quest'anno sia molto più selettivo di quello degli scorsi anni?...intanto viene dopo il "mostro" di giornata (mentre a Cencenighe era comunque prima del Valles) poi una volta passato Predazzo alla fine il più è fatto...si beh il Rolle non è un cavalcavia però anche "in crisi" si riesce a salire e poi il Corce d'Aune è una sofferenza sempre e comunque...

Considerando il mio status di pippa, mi arrovello sempre il cervello sui calcoli per il cancelletto, visto che ho sempre il terrore di restarci fuori.
Da ciò che ho letto il cancelletto di predazzo al km 120 chiude alle 14.30 quindi, 7 ore e 1/2 dopo la partenza. Considerando che si trova nelle ultime griglie magari passa sul tappetino della partenza alle 7.15, mettiamoci poi un quarto d'ora per eventuali soste ai ristori, diciamo che sono 7 ore secche per fare 120 km, la media sarebbe di 17 km/h.
Penso che, nonostante le due lunghe salite, ci sono anche tanti km in discesa e 17 km iniziali di pianura per alzare la media della discesa, quindi dovrebbe essere fattibile. Magari con discese asciutte si potrebbe andare anche più tranquilli.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Considerando il mio status di pippa, mi arrovello sempre il cervello sui calcoli per il cancelletto, visto che ho sempre il terrore di restarci fuori.
Da ciò che ho letto il cancelletto di predazzo al km 120 chiude alle 14.30 quindi, 7 ore e 1/2 dopo la partenza. Considerando che si trova nelle ultime griglie magari passa sul tappetino della partenza alle 7.15, mettiamoci poi un quarto d'ora per eventuali soste ai ristori, diciamo che sono 7 ore secche per fare 120 km, la media sarebbe di 17 km/h.
Penso che, nonostante le due lunghe salite, ci sono anche tanti km in discesa e 17 km iniziali di pianura per alzare la media della discesa, quindi dovrebbe essere fattibile. Magari con discese asciutte si potrebbe andare anche più tranquilli.

Conta che i primi 17 km li fai a 50 km/h .... :wacko::wacko:

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni

azz, addirittura un quarto d'ora x arrivare allo start? cavoli io partirò in ultima griglia con un mio amico che si è iscritto all'ultimo, ma non pensavo ci volesse così tanto a passare la linea di partenza

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] ...lo ammetto, per curiosità ho guardato le previsioni lungo il percorso.
Ma quello che ho visto non mi è piaciuto per niente :cry:

...comunque penso che sia un po' presto per avere una minima affidabilità, le rivediamo tra qualche giorno... e teniamo le dita incrociate... :prega:

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
azz, addirittura un quarto d'ora x arrivare allo start? cavoli io partirò in ultima griglia con un mio amico che si è iscritto all'ultimo, ma non pensavo ci volesse così tanto a passare la linea di partenza

Diciamo che mi sono tenuto largo, se non ricordo male l'anno scorso, dall'ultima griglia, arrivai allo start dopo 7-8 minuti. La partenza fu alle 7 in punto.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
@senzasosta ...lo ammetto, per curiosità ho guardato le previsioni lungo il percorso.
Ma quello che ho visto non mi è piaciuto per niente :cry:

...comunque penso che sia un po' presto per avere una minima affidabilità, le rivediamo tra qualche giorno... e teniamo le dita incrociate... :prega:

Mi piace leggere le preoccupazioni e le preghiere di chi spererà in sole e caldo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E soprattutto imparare qualcosa, Ezio ad esempio mi disse che aveva messo del nastro sotto la suola delle scarpe per evitare che entrasse acqua a Solden, non ci avevo pensato ma se mi ricapitasse sarebbe sicuramente da fare.
Per me il rischio sono i temporali pomeridiani :angrymod::angrymod::angrymod:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
....E soprattutto imparare qualcosa, Ezio ad esempio mi disse che aveva messo del nastro sotto la suola delle scarpe per evitare che entrasse acqua a Solden, non ci avevo pensato ma se mi ricapitasse sarebbe sicuramente da fare.

Ecco quanto precisato da Ezio

si, c'è

invece basta mettere tra la scarpa ed il copriscarpa della pellicola trasparente
e nastro americano sul collo del piede (in modo da chiudere sopra il copriscarpa)
Operazione effettuata con successo dalla sportful 2010 e successive gf sotto il diluvio.

i problemi dei piedi zuppi sono di due tipo:
- a livello di salute si rischia un malanno se si prende anche freddo in quelle condizioni
- a livello sportivo provate a zavorrare in quel modo le scarpe e valutate il dispendio di energie :D

si
dipende dal tipo di tacchette
anche qui sono possibili due strade: avvolgi anche le tacchette e lasci che durante i primi agganci venga via la parte in eccesso di pellicola
oppure fai subito le cose per bene e (a pellicola ben tirata) rimuovi l'eccesso per facilitare l'aggancio. In ogni caso se la pellicola è ben stesa rimane comunque aderente (anche grazie alla pressione del copriscarpa)

se si fanno le cose fatte bene (attenzione soprattutto al nastro americano) funziona

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
mmmhhhh interessante.... dubbio: ma il nastro americano va sopra il copriscarpa oppure fra la scarpa avvolta nella pellicola e il copriscarpa?

penso che [MENTION=5258]ezio79[/MENTION] intenda dire avvolto attorno alla collo del piede, una parte sulla pelle ed una sulla parte terminale del copriscarpa.
Ti fai una paio di giri, per chiudere bene. Se hai i peletti anche un po' di ceretta:mrgreen:

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
...per il capitolo meteo...personalmente ho sofferto di più a Feltre nel 2012 che a Solden nel 2013....quindi, per me, danza della pioggia a tutta!!!

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Da quello che ho visto io danno attorno ai 15 gradi la mattina e 24/27 il pomeriggio rischi ppioggia minimo 0/2mm. Previsioni ovviamente date il lunedì quindi del tutto o quasi sbagliate. Vedremo.