SportTracks 2.0

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ho un piccolissimo problemino, magari qualche anima buona mi aiuta perchè con la ricerca in rete non ho risolto nulla.
Ho ST 2.1, con tutti i suoi bei plugin tranne quello per importare file SRM :cry: in pratica potrei importare sia file Powertap che Ibike ma nno SRM con la configurazione attuale :bua:

Ho reperito sotto i plugin disponibili per la versione 3. quello per aggiungere la funzione ma ho paura ad installarlo perchè non vorrei che facesse conflitto e mi si bloccasse tutto :rosik:

Che dite di fare?

- Installo il plugin dichiato per 3.X
- Converto il file SRM in PT (non ho trovato però il modo di farlo spulciando in rete e se qualcuno )
- qualche anima buona ha il plugin per 2. e gentilmente me lo agevola :mrgreen:
- lascio perdere :wacko:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho un piccolissimo problemino, magari qualche anima buona mi aiuta perchè con la ricerca in rete non ho risolto nulla.
Ho ST 2.1, con tutti i suoi bei plugin tranne quello per importare file SRM :cry: in pratica potrei importare sia file Powertap che Ibike ma nno SRM con la configurazione attuale :bua:

Ho reperito sotto i plugin disponibili per la versione 3. quello per aggiungere la funzione ma ho paura ad installarlo perchè non vorrei che facesse conflitto e mi si bloccasse tutto :rosik:

Che dite di fare?

- Installo il plugin dichiato per 3.X
- Converto il file SRM in PT (non ho trovato però il modo di farlo spulciando in rete e se qualcuno )
- qualche anima buona ha il plugin per 2. e gentilmente me lo agevola :mrgreen:
- lascio perdere :wacko:

Prova qui:
http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/plugins/plugin_detail.php?id=86

se non riesci, PM e te lo mando.

carlo

PS: I plugin per ST3 NON SONO assolutamente compatibili con ST2

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Scusate la mia ignoranza ma è un programma ha pagamento o lo posso scaricare gratis??in alternativa mi dite qualche altro programma gratuito stà per arrivarmi il garmin edge500 e vorrei scaricare i dati!

ST3 ha una versione gratuita con tutte le funzionalità principali e alcune limitazioni.

Però, il mio consiglio è di scaricare e usare ST2, farci la mano, nel frattempo ST3 diverrà (speriamo) più maturo, correggerà le funzionalità che ad oggi NON me lo fanno usare. Cosa basilare, verrà pubblicata della documentazione che ad oggi è totalmente assente, mentre per ST2 esiste una pagina di FAQ abbastanza chiara.

Se non trovi ST2 in rete, mandami la tua mail via PM che te la mando io.

carlo

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw
ST3 ha una versione gratuita con tutte le funzionalità principali e alcune limitazioni.

Però, il mio consiglio è di scaricare e usare ST2, farci la mano, nel frattempo ST3 diverrà (speriamo) più maturo, correggerà le funzionalità che ad oggi NON me lo fanno usare. Cosa basilare, verrà pubblicata della documentazione che ad oggi è totalmente assente, mentre per ST2 esiste una pagina di FAQ abbastanza chiara.

Se non trovi ST2 in rete, mandami la tua mail via PM che te la mando io.

carlo
Grazie Carlo ho appena scaricato la versione di sportraks2.Ora devo imparare ad usarlo per il momento devo importare tutto manualmente dato che il mio cs600 e senza chiavetta irda poi appena mi arrivera il garmin potrò scaricare tutto direttamente!!Domani quando torno dall'uscita in bici lo provo spero di capirci qualcosa..grazie mille!!!!!!!

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ragazzi, una domanda, ma in ST i dati di velocità non sono modificabili? Posso correggere cadenza, FC e quant'altro (persino la posizione), ma non la velocità...
Non ho trovato niente neanche sulle FAQ, voi conoscete un modo?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ragazzi, una domanda, ma in ST i dati di velocità non sono modificabili? Posso correggere cadenza, FC e quant'altro (persino la posizione), ma non la velocità...

Mentre cadenza, frequenza cardiaca, altezza sono dati che vengono registrati dallo strumento, velocità e distanza sono CALCOLATI in base alla posizione GPS e al tempo per andare da punto A a punto B. Quindi l'unica cosa che puoi fare con la velocità è "normalizzare" la curva in Configurazioni > Analisi.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Scusate cosa sono i plugin??SOno gratis da scaricare??come si scaricano???

I plugin sono piccoli programmi che aggingono funzionalità a SportTracks.

Alcuni sono gratuiti, altri sono a pagamento. Quelli a pagamento di solito hanno un periodo di prova.

Per scaricarli devi andare nella pagina dei plugin

http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/plugins/ per ST3

e

http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/plugins/?stv=2 per ST2

In ST3 hanno (finalmente) uniformato l'installazione, tutti i plugin hanno la stessa estensione .st3plugin basta scaricarli e farci doppio click sopra.

ST2 è una babele, alcuni sono .exe altri sono delle .dll ecc. ecc.

Quali sono veramente utili? : gran bella domanda, alla quale non esiste risposta definitiva. Ci sono utilizzatori che tengono traccia di tutto !!! ma proprio tutto, ce ne è uno che corre e ogni volta che corre segna quali scarpe ha usato, quali calzini, quale maglietta, se corre due volte in un giorno si cambia la maglietta (bontà sua) e così alla fine della settimana/mese/anno/lustro sa quanti km ha fatto con i calzini x, la t-shirt y e via cantando. Io uso volentieri alcuni plugin di OMB (Old Man Bike) che mi scaricano automaticamente i dati meteo, e Dot Racing che mi permette di comparare due attività.

Provare, smadonnare, chiedere aiuto, riprovare fino a trovare quello che va bene per te.

carlo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
se vuoi puoi scrivere ciò che desideri :mrgreen: c'è un tasto il alto a dx che invece dei dati calcolati rende "bianco" , campo testo, il valore e scrivi ciò che pensi sia la tua media reale...

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Mentre cadenza, frequenza cardiaca, altezza sono dati che vengono registrati dallo strumento, velocità e distanza sono CALCOLATI in base alla posizione GPS e al tempo per andare da punto A a punto B. Quindi l'unica cosa che puoi fare con la velocità è "normalizzare" la curva in Configurazioni > Analisi.

carlo

se vuoi puoi scrivere ciò che desideri :mrgreen: c'è un tasto il alto a dx che invece dei dati calcolati rende "bianco" , campo testo, il valore e scrivi ciò che pensi sia la tua media reale...

Grazie gente! Non ci avevo pensato alla questione del calcolo...il problema è che ieri pome ho pacioccato con il garmin mentre andavo e mi sono ritrovato così due uscite divise che ho unito in ST. Ho poi esportato in fitlog e convertito con TCX converter in TCX per upparle in Garmin Connect...bene, dopo tutto questo lavoro mi da una velocità massima di 784 km/h :wacko:
quindi volevo correggerla al volo (pensavo a una roba tipo eliminare i dati sballati di cadenza e FC in ST), ma a questo punto se è un problema di posizione diventa uno sbattimento...mi sballerà le statistiche ma almeno non ci perdo tre serate :mrgreen:
Grazie ancora!
o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Grazie gente! Non ci avevo pensato alla questione del calcolo...il problema è che ieri pome ho pacioccato con il garmin mentre andavo e mi sono ritrovato così due uscite divise che ho unito in ST. Ho poi esportato in fitlog e convertito con TCX converter in TCX per upparle in Garmin Connect...bene, dopo tutto questo lavoro mi da una velocità massima di 784 km/h :wacko:
quindi volevo correggerla al volo (pensavo a una roba tipo eliminare i dati sballati di cadenza e FC in ST), ma a questo punto se è un problema di posizione diventa uno sbattimento...mi sballerà le statistiche ma almeno non ci perdo tre serate :mrgreen:
Grazie ancora!
o-o
bhe se è per la vel max ... potresti con il tcx converter nel file che hai esportato riassegnarli la media. tutta la tua uscita avrà pressochè una velocità costante e la tua velocità max sara vicina alla media...
certo che hai fatto una bel pastrocchio con le uscite :mrgreen: e la tua vel max e degna del record sul lago salato :-x

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
bhe se è per la vel max ... potresti con il tcx converter nel file che hai esportato riassegnarli la media. tutta la tua uscita avrà pressochè una velocità costante e la tua velocità max sara vicina alla media...
certo che hai fatto una bel pastrocchio con le uscite :mrgreen: e la tua vel max e degna del record sul lago salato :-x

Già SUnboy! :rosik:
Per settare la nuova media lo sapevo, ma mi perdevo i dati istantanei, cosa che mi scocciava...alla fine mi tengo sto valore, tanto è lampante che è un fuori scala :mrgreen:
Sai cosa è successo, stavo ancora cercando di capire come utilizzare le corse e il virtual partner...mi spiego meglio: avevo creato una corsa in TCX, per farmi guidare su una variante del solito percorso che faccio. Ho iniziato l'uscita premendo start, arrivato nei pressi dell'inizio ho lanciato la ma questo mi ha stoppato l'uscita precedente.
Il problema è che se lancio la corsa subito sto maledetto VP non aspetta che sia in zona a partire, ma parte subito, rendendolo quindi inutilizzabile!
Stessa cosa per gli allenamenti, o li fai partire subito o appena parti creano una nuova uscita...continuo a pensare che in garmin non sappiano neanche cos'è una bici...:rosik:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Già SUnboy! :rosik:
Per settare la nuova media lo sapevo, ma mi perdevo i dati istantanei, cosa che mi scocciava...alla fine mi tengo sto valore, tanto è lampante che è un fuori scala :mrgreen:
Sai cosa è successo, stavo ancora cercando di capire come utilizzare le corse e il virtual partner...mi spiego meglio: avevo creato una corsa in TCX, per farmi guidare su una variante del solito percorso che faccio. Ho iniziato l'uscita premendo start, arrivato nei pressi dell'inizio ho lanciato la ma questo mi ha stoppato l'uscita precedente.
Il problema è che se lancio la corsa subito sto maledetto VP non aspetta che sia in zona a partire, ma parte subito, rendendolo quindi inutilizzabile!
Stessa cosa per gli allenamenti, o li fai partire subito o appena parti creano una nuova uscita...continuo a pensare che in garmin non sappiano neanche cos'è una bici...:rosik:
ok, allora sia su st che su connect puoi modificare i dati...
non ho ancora capito se li vuoi su st o no ma penso che hai sfruttato il topic per riferirti a connect :asd:

ho provato anch'io a caricare su connect una attività convertita ma arrivo solo a 481km/h :mrgreen:

quindi sull'attività in alto su riepilogo c'è una penna, clicchi ed inserisci la tua stimata velocità max (60km/h) salvi e sei a posto.
o-o

• Mi piace
Reactions: alominator

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
ok, allora sia su st che su connect puoi modificare i dati...
non ho ancora capito se li vuoi su st o no ma penso che hai sfruttato il topic per riferirti a connect :asd:

ho provato anch'io a caricare su connect una attività convertita ma arrivo solo a 481km/h :mrgreen:

quindi sull'attività in alto su riepilogo c'è una penna, clicchi ed inserisci la tua stimata velocità max (60km/h) salvi e sei a posto.
o-o

Grande Sunboy, non avevo fatto caso a quella pennina anche su GC! Ottimo, ho appena sistemato tutti i miei fuori scala, ora il mio storico è a posto sia su GC che ST, mi piace l'ordine :mrgreen:
Deng Iu!