SportTracks 2.0

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok grazie Carlo credo che conviene modificarlo manualmente non vorrei che movendo i settaggi preimpostati peggioro la cosa..Grazie gentilissimo come sempre!

Guarda che quei settaggi non sono mica Vangelo! e non è che se modifichi qualcosa non puoi tornare indietro. Metti il valore a 5 = non mi piace, lo metto a 10 = ancora meno, torno a 7 = va meglio ecc. ecc. Vista la variabilità dei dati registrati io ho fatto molte prove su un certo numero di uscite sino a trovare un compromesso accettabile. Dopo di che non guardo più i dati del Garmin, seguendo il principio che con un orologio conosco l'ora, con due non so mai a quale credere. o-o

carlo

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Ti stai confondendo con qualcos'altro, SportTracks è un programma per PC e non offre la possibilità di scaricare allenamenti sul sito. Tutti i dati sono e restano sul PC. Forse (ma tiro a indovinare perchè non lo conosco) intendevi Sport TRACKER ??

carlo
Ups :mrgreen:
pensavo fosse la stessa cosa!

nunzio87

Novellino
27 Febbraio 2011
8
0
Visita sito
Bici
bmx
La mia domanda è:
è possibile calcolare in modo automatico il dislivello fatto in una corsa partendo dal tracciato creato direttamente in ST?
Visto che calcola la distanza, perchè non può calcolare anche il dislivello, l'altimetria ecc?

guardando un po' in giro ho scaricato un programma TCX converter e sono riuscito ad introdurre k'altimetria nel file.....tuttavia quando vado a visualizzarla mi vede solo quella finale .....è normale? se spezzetto il percorso mi vede anke le altre....un grafico unico è possibile farlo? se si come?

nunzio87

Novellino
27 Febbraio 2011
8
0
Visita sito
Bici
bmx
La mia domanda è:
è possibile calcolare in modo automatico il dislivello fatto in una corsa partendo dal tracciato creato direttamente in ST?
Visto che calcola la distanza, perchè non può calcolare anche il dislivello, l'altimetria ecc?

guardando un po' in giro ho scaricato un programma TCX converter e sono riuscito ad introdurre l'altimetria nel file.....tuttavia quando vado a visualizzarla mi vede solo quella finale .....è normale? se spezzetto il percorso mi vede anke le altre....un grafico unico è possibile farlo? se si come?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
La mia domanda è:

guardando un po' in giro ho scaricato un programma TCX converter e sono riuscito ad introdurre l'altimetria nel file.....tuttavia quando vado a visualizzarla mi vede solo quella finale .....è normale? se spezzetto il percorso mi vede anke le altre....un grafico unico è possibile farlo? se si come?
vedi post in discussione 2.0

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
La mia domanda è:

guardando un po' in giro ho scaricato un programma TCX converter e sono riuscito ad introdurre k'altimetria nel file.....tuttavia quando vado a visualizzarla mi vede solo quella finale .....è normale? se spezzetto il percorso mi vede anke le altre....un grafico unico è possibile farlo? se si come?
calcolarla no, la puoi inserire tramite plugin...

nunzio87

Novellino
27 Febbraio 2011
8
0
Visita sito
Bici
bmx
Il problema che ho letto la discussione ma nn ci riesco .... sono senza GPS e questa à la procedura che ho fatto:
faccio il percorso cn sporttracks, lo salvo in gpx, modifico il file gpx con TCX converter ed inserisco l'altimetria( lo vedo anche dal listato e dal grafico), risalvo il file ed il risultato aprendolo cn ST è:

Uploaded with ImageShack.us

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Il problema che ho letto la discussione ma nn ci riesco .... sono senza GPS e questa à la procedura che ho fatto:
faccio il percorso cn sporttracks, lo salvo in gpx, modifico il file gpx con TCX converter ed inserisco l'altimetria( lo vedo anche dal listato e dal grafico), risalvo il file ed il risultato aprendolo cn ST è:

a quel punto prova ad assegnarli l'altimetria (senza i passaggi tcx c) tramite il plugin e vedi cosa succede.

nunzio87

Novellino
27 Febbraio 2011
8
0
Visita sito
Bici
bmx
C'è qualcosa che mi sfugge. Posta qui il fitlog dell'uscita (o anche il file in .gpx), ci provo io e poi ti faccio sapere i passaggi.

carlo

[url]http://www.hiphoponstage.org/public/uploads/nzdkpj5v_Sarno_percorso.rar[/URL]

questo è il file GPX.

Ora ti spiego cosa ho fatto in maniera piu' dettagliata:
ho creato il percorso con sporttracks facendo Add Route visto ke nn possiedo strumenti GPS, poi ho salvato il file in gpx. successivamente per inserire l'altimetria ho utilizzato un programma di nome TCX converter e ho riottenuto il file GPX cn l'altimetria.(ho provato anke cn il plugin elevation correction e il risultato è lo stesso). Sicuramente sbaglio qualcosa nell'utilizzare il programma ST .

se conosci una procedura differente per quelli ke nn utilizzano gps ti sarei molto grato. (spiegamela passo passo) grazie! :)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
[URL="http://www.hiphoponstage.org/public/uploads/nzdkpj5v_Sarno_percorso.rar"][url]http://www.hiphoponstage.org/public/uploads/nzdkpj5v_Sarno_percorso.rar[/URL][/URL]

questo è il file GPX.

ho creato il percorso con sporttracks facendo Add Route visto ke nn possiedo strumenti GPS, poi ho salvato il file in gpx. successivamente per inserire l'altimetria ho utilizzato un programma di nome TCX converter e ho riottenuto il file GPX cn l'altimetria.(ho provato anke cn il plugin elevation correction e il risultato è lo stesso). Sicuramente sbaglio qualcosa nell'utilizzare il programma ST .

se conosci una procedura differente per quelli ke nn utilizzano gps ti sarei molto grato. (spiegamela passo passo) grazie! :)
mi sà che devi leggere meglio la discussione e il manuale e capire a cosa servono i plugin

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
dammi una mano visto che non ci riesco... illustrami la procedura corretta :(
installa (che sono gli stessi del pacchetto contenuto nel primo post di st 3.0)
elevation correction
[url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/plugins/?p=elevation-correction-v2.1[/URL]
ti serve anche gdal
[url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/plugins/?p=gdal-plugin-v2.1[/URL]
e Microsoft Visual C++ 2008 x86 se hai x64 devi cercare la versione corrispondente
[url]http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=9b2da534-3e03-4391-8a4d-074b9f2bc1bf&displaylang=en[/URL]
poi dal menù provi ad asscegnarli l'altimetria e vedi ciò che succede... se è come te l'apettavi allora ok, altrimenti la traccia ha dei problemi per cui risulta complicato ottenere il risultato voluto. a quel punto forse è più facile creare il tutto on line, ci sono alcuni siti che assegnano anche l'altimetria...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
http://www.hiphoponstage.org/public/uploads/nzdkpj5v_Sarno_percorso.rar[url]http://www.hiphoponstage.org/public/uploads/nzdkpj5v_Sarno_percorso.rar[/URL]

questo è il file GPX.

Nunzio, allegato trovi il fle .fitlog con la tua altimetria visibile.
L'unica cosa che ho fatto io è di cambiare la data (era 00-00-00) e anche l'ora (dalle 00h00 alle 06h00).

carlo

Allegati

• Sarno_fixed.zip
    1,1 KB · Visite: 4

nunzio87

Novellino
27 Febbraio 2011
8
0
Visita sito
Bici
bmx
Nunzio, allegato trovi il fle .fitlog con la tua altimetria visibile.
L'unica cosa che ho fatto io è di cambiare la data (era 00-00-00) e anche l'ora (dalle 00h00 alle 06h00).

carlo

carlo il tuo file funziona benissimo:( ma nn riesco a farlo io.... quello che noto è ke nel tuo file ci sono i dati:" usa valori calcolati" mentre quando lo faccio io i campi sono vuoti :(

come faccio a riempirli a mio piacere? se metto inserisci manualmente nn succede nulla :(
grazie per la risposta

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Nunzio non capisco ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Cosa vuoi dire con "non riesco a farlo io?"

Vuoi dire che il mio file .fitlog riesci a caricarlo e ha i dati e invece se tu provi a caricare il tuo file .gpx i dati non ci sono?

Come hai modificato data/ora? Io lo ho fatto con TCXConverter.

Comunque ha ragione Sunboy, ST non è il massimo per fare questi esercizi, meglio BikeRouteToaster o al limite MapSource. Nel tuo file ci sono pochissimi punti e qualcosa che non mi convince, dal minuto 15 al minuto 16 la quota rimane la stessa, ma nella rappresentazione dell'altimetria no.

carlo

nunzio87

Novellino
27 Febbraio 2011
8
0
Visita sito
Bici
bmx
Nunzio non capisco ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Cosa vuoi dire con "non riesco a farlo io?"

Vuoi dire che il mio file .fitlog riesci a caricarlo e ha i dati e invece se tu provi a caricare il tuo file .gpx i dati non ci sono?

Come hai modificato data/ora? Io lo ho fatto con TCXConverter.

Comunque ha ragione Sunboy, ST non è il massimo per fare questi esercizi, meglio BikeRouteToaster o al limite MapSource. Nel tuo file ci sono pochissimi punti e qualcosa che non mi convince, dal minuto 15 al minuto 16 la quota rimane la stessa, ma nella rappresentazione dell'altimetria no.

carlo

carlo, ora ci riesco grazie... mi incasinavo quando importavo i file...

l'unica cosa che ora mi è un po' ignota, quando importo il file con l'altimetria da TCX converter, poi non posso editare i tempi... cioe' su TCXconv se imposto a caso una velocita' media mi uscira' un tempo totale per il percorso; tempo che successivamente non potro editare da SP.

cioe' mi spiego se faccio un circuitino ripetuto piu' volte o in altre date con tempi diversi dovro' prima metterlo in SP vedermi la velocità media, poi caricare il file in TCXconv. importare l'altimetria impostando la vel.media e poi salvare e ricaricare il gpx in SP?