Sportful dolomiti race 2022 - Feltre 19.06.2022

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.842
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
covid

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Altra pecca il numero sul casco,l'ho appena tolto ed è pieno di colla . È capitato anche a voi???
Per me bocciata come idea
Ho usato scotch carta tra casco e numero, si è tolto facilmente senza lasciare residui....trucchi del mestiere caro kaiser

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
886
636
Visita sito
Bici
Ridley Noah
Hai postato un body, quello è sensato sia senza colletto per questioni aero. Esteticamente terribile ma da indossare è una manna.
Hai ragione, ma era per forzare il paragone, la tendenza delle magliette moderne mi pare vada in quella direzione ma personalmente continuo a preferire un taglio più classico, tipo appunto quella del pacco gara della Pinarello 2021.

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.524
3.492
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Terminata anch'io l'ennesima Sportful.
Ero molto preoccupato per il caldo (che patisco), ed infatti l'ho patito, soprattutto nella prima parte del Rolle e su Croce d'Aune.
Le gambe non erano molto brillanti, ma le ho gestite con esperienza (che ormai è l'unica cosa che ho) e sono riuscito a rimanere (con mia sorpresa) sotto le 8 ore (7.58'). Avrei potuto limare qualcosa se in Primiero non ci fossero stati semafori e se non avessi dovuto farmi una parte di strada da solo (poi eravamo in 4, un po' spompati per la verità), ma non sarebbe cambiato molto.

Complimenti a tutti coloro che l'hanno terminata e ai ragazzi che hanno raccolto tempi sotto le 7.30', cose per me irraggiungibili.

Per la maglia, io provo a passare allo store della Sportful per vedere se per caso riesco a farmi dare una taglia più grande. La mia ha ancora il cartellino attaccato e ho tenuto anche il sacchetto originale.

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.165
2.011
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Questo è un discorso che non esiste però, se la strada è aperta possono andare, che ci sia una gara (granfondo=gara agonistica?) di ciclismo o meno gli cambia niente.

Il manghen va chiuso, dall'imbocco sopra telve a molina, non so per che ora scollinano gli ultimi, ma finchè non scende l'ultimo è da chiudere, sicuramente almeno in senso contrario. La strada nei km finali da molina e tutta la parte in salita da calamento è stretta. Anche perchè non ci sono altri incroci da chiudere, bastano veramente due pattuglie.

Onestamente non so se lo farei in gara spingendo in discesa, col terrore di trovarmi sul cofano di uno che sale. A sto punto il giro lo faccio per i cavoli miei la mattina presto d'estate e non trovo macchine...

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Vedo anche tra i vostri pensieri molto disappunto sulla questione traffico aperto.
Stessa delusione che abbiamo avuto io e il mio socio, con cui constatavo che un po’ di anni fa erano molto più di manica larga e consentivano di fare il Manghen a strada chiusa alla maggior parte dei partecipanti.
Come diceva qualcuno sono d’accordo che sia difficile fermare il traffico sul Rolle per molto tempo però almeno fino a Molina dovrebbe essere fermato per permettere a tutti di godersi salita e discesa tranquillamente.
Assurdo essere sorpassati dalla macchina di fine gara, che si fa largo strombazzando, già su Cima Campo, ti fa proprio sentire un “escluso”.
Il problema secondo me è che permettendo ai prof di partecipare a gare per amatori si sta creando sempre più gap di tempi e questo va a sfavore degli appassionati che pagano per godersi la giornata e/o fare il proprio best.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Il problema secondo me è che permettendo ai prof di partecipare a gare per amatori si sta creando sempre più gap di tempi e questo va a sfavore degli appassionati che pagano per godersi la giornata e/o fare il proprio best.

il problema è anche che le macchine rumorose e puzzolenti infestano ogni luogo, anche il più remoto...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Credo sia questione di autorizzazioni,certo che trovare traffico a scendere dal Manghen lo trovo assurdo,ma la colpa in questo non e' di chi organizza.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
eccomi...per prima cosa complimenti a tutti i partecipanti e a chi ha fatto tempi davvero notevoli (7h30' o addirittura meno) sul lungo...

prima partecipazione per me ed è andata piuttosto bene (7h55', considerando circa 3' dallo start al passaggio sul tappetino e circa 2' fermo alla galleria con i lavori sono molto soddisfatto), cima campo un pò allegra (1h05'...forse potevo fare anche un pò meno), manghen molto bene (1h22'), poi piccola crisi fino al rolle, la discesa del manghen, specialmente la prima parte, mi ha tenuto troppo attento e concentrato sulla strada e non ho bevuto niente per 25-30', arrivato a valle la temperatura abbastanza più calda mi ha un pò bloccato e non sono riuscito a mangiare (ogni 30' mangiavo e qui mi sono ritrovato a non assumere niente, se non acqua e qualcosa dalla borraccia, per 1h o poco meno), dopo sforzandomi ed assumendo un paio di cose ad intervalli più brevi (20' invece che 30') mi sono ripreso e riuscito a finire in modo decente, anche grazie ad un gruppetto di 7-8 abbastanza collaborativo, il rolle (1h08') e poi salire con quello rimasto al croce d'aune (45')...tutto sommato, a livello di prestazione, è quasi il ritmo che mi ero programmato a parte la crisi/calo sul rolle, il resto lo avevo messo in conto e la perdita tra una salita e l'altra è stata quella che mi aspettavo...troppo conservativo in discesa e credo di perdere parecchi minuti ma, come detto da altri, meglio finirla sano e salvo che rischiare per una manciata di posizioni intorno alla 200esima...

organizzazione per me davvero al top...ho incontrato davvero pochissimi mezzi sia in salita che in discesa...rotonde, incroci e curve pericolose sempre segnalate e/o presidiate, per me davvero ottimo...ristori e assistenza sanitaria e meccanica in diversi punti...cima campo molto bella, manghen meraviglioso è dire poco, rolle un pò più "anonimo" e croce d'aune, a parte che è dura, mi è piaciuta molto, soprattutto il passaggio stretto tra le case con la gente che incita, un bambino di 4-5 anni mi è venuto incontro per darmi il 5 e dirmi che mancava poco, davvero molto bello...

se proprio devo dire qualcosa di negativo riguarda il pasta party...un secondo, anche misero oltre al formaggio (che non mangio) potevo metterlo e, soprattutto, penso potessero dare almeno 1 bottiglietta di acqua oltre alla bibita del tagliandino...