Sportful Dolomiti Race 2024 - Feltre 16.06.2024

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
650
609
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Buongiorno a tutti, quest'anno parteciperò per la prima volta alla SDR. Stavo cercando da dormire e ho visto che la disponibilità è solo in posti che distano almeno 20 km da Feltre. Non conoscendo affatto la zona volevo chiedere a chi la conosce meglio di me se al mattino spostandosi verso Feltre si trovano facilmente parcheggi e verso che ora è meglio arrivare. Inoltre, proprio al fine di non trovare strade chiuse arrivando al mattino dove è più conveniente alloggiare: se a est, a ovest, a sud o a nord del paese. Scusate la pignoleria, ma è veramente la prima volta che vengo in quei luoghi e non vorrei incasinarmi nella logistica proprio prima della partenza. Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.030
989
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno a tutti, quest'anno parteciperò per la prima volta alla SDR. Stavo cercando da dormire e ho visto che la disponibilità è solo in posti che distano almeno 20 km da Feltre. Non conoscendo affatto la zona volevo chiedere a chi la conosce meglio di me se al mattino spostandosi verso Feltre si trovano facilmente parcheggi e verso che ora è meglio arrivare. Inoltre, proprio al fine di non trovare strade chiuse arrivando al mattino dove è più conveniente alloggiare: se a est, a ovest, a sud o a nord del paese. Scusate la pignoleria, ma è veramente la prima volta che vengo in quei luoghi e non vorrei incasinarmi nella logistica proprio prima della partenza. Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Ciao
mai avuto problemi di parcheggio in tanti anni, zona ospedale (vicinissimo alla partenza) trovi un sacco di posti.

Per l'orario in genere arrivo verso le 5.30 5.45 @Brescia1911 confermi?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.861
8.375
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti, quest'anno parteciperò per la prima volta alla SDR. Stavo cercando da dormire e ho visto che la disponibilità è solo in posti che distano almeno 20 km da Feltre. Non conoscendo affatto la zona volevo chiedere a chi la conosce meglio di me se al mattino spostandosi verso Feltre si trovano facilmente parcheggi e verso che ora è meglio arrivare. Inoltre, proprio al fine di non trovare strade chiuse arrivando al mattino dove è più conveniente alloggiare: se a est, a ovest, a sud o a nord del paese. Scusate la pignoleria, ma è veramente la prima volta che vengo in quei luoghi e non vorrei incasinarmi nella logistica proprio prima della partenza. Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
come ti hanno detto, in zona ospedale, dietro al palaghiaccio, trovi tutto il posto che vuoi: e sei vicino alla partenza
considerato il percorso credo non avrai neanche problemi di strade chiuse, anche se fossi sul percorso
vai tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
249
140
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Buongiorno a tutti, quest'anno parteciperò per la prima volta alla SDR. Stavo cercando da dormire e ho visto che la disponibilità è solo in posti che distano almeno 20 km da Feltre. Non conoscendo affatto la zona volevo chiedere a chi la conosce meglio di me se al mattino spostandosi verso Feltre si trovano facilmente parcheggi e verso che ora è meglio arrivare. Inoltre, proprio al fine di non trovare strade chiuse arrivando al mattino dove è più conveniente alloggiare: se a est, a ovest, a sud o a nord del paese. Scusate la pignoleria, ma è veramente la prima volta che vengo in quei luoghi e non vorrei incasinarmi nella logistica proprio prima della partenza. Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Ciao Massimiliano, io fatta 5 volte la SDR ed ho sempre trovato alloggio a Feltre (prenotando molto presto) l'ultimo anno però mi sono mosso in ritardo ma volendo avere la comodità di potermi muovere a piedi a Feltre anche dopo la gara per andare al pasta party ho dormito alla caserma degli alpini che mettono a disposizione posti letto (da informarsi se anche quest'anno c'è l'iniziativa), mi sono trovato bene ma certamente devi adattarti per poi avere comodità di logistica.
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.861
8.375
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao Massimiliano, io fatta 5 volte la SDR ed ho sempre trovato alloggio a Feltre (prenotando molto presto) l'ultimo anno però mi sono mosso in ritardo ma volendo avere la comodità di potermi muovere a piedi a Feltre anche dopo la gara per andare al pasta party ho dormito alla caserma degli alpini che mettono a disposizione posti letto (da informarsi se anche quest'anno c'è l'iniziativa), mi sono trovato bene ma certamente devi adattarti per poi avere comodità di logistica.
mi risulta ci sia ancora come iniziativa ma non so se abbiano ancora posti liberi
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
650
609
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Ciao Massimiliano, io fatta 5 volte la SDR ed ho sempre trovato alloggio a Feltre (prenotando molto presto) l'ultimo anno però mi sono mosso in ritardo ma volendo avere la comodità di potermi muovere a piedi a Feltre anche dopo la gara per andare al pasta party ho dormito alla caserma degli alpini che mettono a disposizione posti letto (da informarsi se anche quest'anno c'è l'iniziativa), mi sono trovato bene ma certamente devi adattarti per poi avere comodità di logistica.
Grazie a tutti per le dritte. Ho scritto alla Protezione Civile di Feltre che gestisce la caserma degli Alpini. Ora aspetto una loro risposta, sperando sia positiva. Ho scritto anche all'ufficio del turismo indicato sul sito. Sono stati molto gentili perché mi hanno risposto subito, ma mi hanno proposto soluzioni piuttosto care e distanti parecchio da Feltre. So di avere sbagliato io a muovermi così tardi, ma mi auguro di trovare una soluzione che sia abbastanza vicina alla partenza perché altrimenti significherebbe oltre alla levataccia anche l'ulteriore perdita di tempo a fare la strada per raggiungere Feltre. Consapevole del fatto che tanti altri sono nelle mie condizioni. Fossi stato in compagnia di qualche amico mi sarei adattato meglio, ma da solo è diverso, considerando anche le 5 ore di viaggio che mi attendono da casa mia.
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
249
140
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Grazie a tutti per le dritte. Ho scritto alla Protezione Civile di Feltre che gestisce la caserma degli Alpini. Ora aspetto una loro risposta, sperando sia positiva. Ho scritto anche all'ufficio del turismo indicato sul sito. Sono stati molto gentili perché mi hanno risposto subito, ma mi hanno proposto soluzioni piuttosto care e distanti parecchio da Feltre. So di avere sbagliato io a muovermi così tardi, ma mi auguro di trovare una soluzione che sia abbastanza vicina alla partenza perché altrimenti significherebbe oltre alla levataccia anche l'ulteriore perdita di tempo a fare la strada per raggiungere Feltre. Consapevole del fatto che tanti altri sono nelle mie condizioni. Fossi stato in compagnia di qualche amico mi sarei adattato meglio, ma da solo è diverso, considerando anche le 5 ore di viaggio che mi attendono da casa mia.
Spero che riesci a risolvere con gli Alpini, rapporto qualità prezzo non c'è di meglio e poi tutti gentilissimi hai parcheggio all'interno della caserma e le bici sono custodite, quando ho dormito li c'erano diversi letti liberi quindi anche se siamo a ridosso della data secondo me trovi posto.....almeno lo spero per te!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.861
8.375
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie a tutti per le dritte. Ho scritto alla Protezione Civile di Feltre che gestisce la caserma degli Alpini. Ora aspetto una loro risposta, sperando sia positiva. Ho scritto anche all'ufficio del turismo indicato sul sito. Sono stati molto gentili perché mi hanno risposto subito, ma mi hanno proposto soluzioni piuttosto care e distanti parecchio da Feltre. So di avere sbagliato io a muovermi così tardi, ma mi auguro di trovare una soluzione che sia abbastanza vicina alla partenza perché altrimenti significherebbe oltre alla levataccia anche l'ulteriore perdita di tempo a fare la strada per raggiungere Feltre. Consapevole del fatto che tanti altri sono nelle mie condizioni. Fossi stato in compagnia di qualche amico mi sarei adattato meglio, ma da solo è diverso, considerando anche le 5 ore di viaggio che mi attendono da casa mia.
so che è difficile ma farei un giro di telefonate ai b&b nei paesini in zona
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
650
609
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Spero che riesci a risolvere con gli Alpini, rapporto qualità prezzo non c'è di meglio e poi tutti gentilissimi hai parcheggio all'interno della caserma e le bici sono custodite, quando ho dormito li c'erano diversi letti liberi quindi anche se siamo a ridosso della data secondo me trovi posto.....almeno lo spero per te!!!
Alla fine fortunatamente sono riuscito a trovare una soluzione analoga a quella degli Alpini di Feltre, solo che sarò a Fonzaso. Sono stati molto gentili e mi hanno risposto immediatamente. Oltretutto a un prezzo più che onesto. Ci vediamo a Feltre!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.861
8.375
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Alla fine fortunatamente sono riuscito a trovare una soluzione analoga a quella degli Alpini di Feltre, solo che sarò a Fonzaso. Sono stati molto gentili e mi hanno risposto immediatamente. Oltretutto a un prezzo più che onesto. Ci vediamo a Feltre!
Fonzaso è ottima, ti fai anche qualche facile km di riscaldamento all'andata e anche tornare in bdc non è faticoso
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.030
989
Visita sito
Bici
Orbea
:doh:Alla fine fortunatamente sono riuscito a trovare una soluzione analoga a quella degli Alpini di Feltre, solo che sarò a Fonzaso. Sono stati molto gentili e mi hanno risposto immediatamente. Oltretutto a un prezzo più che onesto. Ci vediamo a Feltre!
non entrare allo Store Sportful :== ... ogni anno dico compro niente ma tra montagna e bici c'è sempre qualcosa che mi manca, modello colore materiale pesantezza ...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.861
8.375
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non entrare allo Store Sportful :== ... ogni anno dico compro niente ma tra montagna e bici c'è sempre qualcosa che mi manca, modello colore materiale pesantezza ...
io passo 3 settimane in estate a feltre da mia madre, non ti dico le volte che entro in quel posto: con Mattia, il ragazzo simpatico che lavora li e ha i capelli rossi, ormai siamo amici :))): :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: trillivi

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
370
349
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Fatte le strade della GF fra scorso weekend e ieri.
Qualche info utile:
  • discesa Duran, meno peggio di come la ricordavo, asfalto rovinato nella media del bellunese per i primi 3/4km, poi si attraversa un ponte, iniziano le case e migliora. Più delle buche occhio agli avvallamenti, è un versante franoso.
  • ultimi 500 metri prima di Dont, in fondo alla discesa del Duran, sul tratto più ripido, semaforo, se la strada è aperta al traffico e trovate chi sale non ci passate, lì è un budello
  • discesa Selva di Cadore - Caprile, ci son le due solite gallerie da neanche 300 metri, buio pesto, lucina dietro necessaria se non volete essere tamponati, quella davanti per non finire contro il muro :mrgreen: ho chiesto via mail all'organizzazione se pensano a qualcosa tipo due faretti con qualche volontario, nel dubbio dopo Selva consiglio appena vedete il torrente a sinistra di levare gli occhiali da sole, almeno attutite il salto luce piena/buio pesto
  • tratto Fiera-Croce d'Aune è stato riasfaltato molto
  • discesa Cereda messa bene
  • per la variante a Sagron occhio alla cambiata grande/piccola perché si passa da discesa piena a rampa al 10/12% in un attimo
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.920
12.748
Nordest
Visita sito
Bici
2
Fatte le strade della GF fra scorso weekend e ieri.
Qualche info utile:
  • discesa Selva di Cadore - Caprile, ci son le due solite gallerie da neanche 300 metri, buio pesto, lucina dietro necessaria se non volete essere tamponati, quella davanti per non finire contro il muro :mrgreen:

Ricordo ancora con simpatia quella discesa alla mia prima Sportful...come dire gallerie buie/velocità/vena chiusa la tripletta vincente :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: patrick89