Sportful dolomiti race 2022 - Feltre 19.06.2022

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.268
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Buongiorno, il percorso medio è tosto? O si può affrontare anche con un allenamento, in quest'ultimo periodo, non proprio ottimale.
Grazie
Dipende cosa intendi con non ottimale.

Se fai il corto occhio alla discesa dopo il Brocon prima del muro di Ronche Rugna… se non pedali ogni tanto il rischio di crampi alla prima pedalata dopo 30 km di discesa è alto…
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.932
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno a tutti, ho l’albergo a San Gregorio nelle Alpi sono a circa 17 km dalla partenza della gara ma dovrebbero essere in discesa secondo Google Maps… qualcuno del posto me lo conferma? Visto che la macchina la devo lasciare ai miei famigliari non vorrei stancarmi troppo prima di iniziare… :-)
mica devi fare una gara a cronometro in quei 17km, se te li fai tranquillo, anche se ci fosse una leggera salita, direi che non ti stancheranno, anche perchè suppongo che poi starai in griglia almeno 20-30' in cui riposi...
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Come siamo a meteo?
Non vedo precipitazioni in arrivo ... :ola:
3BMeteo: Passo Manghen giornata un pò fresca 12/18
Passo Rolle idem
Feltre caldo ma non troppo 18/28
 

ferra86aa

Novellino
23 Settembre 2016
85
50
Visita sito
Bici
Wilier 101air
mica devi fare una gara a cronometro in quei 17km, se te li fai tranquillo, anche se ci fosse una leggera salita, direi che non ti stancheranno, anche perchè suppongo che poi starai in griglia almeno 20-30' in cui riposi...
É ovvio che non li faccio a cronometro ma un conto se sono di pianura/discesa che in 20 minuti li faccio un altro se sono di su e giù e magari mi ci vogliono 40 o più minuti…
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.364
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
É ovvio che non li faccio a cronometro ma un conto se sono di pianura/discesa che in 20 minuti li faccio un altro se sono di su e giù e magari mi ci vogliono 40 o più minuti…
Tranquillo, è praticamente tutta discesa/pianura, con solo una piccola contropendenza per arrivare a Villabruna (200 metri, ma la prima parte la fai di slancio perché ci giungi dopo una tratto di discesa veloce). La parte peggiore è lo strappo a Feltre per entrare in griglia. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ferra86aa

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
addirittura solo una sosta...? parti con due borracce da 1 litro o più piccole...?
la mia idea sarebbe di partire con 750+550 e fermarmi sul manghen e sul rolle + eventuale sosta fisiologica da valutare...?!?!

ai ristori per prendere solo acqua è una cosa rapida tipo a cesenatico o è meno sbrigativo...?


reali mi pare di aver capito che siano circa 4850
no intendevo una sosta in piu' dando per scontato quella sul Manghen.:sul rolle generalmente mi fermo in cima al ristoro e riempio di coca al volo, ma se fossi a secco dovrei fermarmi prima ad una fontana, anche se preferirei fermarmi in cima, non mi piace mai "spezzare" il ritmo in salita.
Io parto con 2 borracce da 750ml.
Dislivello confermo 4850 anno scorso
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come siamo a meteo?
Non vedo precipitazioni in arrivo ... :ola:
3BMeteo: Passo Manghen giornata un pò fresca 12/18
Passo Rolle idem
Feltre caldo ma non troppo 18/28
Anche io al momento vedo questo.......certamente giornata ideale se confermato questo,perche' non dovrebbe essere neppure troppo caldo.
Io al momento sono in dubbio se partire con uno smanicato oppure rischiarmi tutto solo estivo,con la speranza che in cima ( soprattutto al Manghen) non sia troppo freddo,perche' il Rolle in genere si scende sempre tranquillamente in estivo ( solo maglietta) in questo periodo e orario ( intorno le 13-14)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.755
8.219
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Anche io al momento vedo questo.......certamente giornata ideale se confermato questo,perche' non dovrebbe essere neppure troppo caldo.
Io al momento sono in dubbio se partire con uno smanicato oppure rischiarmi tutto solo estivo,con la speranza che in cima ( soprattutto al Manghen) non sia troppo freddo,perche' il Rolle in genere si scende sempre tranquillamente in estivo ( solo maglietta) in questo periodo e orario ( intorno le 13-14)
non sono freddoloso ma almeno uno smanicato, anche quando dava bello, me lo sono sempre portato: sia per le discese che per ogni evenienza ... di sportful col meteo "pazzo" ne ho fatte un buon numero (e il meteo della zona, e in montagna in generale, è "pazzo" anche in agosto)
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.222
4.636
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Nel 2019 non bastava una mantellina leggera o smanicato... Ma qualcosa di molto impermeabile, tralasciando la grandine

le luci per le gallerie del rolle vanno portate? Oppure sono fattibili anche senza?

Io me la ricordo ben visibile, quelle prima di arrivare all'attacco di Croce D'aune son più buie, ma nulla di che o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: trillivi

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
360
338
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Anche io al momento vedo questo.......certamente giornata ideale se confermato questo,perche' non dovrebbe essere neppure troppo caldo.
Io al momento sono in dubbio se partire con uno smanicato oppure rischiarmi tutto solo estivo,con la speranza che in cima ( soprattutto al Manghen) non sia troppo freddo,perche' il Rolle in genere si scende sempre tranquillamente in estivo ( solo maglietta) in questo periodo e orario ( intorno le 13-14)
Cima Campo in estivo? Alle 8 e mezza potrebbe non essere coì caldo