SportTracks 2.0

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Si puoi agire in due modi:
dal menù configurazioni sul gps2plugin power puoi settare il massimo che di default è a 1000 ad un valore più basso
da analisi spostare il cursore verso lo zero o 3 al posto di circa 20 di default
Fatto, ma migliora il grafico della Potenza (quello del gps2 plugin) ma non quello del plugin di Marioz (power anlysis)
Se usi il plugin elevation correction prova a toglierlo. A me sballava i profili e vedendo pendenze anche dove non ce n'erano si creavano picchi di potenza inesistenti
Fatto anche quello, ma non vedo miglioramenti sui picchi di potenza nei grafici
Comunque a proposito di questo plugin (elevetion correction) non mi sembra che sbagli nel correggere le quote...anzi

marioz

Novellino
30 Settembre 2005
52
0
Visita sito

Ciao e grazie per i complimenti. Sto ricominciando a lavorare sul plugin

Nel plugin utilizzo solo i dati della potenza "raw" cioè NON normalizzati. I pichhi "anomali" sono proprio quello che caratterizzano l'allenamento della potenza rispetto a quello basato sulla frequenza cardiaca che ha tempi di adattamento molto più "lenti". Per cui se si ha un misuratore di potenza bisogna fidarsi di quello :) Diverso è per i vari metodi (sia hw che sw) che cercano di calcolare la potenza basandosi su variabili esterne e non direttamente collegate con la potenza. Per questi però contano solo i valori medi ...

ciao

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
S.O.S.
Ho installato SportTracks 2.1 su un altro notebook, ma riesco ad importare i dati di sole 15 uscite c.a. (non riesco in nessun modo ad importare i dati di fine dicembre e inizio gennaio)

Soluzione??

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez

Forse arrivo fuori tempo massimo... e hai già risolto ma per non fare calcolare le soste da SportTracks devi impostare sul sommario del percorso, dove c'è scritto "dati": usa valori immessi manualmente.

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito

Che cosa hai settato qui ? vedi allegato

Allegati

• Capture12-05-2009-20.34.12.jpg
    91,2 KB · Visite: 53

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
ho visto, basta mettere usa valori manuali invece che calcolari ed il tempo è quello effettivo; oppure le pause le calcol ST se imputi una velocità minima pari a 1 km/h
e purtroppo le mitiche colazioni da Beltrami a Torbole non sfuggono all'incorruttibile ST eh eh

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Nessun aiuto???
Ma i dati ci sono ancora sulla memoria del Garmin, o sono stati sovrascritti?
Comunque basta che su una penna ti copi il tuo logbook dal primo PC e poi lo passi sul secondo; quindi apri ST e gli fai caricare il nuovo logbook, se lo legge allora cancella quello vecchio (quello con i file mancanti) dal secondo PC

marcone

Pignone
23 Novembre 2007
128
0
Bologna
Visita sito
AIUTO!!!! Improvvisamente quando scarico un giro su ST mi da questo errore

"eccezione non gestita fare clic su continua per ignorare l'errore e tentare di proseguire. fare clic su esci per arrestare l'applicazione.
Riferimento a un oggetto non impostato su un istanza di oggetto.

Per me è arabo qualcuno può aiutarmi?
Se clicco su continua tutto ok, però pio mi da questo errore tutte le volte che apro questa attività.
Se apro un'altra attività, nella mappa mi sovrappone sempre la traccia dell'attività con l'errore a qualsiasi altrat raccia io apra.

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl

Si, i dati sono ancora presenti sulla memoria del garmin.
Stranamente ogni volta che importo i dati sul nuovo pc, me ne trasferisce solo 15, ora non vorrei dire una banalità, potrebbe essere che l'acquisizione dei dati è limitata ai 15 dati più recenti????
Comunque, grazie al tuo consiglio, relativo al trasferimento del logbook dal vecchio al nuovo pc ho risolto l'incoveniente.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Ok, sono contento per te.
Non so se l'acquisizione dei dati è limitata.
Ma tu importi un file alla volta? Penso di si , almeno a me funziona solo così, per intenderci non come nel Training Center di Garmin che importa tutti i file non ancora scaricati, tutti insieme.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Azz...
Questa proprio non saprei come risolverla
Ma hai installato qualche Plugin che adesso è scaduto?
Usi l'After Import Plugin?

marcone

Pignone
23 Novembre 2007
128
0
Bologna
Visita sito
Azz...
Questa proprio non saprei come risolverla
Ma hai installato qualche Plugin che adesso è scaduto?
Usi l'After Import Plugin?

No after import non è installato, però è installato dot racing che è scaduto, che sia quello? Il fatto è che non mi fa più fare nessuna modifica, ad ogni giro che carico, anche attivtà aggiunta a mano, mi da lo stesso errore, tutta la storia vecchia funziona bene a patto che non vada nei giri che ho caricato con l'errore, in quel caso comincia a dare problemi, le tracce sulla mappa si sovrappongono ecc. è sparito anche il meteo e nella pagina di configurazione non è più possibile reimpostarlo, che dici è meglio che reinstalli tutto?

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition

Secondo me dalle bizze che fa, disinstalla tutto e reinstalla, ho idea che si sia (non so come però) danneggiato qualche file.

Salva da un'altra parte però il tuo log-book, per non perdere lo storico, installa di nuovo ST e i plugin che ti interessano e poi ricarica il tuo log-book.

Ciao

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici

:asd2:
Tutto giusto, magari disinstalla usando un programma tipo Revo Unistaller, in modo da eliminare tutti i file di registro collegati.

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito

ho cercato ma non trovo il modo di settare! la cosa strana è che su TC il tempo è corretto con le pause escluse, su ST invece se metto i valori calcolati è sballato, le pause vengono comprese; ho visto che tra le opzioni esistono due flag, includi le fermate e le sospensioni, ho provato ma non servono a nulla... a voi succede?

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Vi ringrazio per i consigli,
una domanda, vista la mia ignoranza in materia, se uso c cleaner per disinstallare può andare bene ugualmente? nel senso che mi elimina anche i file di registro?

Scusa il ritardo, leggo solo ora.
Credo, ma non sono sicuro, che non sia la stessa cosa
Di solito io uso Revo e poi pulisco tutto il PC co Ccleaner

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
45
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Scusate, ho letto qualche post ma non ho ben capito...
Ho appena preso un Garmin 705 (che ancora devo montare e provare) e scaricato dal sito garmin lo sport agent per gli allenamenti...

Sport tracks mi aiuta a pianificare gli allenamenti, scaricare tutti i dati e creare con google maps i percorsi caricabili sul 705 giusto?
A me interesserebbe, per l'appunto, un software che mi permetta di crearmi il percorso su pc in maniera da caricarlo sul 705 e avere le indicazioni quando esco in bici...
Grazie
Ciao
Omar!

PS Ma lo sport tracks è a pagamento vero?? C'è anche per Mac OSX ??