Sportful Dolomiti Race 2024 - Feltre 16.06.2024

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
È tutto un sali e scendi tipo 9 colli e poi ci sono falsi piani a salire e a scendere mi sembra di capire… quindi un percorso molto veloce in cui bisogna farla correre e rilanciare spesso. Vado di alto profilo?

Reactions: RmatteoR

Mrola20

Pignone
8 Gennaio 2012
129
18
Visita sito
Bici
.
Personalmente esclusi i primi 30km che sono quasi tutti in piano per il resto di vallonato ne vedo poco. è tutti un sali e scendi ma su cime alpine.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.796
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
È tutto un sali e scendi tipo 9 colli e poi ci sono falsi piani a salire e a scendere mi sembra di capire… quindi un percorso molto veloce in cui bisogna farla correre e rilanciare spesso. Vado di alto profilo?
Come 9 colli proprio no, vista la lunghezza delle salite: comunque una medio profilo potrebbe farti guadagnare qualcosa sui 30km iniziali e sui tratti di falsopiano a scendere da Alleghe ad Agordo e da Fiera a Ponte Oltra, e, allo stesso tempo non perdere in salita; ovviamente se sei uno che spinge.

Reactions: andrecaby

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.574
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
L'anno scorso l'ho chiusa a 25 di media. A parte un po di brezza sentita in partenza, ho consumato la lingua per aiutare l'anteriore a girare. 2024 forse sarà un pelo più scorrevole, ma per me sara' sempre una lenta agonia.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.760
28.341
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
vallonato???
solo un esempio, del Duran ricordo un drittone, fatto tutto a testa bassa...alzavo lo sguardo e vedevo la gende salire a zig zag...meglio guardare a terra
poi in alto spiana un po'...giusto per preparasi a prendere parole dal "vecchio del Duran"

solo quella, alla fine, sarà 1h di salita (in media)

se tanti lo interpretaranno in quel modo credo che questo percorso mieterà più vittime del previsto...

Ultima modifica:
G

giantluca

Guest
Vado di alto profilo?
Ma scusa, se davvero la scelta giusta per una gf alpina con 5000m (!) di dislivello positivo fossero le alto profilo, le medio e le basso profilo in quali situazioni si dovrebbero usare, secondo te?

Che poi, ammesso e non concesso che tra un paio di ruote e l'altro ci fossero differenze sostanziali, mettiamo sui 10 minuti (che mi sembra un dato enormemente sovrastimato), cosa cambia nell'economia di una gara che un amatore farà in un tempo di 7-8 ore a spanne?

PS: io ho una mezza idea di farla, nel caso la farò con una Defy al momento ancora equipaggiata con le ruote di serie (>2kg).

Reactions: sod67

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
io basso profilo senza se e senza ma... di farla con le 50 non ci penso nemmeno, anche solo per la maggior guidabilità nelle curve in discesa

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti,

qualcuno ha esperienza col servizio di navetta dell'organizzazione?
Volevo prendere alloggio in zona Mezzano, per andare a Feltre OK la navetta ma per il ritorno sapete come funziona?
Parte ogni tot o ne parte una sola?

Che tornare a Mezzano da Feltre in bici non mi sembra una grande idea

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.796
Visita sito
Bici
Così fai il croce d'Aune anche da Pedavena, che è il versante più bello da salire

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao di nuovo,

scartando l'ipotesi del secondo croce d'aune, ho chiamato l'organizzazione e mi dicono che la navetta a parte avere pochissimi posti al ritorno parte solo alle 18: chi arriva prima semplicemente aspetta.

Vi chiedo quindi: arrivando in auto a Feltre il giorno della gara, è facile trovare parcheggio o no?
Grazie a tutti per il supporto

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.796
Visita sito
Bici
sotto il palaghiaccio trovi tutto il parcheggio che ti serve, a poche centinaia di metri dalla partenza

Reactions: cerocca

KAT

Novellino
27 Agosto 2013
98
104
rovereto
Visita sito
Bici
LOOK 586
Si posti macchina ce ne sono parecchi a pochi metri dal via

Reactions: pavarik and cerocca

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.160
2.005
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Iscritto ieri al cambio tariffa, non volevo rischiare di non trovare posto, vediamo se riesco a convincere un mio compagno di squadra a venire a farla.... specie quest'anno che entrambi i percorsi hanno meno dislivello.
La speranza è che riescano a tenere chiuso tutto il percorso almeno fino allo staulanza... sarebbe una bella svolta che giustificherebbe in toto il cambio di percorso.