Sportful Dolomiti Race 2024 - Feltre 16.06.2024

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ottimo!!!!
così, se magari mi poteva balenare l'idea di tornarci, ho un ulteriore motivo, per non tornarci :pork:
beh, non conosco bene come possa essere il traffico, ma almeno, per i più lenti, non ci sarà da fare la discesa del Rolle insieme al Moto GP :shock:
 
Ultima modifica:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Non ho mai fatto ne' Croce d'Aune, ne' Forcella Franche, ma mi piace. Forcella Aurine e Passo Cereda li ho fatti nel 2022 e mi sono piaciuti molto. Soprattutto sono defilati e non ci dovrebbe essere alla riapertura strade la ressa tipica del Rolle.
Sta a vedere che, o per il lungo, o per il medio, e' la volta buona che vado a Feltre... :roll:

Edit: dolomiticamente parlando, il passaggio sotto Moiazza, San Sebastiano e Tamer (Duran) e sotto sua maestà il Pelmo (Forcella Staulanza) non ha nulla da invidiare a Manghen e Rolle, anzi...
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
dislivello? cosi a naso senza conoscere strade lo preferisco. manghen era troppo lungo nella prima metà e segnava troppo le gambe. 6 salite di cui 2 da un oretta mi sembra più equilibrato
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
fa così schifo? a parte il Croce d'Aune gli altri mai fatti

mah, mai fatte neanch'io le altre strade ma, da vecchio quale comincio a diventare:
1) inizio ad apprezzare chi mantiene un suo storico di percorso (in modo da "misurarmi meglio" con me stesso)
2) la cosa che più avevo apprezzato, nelle volte che venni a Feltre, era il Manghen. Per me, una delle salite più belle mai fatte
3) è una banalità, ma vedere una G.F. di questo "spessore" (l'ho sempre considerata una delle più impegnative da fare) stare sotto i 1.800 metri come altezza massima.....
4) non sò quantificare il dislivello totale, ma non sò se arriva ai numeri dell'ultimo percorso
5) il medio devo ancora vederlo, ammetto. Ma, anche lì, dubito ricalchi le difficoltà di quello appena passato
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
beh, non conosco bene come possa essere il traffico, ma almeno, per i più lenti, non c'è da fare la discesa del Rolle insieme al Moto GP :shock:
Invece non è affatto da disprezzare come tracciato.
SE bloccano traffico primo fratto fino a F. Franche poi fino in cima Staulanza non hai problemi di traffico e dalla discesa Staulanza in poi è sicuramente meno trafficato che fare il Rolle.. La cui discesa per chi non è nei primi 15-20 minuti di gara è sempre una gimcana in mezzo a macchine e moto..

Poi come durezza ne Parliamo già in cima allo Staulanza... :shock:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ovviamente le salite le conosco già tutte :mrgreen:
percorso con meno traffico sicuramente e la prima parte con mis, franche e duran è sicuramente migliore di Arsiè, cima campo e forcella
Agordo forcella aurine offre bei panorami e sono posti semisconosciuti
direi che non è male...a me il Rolle da Predazzo non è che piacesse molto però manca un posto iconico e famoso x attirare i ciclisti che arrivano da distante
dallo Staulanza a Agordo è lunga e da fare in gruppo
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
930
138
Feltre
Visita sito
provando a tracciare su strava mi da quasi 4.900 il lungo

Meno ho fatto lo stesso giro a fine luglio senza croce ero sui 4100 piu Croce saremo sui 4700.
Percorso che personalmente nn mi piace. Penso che ne terranno beneficio gf come la Fausto Coppi e l'Aprica dove ci sono salite storiche del ciclismo oltre i 2000 metri e decisamente granfondo Alpine
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Il cereda mi sembra si passi da sagron mis, o sbaglio? Pare ci sia una deviazione dalla principale poco prima del passo.

Come percorso non piace tanto nemmeno a me... mi attiravano i 5000dsl in 4 salite lunghe... così onestamente non mi ispira,

Duran e staulanza fatti, il primo è tosto, ma non hai il senso di "conquista" che ti da il manghen, certo sei sotto al civetta, ma se non ricordo male il paesaggio si apre solo in cima... anche perchè son 12km... staulanza niente di che, molto pedalabile... ha di bello che è sotto al pelmo.
La cosa più brutta per me è passare da selva di cadore senza salire il giau, da caprile senza salire la marmolada, da cencenighe senza salire il rolle.... pare quasi un vorrei ma non posso.
 
Ultima modifica:

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
fa così schifo? a parte il Croce d'Aune gli altri mai fatti
Strade che ho "consumato" :-)xxxx
Il pezzo più trafficato potrebbe essere il primo fino all' attacco della prima salita (Valle del Mis).
Poi per il resto strade "nuove" abbastanza secondarie o comunque interessare da traffico in senso opposto (che sale e non che scende).
Per capirsi, la discesa dallo Staulanza fino ad Agordo ha traffico che sale e non che scende (come i ciclisti).
Poi da Fiera a Feltre il percorso è quello classico.
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi