Sportful dolomiti race 2022 - Feltre 19.06.2022

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Complimenti a tutti.

Sarei interessato anche io a farla l'anno prossimo. Posso chiedere la questione traffico come viene gestita? Non trovo riferimenti precisi sulla chiusura delle strade e leggo sopra di vari zig zag tra moto macchine e semafori.

Grazie per le info.

Strade chiuse quasi del tutto, le uniche auto le incontri dopo la discesa del Manghen e poi dalla fine della discesa del Rolle per andare verso Croce D'aune. I semafori erano situati per lavori in quanto si viaggiava in una singola corsia, una rottura per il tempo gara ma è una misura obbligatoria alla sicurezza. Comunque quasi tutte le rotonde segnalate, un dispiego di uomini davvero notevoli. Tralasciando che ho trovato un sacco di moto dello staff. Veramente ben organizzata come sempre...

Fedejovi1981

Novellino
9 Aprile 2013
10
3
Visita sito
Bici
Pinarello F-10
Ciao a tutti e complimenti ai finisher o anche a chi ci ha provato ma non è arrivato. Prima mia GF a Feltre e seconda in assoluto ( ho fatto la Gimondi un paio di mesi fa). Caldo assurdo ma devo dire che a parte qualche leggero crampo ai -3km di Manghen e ai -3km del Rolle è andata abbastanza liscia e in relativo controllo. Finito in 9h
Una domanda: il dislivello indicato dall'organizzazione è 4900 ma su Strava stiamo quasi tutti sui 4700. è un problema di Strava e del GPS ( tipo galleria sul Rolle)? Qualcuno ha fatto dei calcoli precisi? Ciao!

• Mi piace
Reactions: RmatteoR and toni77

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.842
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Alla Maratona Possono farlo per il particolare statuto della Regione Alto Adige.
Per esempio li possono veramente fermarti se sei in bici e non hai numero gara, cosa che non si puo' fare in altre regioni Italiane.

A Feltre quindi, come in altre manifestazioni soffrono sotto questo aspetto.
Ci aggiungi che da Fiera a imbocco Croce D'aune è unica strada collegamento della valle e non la puoi tenere blindata per una intera giornata.
A mio avviso il vecchio percorso per il traffico era un po' piu' gestibile...
credo anche che la situazione sarebbe leggermente piu' gestibile se la manifestazione si svolgesse a Settembre...
Bisognerebbe provare..
credo sia impossibile visti gli sponsor trentini

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Strade chiuse quasi del tutto, le uniche auto le incontri dopo la discesa del Manghen e poi dalla fine della discesa del Rolle per andare verso Croce D'aune. I semafori erano situati per lavori in quanto si viaggiava in una singola corsia, una rottura per il tempo gara ma è una misura obbligatoria alla sicurezza. Comunque quasi tutte le rotonde segnalate, un dispiego di uomini davvero notevoli. Tralasciando che ho trovato un sacco di moto dello staff. Veramente ben organizzata come sempre...
Dipende dal tempo di percorrenza, nelle mie edizioni fatte, pre e post cambio percorso, di traffico ne ho sempre trovato dalla discesa del Manghen in avanti ( sono una tartaruga), tranne per il Croce d'Aune.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
trovarsi in gara macchine in senso contrario giù dal manghen lo trovo assurdo
sinceramente quello non lo credo,ne ho visto tanti che scendevano in moto,che poi mi chiedo,ma sai che c'e' una gara di ciclismo,in moto proprio sul Manghen devi salire ??
Sul discorso Rolle invece purtroppo diventa un po' piu' complicato,perche' obbiettivamente non puoi tenere chiusa una strada simile per tante ore.
Comunque anche se c'e' un pò di traffico,fare il lungo a Feltre ne vale sempre la pena,ieri se avessi fatto il medio di certo entravo in griglia rossa( 5 ore e 15 comunque sono molto piu' semplici di 8 ore nel lungo) ma non mi pento e sono contento di aver fatto comunque il lungo

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La vestibilità della maglia mi sembra uguale a quella dello scorso anno però mancano 10 cm di tessuto in vita ;pirlùn^
Oggi volevo usarla per una sgambata ma avevo mezza pancia scoperta. Ogni anno c'è una sorpresa, Sportful stessa non si fa una gran pubblicità.
Sinceramente questa cosa non l'ho mai capita ( soprattutto ultimi 2 anni) ma perche' devono farle cosi che poi non vengono utilizzate ;nonzo% cosi bello quando in giro se ne vedono ancora di arancioni o grigie.....boh
Finora tra tutte le maglie di manifestazioni prese,per me resta quella della Pinarello dello scorso anno,materiale super,colori e grafica veramente belli,quasi un peccato usarla.

• Mi piace
Reactions: zanzara

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
La vestibilità della maglia mi sembra uguale a quella dello scorso anno però mancano 10 cm di tessuto in vita ;pirlùn^
Oggi volevo usarla per una sgambata ma avevo mezza pancia scoperta. Ogni anno c'è una sorpresa, Sportful stessa non si fa una gran pubblicità.
quelli che hanno tolto dal giro vita li hanno aggiunti alle maniche

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Un gel mi ha mandato in congestione, devastandomi da bellamonte in poi, ero puntato sulle 8:30 ma sono uscite 9h. Prima volta sul lungo per me, partendo da una condizione accettabile (4500km da gennaio). Traffico non troppo impazzito, a parte le gallerie prima di Croce d'Aune. Purtroppo lì non c'è soluzione, o meglio, ci sarebbe ma richiede metodi dittatoriali (per cui pagherei volentieri iscrizione più alta :mrgreen:). Partito in griglia marrone, nessun imbottigliamento e ho notato anche molta tranquillità nei km iniziali. C'era sia chi aveva passo svelto, sia chi andava in gestione, senza infastidirsi a vicenda.

Caldo importante ma quasi sopportabile con le fontane a supporto. Forse avrebbe più senso partire alle 6, invece che alle 7. Curioso come sia impossibile cambiare la maglia ad una GF che si chiama Sportful. Se non ce le hanno loro le maglie...

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Un gel mi ha mandato in congestione, devastandomi da bellamonte in poi, ero puntato sulle 8:30 ma sono uscite 9h. Prima volta sul lungo per me, partendo da una condizione accettabile (4500km da gennaio). Traffico non troppo impazzito, a parte le gallerie prima di Croce d'Aune. Purtroppo lì non c'è soluzione, o meglio, ci sarebbe ma richiede metodi dittatoriali (per cui pagherei volentieri iscrizione più alta :mrgreen:). Partito in griglia marrone, nessun imbottigliamento e ho notato anche molta tranquillità nei km iniziali. C'era sia chi aveva passo svelto, sia chi andava in gestione, senza infastidirsi a vicenda.

Caldo importante ma quasi sopportabile con le fontane a supporto. Forse avrebbe più senso partire alle 6, invece che alle 7. Curioso come sia impossibile cambiare la maglia ad una GF che si chiama Sportful. Se non ce le hanno loro le maglie...

A me l’han cambiata domenica, ha rovistato un po’ in mezzo ai pacchi… Manco la ragazza sembrava convinta di avere ancora taglie come S

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.842
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sinceramente questa cosa non l'ho mai capita ( soprattutto ultimi 2 anni) ma perche' devono farle cosi che poi non vengono utilizzate ;nonzo% cosi bello quando in giro se ne vedono ancora di arancioni o grigie.....boh
Finora tra tutte le maglie di manifestazioni prese,per me resta quella della Pinarello dello scorso anno,materiale super,colori e grafica veramente belli,quasi un peccato usarla.
ciclicamente sportful canna le taglie
era già successo 10 anni fa, con taglie assurdamente strette, poi era arrivata la normalità: le maglie delle edizioni 2017-19 ho la M ... ora non entrerei nella XL
io non me lo spiego

• Mi piace
Reactions: trillivi