Sportful dolomiti race 2022 - Feltre 19.06.2022

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
BEATI VOI CHE VOLATE E LA macchina di fine corsa l'avete beccata sul Manghen... io che non vado una sega invece ancora avevo qualche km a finire cima campo :))) comunque per me resta sempre la piu bella gf di quelle a cui partecipo di solito. cordialità e disponibilità da parte di tutto lo staff dal primo all'ultimo componente, gestione del percorso in maniera comunque ottimale incroci presidiati e la possibilità di pedalare con una certa tranquillità nonostante il traffico aperto. nella discesa del rolle addirittura le macchine che ho trovato io al 90% ci hanno lasciato addirittura strada accostando. peccato per le galleria e i semafori che ho trovato comunque tutti verdi e quindi non hanno rallentato la mia prestazione. per me quest'anno è stata veramente dura, crampi dal km 80 in poi fino all'inizio del croce d'aune.... però che soddisfazione arrivare in fondo.
nonostante abbia maledetto più volte il momento in cui mi sono iscritto per la 4a volta spero proprio di essere in grado il prossimo anno di essere di nuovo lì e rimanere ancora sotto le 10 ore

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
A me ha trovato solo 9 foto. Mi aspettavo qualcuna in più ahhaa. Non c'è quella dell'arrivo. Ci potrebbero essere altre foto?

Scarica da strava il file .gpx della tua attività, poi sul sito Sportgraf dopo aver messo il pettorale c'è la voce "ci sono altre foto di me?"; selezioni ricerca tramite gpx e lo carichi. In automatico ti usciranno tutte le foto scattate in quel istante, ovviamente visto il numero di partecipanti ci saranno anche altre persone, ma dovrebbero esserci anche le tue. Io ho risolto così o-o

• Mi piace
Reactions: lucash83

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
389
335
43
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
alla fine sono riuscito a trovarne una cinquantina di foto.

Stamattina sono uscito con la maglia e mi sono ricreduto sulla taglia. Calzava a pennello.

Molto bella.

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
eccomi...per prima cosa complimenti a tutti i partecipanti e a chi ha fatto tempi davvero notevoli (7h30' o addirittura meno) sul lungo...

prima partecipazione per me ed è andata piuttosto bene (7h55', considerando circa 3' dallo start al passaggio sul tappetino e circa 2' fermo alla galleria con i lavori sono molto soddisfatto), cima campo un pò allegra (1h05'...forse potevo fare anche un pò meno), manghen molto bene (1h22'), poi piccola crisi fino al rolle, la discesa del manghen, specialmente la prima parte, mi ha tenuto troppo attento e concentrato sulla strada e non ho bevuto niente per 25-30', arrivato a valle la temperatura abbastanza più calda mi ha un pò bloccato e non sono riuscito a mangiare (ogni 30' mangiavo e qui mi sono ritrovato a non assumere niente, se non acqua e qualcosa dalla borraccia, per 1h o poco meno), dopo sforzandomi ed assumendo un paio di cose ad intervalli più brevi (20' invece che 30') mi sono ripreso e riuscito a finire in modo decente, anche grazie ad un gruppetto di 7-8 abbastanza collaborativo, il rolle (1h08') e poi salire con quello rimasto al croce d'aune (45')...tutto sommato, a livello di prestazione, è quasi il ritmo che mi ero programmato a parte la crisi/calo sul rolle, il resto lo avevo messo in conto e la perdita tra una salita e l'altra è stata quella che mi aspettavo...troppo conservativo in discesa e credo di perdere parecchi minuti ma, come detto da altri, meglio finirla sano e salvo che rischiare per una manciata di posizioni intorno alla 200esima...

organizzazione per me davvero al top...ho incontrato davvero pochissimi mezzi sia in salita che in discesa...rotonde, incroci e curve pericolose sempre segnalate e/o presidiate, per me davvero ottimo...ristori e assistenza sanitaria e meccanica in diversi punti...cima campo molto bella, manghen meraviglioso è dire poco, rolle un pò più "anonimo" e croce d'aune, a parte che è dura, mi è piaciuta molto, soprattutto il passaggio stretto tra le case con la gente che incita, un bambino di 4-5 anni mi è venuto incontro per darmi il 5 e dirmi che mancava poco, davvero molto bello...

se proprio devo dire qualcosa di negativo riguarda il pasta party...un secondo, anche misero oltre al formaggio (che non mangio) potevo metterlo e, soprattutto, penso potessero dare almeno 1 bottiglietta di acqua oltre alla bibita del tagliandino...
sotto le 8hr è già tanta roba!!!
abbiamo anche un "diavolaccio" che ha abbattuto la barriera delle 7hr ed un atleta a podio nella MF (chissà cosa avrebbe fatto nel lungo );nonzo%

• Mi piace
Reactions: trillivi and bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per esperienza al pastaparty non si fanno problemi a dare bis di quello che vuoi, anche beveraggi
con il cibo non si sono fatti problemi a darmi il bis mentre alle bibite non ho chiesto personalmente ma a quello davanti a me non hanno dato coca e birra (oppure non ho capito niente di quello che si sono detti, che è possibile, ed avrei fatto meglio a chiedere)

Io ed un altro abbiamo risolto sfruttando per l'acqua il buono del caffè e abbiamo preso la birra con il buono per la bibita. Al banco sono stati comprensivi.
Comunque, da che mi ricordo, non c'è mai stato un secondo vero e proprio, ma sempre del formaggio o similari (d'altronde Lattebusche è tra gli sponsor).

P.S. Visto il tuo tempo finale probabilmente abbiamo percorso gran parte della gara più o meno assieme.
poco male, ho bevuto subito dopo alla fontana che c'è lì davanti, prossimo anno chiederò o me la porto dal ristoro...

fino alla fine della discesa del manghen sono stato spesso solo perchè in salita bene o male tenevo il mio passo da solo, dopo la discesa fino al rolle sono stato con un gruppetto ed eravamo in 8-9 circa, poi in discesa li ho persi (come sempre) quasi tutti, fatto il croce d'aune praticamente solo e poi fino all'arrivo insieme ad una ragazza con il suo accompagnatore...

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Ciao a tutti, anche io problemi con la maglia, taglia M come sempre ma mi arriva all'ombelico. Visti i commenti precedenti dubito, ma se qualcuno avesse una L o una XL per lui troppo larghe, la scambierei con la mia M.

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
cmq raga, gran bella gara, organizzazione al pari (se non addirittura superiore) della 9 Colli, ho fatto il medio e mi son trovato benissimo, da rifare assolutamente...

• Mi piace
Reactions: bagga

ferra86aa

Novellino
23 Settembre 2016
97
61
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ha fatto strano anche a me sinceramente, ma sono i primi ad avere un passo veramente …
D’altronde se non erro hanno abbassato il miglior tempo assoluto di circa 9 minuti, che poco non sono.
Come dicevo a mio padre e scrivevo su un altro topic che ci siano ex prof in gruppo non mi cambia nulla, l’unica perplessità è sul fatto che son rimasti i canonici 30’ ed il divario è cresciuto esponenzialmente
Decisamente meno di 30 minuti, ho scollinato con 23/24 minuti di ritardo dalla testa della gara ma la macchina del fine corsa mi ha superato proprio all’inizio del Manghen… quando indicativamente ne avevo 13/14…

• Mi piace
Reactions: Tony 96