Sportful 2014 - il ventennale.

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Secondo me molto meno freddo del 2010 (ma è presto per avere indicazioni attendibili).
Spero anche un po' meno umido del 2010...

Ricordi per caso in cima al Cereda quanti gradi c'erano?

I tempi per il 2015 li decidono in base a quanti finiscono in "quanto" quella del 2014 (così dicono su FB).

OK, quindi in pratica prenderanno il tempo del ciclista classificato davanti a me e quello diventa il limite :rosik:

Se lunedì c'è il sole mi arriva una scomunica per record del mondo di porchi in veneto.

Grazie per le risate :mrgreen:

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Dando un'occhiata alle temperature previste sul Manghen e sul Rolle ci dovrebbero essere al massimo 10°.

Sul fondovalle e in partenza danno una ventina.

Che abbigliamento, dando ovviamente per buoni questi dati prevedete di usare?

Io pensavo maglia intima mezza stagione gilet leggero e maglia squadra sopra e gilet tecnico (comprato oggi per l'occasione) in tasca per affrontare le discese. Manicotti non so, guanti penso bastino gli estivi, pantaloncini ovviamente estivi.

L'unica gf di montagna che abbia mai fatto è la Giordana (allora Marco Pantani) nel 2007, ma fa poco testo perché sull'Aprica si partì con 24° sul Gavia ce ne erano 14° e sul Mortirolo si cuoceva per questo attendo i vostri commenti/suggerimenti.

o-o

Domenica è probabile che piova, quindi, secondo me, porterei via la mantellina antipioggia e non il gilet tecnico.
Guantini anch'io sono indeciso però sotto i 10° gradi con l'estivo rischi di congelare e non scendere più, quindi penso che partirò con l'estivo, se nn piove e mi porto via i guantini invernali in tasca (copri scarpe pesanti/antipioggia).
OK per i pantaloncini corti, con un bel po' di olio. Non userei i gambali, l'anno scorso, alla maratona, mi feci convincere ad usarli, proprio leggendo i discorsi di questo forum per poi abbassarli già alla prima salita e toglierli allo scollinamento del passo da quanto ero accaldato... poi rileggendo i post capii che il grosso della paura di prendere freddo me lo mise chi scriveva per prendere in giro i novellini o chi aveva paura di prendere freddo!
Un situazione po' assurda!
Quindi il mio consiglio è di informarti bene e decidere con giudizio

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
e rispetto a Marostica 2014???? vedo che x domenica danno minima 16 e max 19 a Feltre quindi si abbassano decisamente le temperature cavoli .....

A Marostica non c'ero.
Se non ricordo male alla partenza di Feltre nel 2010 c'erano tra i 10 e 15° e in cima al Cereda eravamo molto prossimi allo 0°.

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Con queste previsioni posso evitare di depilarmi; un po' di pelo sulle gambe potrebbe tornare comodo :mrgreen:

Per farmi un'idea, quali potrebbero essere le temperature in cima a Manghen e Rolle?
Più o meno freddo rispetto al Cereda del 2010?

PS: Si sa già quale sarà il tempo minimo sul lungo per entrare in prima griglia nel 2015?

PPS se il lunedì fosse asciutto con sole :bua:

Di Meno non penso, altrimenti rischiamo che non ci fanno passare per il Manghen e Rolle, come successe nel 2010 per il Duran e Staulanza.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Ricordi per caso in cima al Cereda quanti gradi c'erano?

OK, quindi in pratica prenderanno il tempo del ciclista classificato davanti a me e quello diventa il limite :rosik:

Grazie per le risate :mrgreen:

Ho il file del Polar, ma non riesco a capire come caxxo si fa a vedere la temperatura punto per punto...vedo un 11° ma temo sia la temperatura media.
A memoria ti direi 0°, a logica ti direi 2° al massimo.
C'è poco da ridere, Bergoglio è già preoccupato. :mrgreen:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Di Meno non penso, altrimenti rischiamo che non ci fanno passare per il Manghen e Rolle, come successe nel 2010 per il Duran e Staulanza.

Nel 2010 era pioggia battente annunciata dall'inizio alla fine... stavolta dovrebbe essere meno certa (forse è peggio come situazione da gestire) come intensità e durata.
Mal che vada sto a casa! :mrgreen:

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Nel 2010 era pioggia battente annunciata dall'inizio alla fine... stavolta dovrebbe essere meno certa (forse è peggio come situazione da gestire) come intensità e durata.
Mal che vada sto a casa! :mrgreen:

Ricordo che per un'ora in macchina mi sono ripetuto ora sballa, ora sballa, ora sballa:-) seeeee...

Anche secondo, me sarà intermittente da temporale e che se la becchi forte scendendo dal Manghen/Rolle senza coprirti adeguatamente rischi di prendere tanto freddo

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Ricordo che per un'ora in macchina mi sono ripetuto ora sballa, ora sballa, ora sballa:-) seeeee...

Anche secondo, me sarà intermittente da temporale e che se la becchi forte scendendo dal Manghen/Rolle senza coprirti adeguatamente rischi di prendere tanto freddo

Ahahaha! Io ero su dalla sera prima e anche dormendo mi ripetevo ora sballa... :-x:-x:-x
Si le discese di Manghen e Rolle ok, ma pure quella di Cima Campo da umidi è freschetta!

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Dal freddo e dalla pioggia ci si difende, basta usare gli appositi accorgimenti, dal caldo torrido no.
Quindi gioite per ogni possibile "peggioramento" del tempo!!

Airone, non siamo tutti uguali evidentemente :mrgreen:

Io preferisco l'asfalto asciutto, i freni che frenano bene e le dita delle mani che mantengono la loro sensibilità; mi piace prendere le cose nelle tasche senza dovermi fermare e non dover caricare la bici di abbigliamento come un cicloturista :mrgreen:
Soprattutto quando cerco di migliorare il mio tempo personale :mrgreen:

E poi magari vedere anche il panorama invece che nuvoloni grigi!

• Mi piace
Reactions: robyboris

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mancano 4 gg e 3 prima di avere previsioni attendibili .... State tranquilli fino a sabato e comunque: sole e caldo o-oo-o

Certo che bisogna esser sicuri di avere tutto l'occorrente per ogni eventualità se no oggi è l'ultimo giorno buono per ordinare on-line.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici

Io preferisco l'asfalto asciutto, i freni che frenano bene e le dita delle mani che mantengono la loro sensibilità; mi piace prendere le cose nelle tasche senza dovermi fermare e non dover caricare la bici di abbigliamento come un cicloturista :mrgreen:

La penso come te. o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Hai ragione, ognuno ha le sue preferenze.
Io sono distorto perché soffro il caldo (d'altronde sono grasso a differenza tua!! :mrgreen:)
Ovviamente anch'io preferisco il sole alla pioggia, ma situazioni di calura al limite come l'edizione 2012 (ma anche quella meno estrema del 2013) possono rendere una corsa come la Sportful (che ha lunghi tratti di fondovalle e alcune salite a quote relativamente basse) un vero e proprio calvario...

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Hai ragione, ognuno ha le sue preferenze.
Io sono distorto perché soffro il caldo (d'altronde sono grasso a differenza tua!! :mrgreen:)
Ovviamente anch'io preferisco il sole alla pioggia, ma situazioni di calura al limite come l'edizione 2012 (ma anche quella meno estrema del 2013) possono rendere una corsa come la Sportful (che ha lunghi tratti di fondovalle e alcune salite a quote relativamente basse) un vero e proprio calvario...

Basta fermarsi a prendere acqua e non smarrire le borracce dandole agli scooteristi. :culo: