SportTracks 2.0

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
:-) :-)
Più precisamente, per avere i dati esatti come registrati dal Garmin occorre spuntare la 'matita'.
Vedi questo mio messaggio nel thread ST3 ma vale anche per ST2: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2652884&postcount=190

Ciao

Per i dati complessivi ho visto che corrispondono se su ST2 spunto la matita
Rimane il problema sui dati all'interno di intervalli
i picchi sono quasi tutti corrispondenti le medie sono notevolemente differenti
esistono altre impostazioni sulle quali andare ad agire?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Per i dati complessivi ho visto che corrispondono se su ST2 spunto la matita
Rimane il problema sui dati all'interno di intervalli
i picchi sono quasi tutti corrispondenti le medie sono notevolemente differenti
esistono altre impostazioni sulle quali andare ad agire?
che du ball :mrgreen:
anche per quello devi segliere all'interno della pagina intervalli al posto di immagino tempo o km, giri memorizzati...

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
che du ball :mrgreen:
anche per quello devi segliere all'interno della pagina intervalli al posto di immagino tempo o km, giri memorizzati...

e allora ti sfrutto.....
scherzi a parte
mi spiace ma anche se scelgo la matita all'interno degli intervalli il risultato non cambia

posso magari mandarti in PM uno dei file così gli dai un'occhiata?

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
manda pure
ma la matita serve solo per i dati generali

ho visto che in PM non si riesce ad allegare un file

comunque analizzando tramite Golden Cheeath il dettaglio della registrazione (eseguita al secondo) ho notato una cosa strana

l'allenamento programmato tramite il plugin Garmin Fitness su ST2 prevedeva esercizi da 10'' che partono manualmente con il tasto LAP

quindi mi aspetterei di trovare nel dettaglio10 registrazioni, una per secondo relativa ai vari intervalli

in realtà per alcuni intervalli trovo 12 registrazioni, per altri 11 mentre altri sono effettivamente 10

il problema quindi penso scaturisca da questo

essendo neofita del sistema sapete come visualizzare il database delle registrazioni in formato fruibile direttamente dal file .txc senza passare da eventuali software di conversione?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
ho visto che in PM non si riesce ad allegare un file

comunque analizzando tramite Golden Cheeath il dettaglio della registrazione (eseguita al secondo) ho notato una cosa strana

l'allenamento programmato tramite il plugin Garmin Fitness su ST2 prevedeva esercizi da 10'' che partono manualmente con il tasto LAP

quindi mi aspetterei di trovare nel dettaglio10 registrazioni, una per secondo relativa ai vari intervalli

in realtà per alcuni intervalli trovo 12 registrazioni, per altri 11 mentre altri sono effettivamente 10

il problema quindi penso scaturisca da questo

essendo neofita del sistema sapete come visualizzare il database delle registrazioni in formato fruibile direttamente dal file .txc senza passare da eventuali software di conversione?

sinceramente non ho capito molto :mrgreen:
ovvero che strumento usi per la registrazione , che programmi hai, che dati ti servono ect
il pm serve per scambiare informazioni... se vuoi mi contatti in pm e ci scambiamo le mail, così invii il file, con dovuto spegazione dettagliata

>il database ;nonzo%

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Io lo scorso anno ho usato ST2 e mi sono trovato bene, i dati che da mi sono sufficienti, lo usavo in concomitanza con Polar precision performance che nei lap delle salite mi dava la vam. Adesso ho intenzione di acquistare il garmin edge 500 che la vam la calcola già di suo, se esporto i dati in St (2 / 3 ?) la vam la potrò leggere o serve un plug-in ?
Sapete se è in lavorazione la possibilità di scaricare i dati direttamente su ST ,o bisogna sempre fare tutti quei passaggi......:wacko:
Grazieeeeeeeo-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io lo scorso anno ho usato ST2 e mi sono trovato bene, i dati che da mi sono sufficienti, lo usavo in concomitanza con Polar precision performance che nei lap delle salite mi dava la vam. Adesso ho intenzione di acquistare il garmin edge 500 che la vam la calcola già di suo, se esporto i dati in St (2 / 3 ?) la vam la potrò leggere o serve un plug-in ?
Sapete se è in lavorazione la possibilità di scaricare i dati direttamente su ST ,o bisogna sempre fare tutti quei passaggi......:wacko:
Grazieeeeeeeo-o
Non credo (ma potrei sbagliarmi dato che non posseggo lo strumento) che il 500 registri la VAM ma faccia il calcolo ad intervalli e lo mostri a schermo. Se è come penso, NON potrai importare il dato, nè in ST nè in nessun software di analisi. Per ST2/3 hai bisogno di un plugin per calcolarla.
Non credo, (ma neanche in questo caso sono sicuro al 100%) che il buon Aaron abbia in cantiere il riconoscimento diretto del 500/800 (ha altre gatte da pelare). Ma non mi sembra che i passaggi siano così tanti e così complicati. In Importa, anzichè cliccare sullo strumento, clicchi sull'icona della cartellina subito sotto e navighi sino alla cartella dello strumento dove è registrata l'uscita. (Questo ovviamente vale solo per ST3)

carlo

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
sinceramente non ho capito molto :mrgreen:
ovvero che strumento usi per la registrazione , che programmi hai, che dati ti servono ect
il pm serve per scambiare informazioni... se vuoi mi contatti in pm e ci scambiamo le mail, così invii il file, con dovuto spegazione dettagliata

>il database ;nonzo%

Penso d'aver scoperto dove sta la differenza, cerco quindi di spiegarmi:

il garmin 705 riceve i dati dal Powertap
l'esercizio dura 10''
parte in manuale quando premo 'lap'
si chiude in automatico dopo 10''

probabilmente per un problema di arrotondamento dei decimi/centesimi di secondo vengono attribuiti a quel LAP non 10 registrazioni istantanee corrispondenti ai 10" dell'esercizio ma 11 o anche 12 registrazioni (raramente 10)

ho verificato che ST2 prende le prime 10 registrazioni che secondo lui corrispondono ai 10" dell'esercizio ma in questo modo esclude le altre

quindi mi spiego perchè ho differenze più elevate con gli esercizi con partenza da fermo in quanto il picco max spesso lo raggiungo alla fine quindi alla 11° registrazione

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Dato che ho sentito che la versione 3.0 non è ancora affidabile volevo scaricare la versione 2.0 di sporttrack ma non la trovo mi potete aiutare?
La versione 3.0 è "affidabile", almeno quanto la 2.1 se non di più, la differenza fondamentale è che per avere le caratteristiche complete è a pagamento (pochi euro). Da parte mia ne vale la pena, ma è un parere personale. o-o

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
La versione 3.0 è "affidabile", almeno quanto la 2.1 se non di più, la differenza fondamentale è che per avere le caratteristiche complete è a pagamento (pochi euro). Da parte mia ne vale la pena, ma è un parere personale. o-o

confermo...e aggiungo che con il costo della versione 3.0 ti danno il codice x attivarla su 2 pc...se trovi un'amico che e' interessato dividete la spesa....
personalmente io con la 3.0 mi trovo benissimo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma i plugin per la versione 2 si trovano ancora? io ho provato a scaricarli dal sito, ma mi fa vedere solo quelli per la versione 3...

Il buon Aaron, ha smesso di supportare ST2 dal primo di Gennaio (sembra pure molto irritato quando qualcuno chiede dove scaricarlo, tanto da fare del semi-terrorismo dicendo che proveniendo da siti non autorizzati da lui potrebbero contenere virus, trojan e via cantando). E così sparita anche la pagina per i download dei plugin. Si trovano ancora in rete ma ci vuole pazienza. Solo OMB, almeno sino a fine mese, ha ancora attiva la sua pagina per i plugin ST2, però penso che ben presto anche lui la cancellerà.
Io ne ho una bella lista, ma non tutti. Credo che il forum sia il posto migliore per trovarli. Chiedi quale vuoi e quasi sicuramente tra me, Sunboy, Rikicarra e altri "vecchi" utilizzatori vedrai che in qualche directory nascosta lo troviamo.

Questo detto, io uso ancora tutte e due le versioni in attesa che, alla buon ora, sistemino l'orribile baco della correzzione dei punti "fuori rotta", dopo di che penso proprio che pensionerò ST2.

carlo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
La 2 è superiore in alcuni punti alla 3 soprattutto sulla gestione della traccia.

appena ho un pò di tempo faccio il paccheto completo con tutti gli ultimi plugin della 2 e la 3478 senza virus :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: straker

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Il buon Aaron, ha smesso di supportare ST2 dal primo di Gennaio (sembra pure molto irritato quando qualcuno chiede dove scaricarlo, tanto da fare del semi-terrorismo dicendo che proveniendo da siti non autorizzati da lui potrebbero contenere virus, trojan e via cantando). E così sparita anche la pagina per i download dei plugin. Si trovano ancora in rete ma ci vuole pazienza. Solo OMB, almeno sino a fine mese, ha ancora attiva la sua pagina per i plugin ST2, però penso che ben presto anche lui la cancellerà.
Io ne ho una bella lista, ma non tutti. Credo che il forum sia il posto migliore per trovarli. Chiedi quale vuoi e quasi sicuramente tra me, Sunboy, Rikicarra e altri "vecchi" utilizzatori vedrai che in qualche directory nascosta lo troviamo.

Questo detto, io uso ancora tutte e due le versioni in attesa che, alla buon ora, sistemino l'orribile baco della correzzione dei punti "fuori rotta", dopo di che penso proprio che pensionerò ST2.

carlo

Molte grazie :) Putroppo per quello che ho potuto vedere, la versione 3 non è ancora così diversa e migliorata rispetto alla v2 da convincermi all'upgrade.