SportTracks 2.0

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
carlo, ora ci riesco grazie... mi incasinavo quando importavo i file...

l'unica cosa che ora mi è un po' ignota, quando importo il file con l'altimetria da TCX converter, poi non posso editare i tempi... cioe' su TCXconv se imposto a caso una velocita' media mi uscira' un tempo totale per il percorso; tempo che successivamente non potro editare da SP.

cioe' mi spiego se faccio un circuitino ripetuto piu' volte o in altre date con tempi diversi dovro' prima metterlo in SP vedermi la velocità media, poi caricare il file in TCXconv. importare l'altimetria impostando la vel.media e poi salvare e ricaricare il gpx in SP?

Non sono per niente sicuro di aver capito ;nonzo%;nonzo%;nonzo%, comunque puoi provare a evitare i passaggi su TCXConverter usando il plugin ElevationCorrection.
Non mi sono mai impegnato troppo a capire come funziona la creazione di percorsi in ST, vedrò di fare delle prove.

carlo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho una domanda,
sicuramente è stato detto in qualche messaggio vecchio...ma dopo una rapida ricerca non ho trovato quello che cercavo.

Come si fa su un percoroso importato dall'edge 500, ad inserire manualmente un intervallo su cui calcolare velocità media, dislivello, pendenza, cadenza ecc.?
in sostanza analizzare le salite..
Grazie
gigi

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ho una domanda,
sicuramente è stato detto in qualche messaggio vecchio...ma dopo una rapida ricerca non ho trovato quello che cercavo.

Come si fa su un percoroso importato dall'edge 500, ad inserire manualmente un intervallo su cui calcolare velocità media, dislivello, pendenza, cadenza ecc.?
in sostanza analizzare le salite..
Grazie
gigi

Confesso di aver un po' perso la mano con ST2, intanto prova a leggere queste note che avevo preparato tempo fa, nel pacchetto messo gentilmente in rete da Sunboy ci dovrebbe essere anche questo plugin.

carlo

Allegati

• Climb Analyzer.pdf
    281,8 KB · Visite: 37

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
C'è questo, ma il buon Jurgen vuole qualche soldino per farlo funzionare.

[URL]http://www.sporttracks-plugins.com/SportTracksPlugins/index.html[/URL]

Attenzione che i plugin per ST3 non sono compatibili con ST2.

carlo
Confermo. Il plugin è stato aggiornato recentemente ed ha aggiunto ulteriori, interessanti, funzionalità. La precisione con cui calcola la potenza è buona, lo confrontata con rilievi fatti con il PT.

Saluti da Mosca (niente BDC qui).

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Bello strumentino st, davvero!
mi chiedevo se c'è anche qualche plugin che stima la potenza, in fondo non è che una formuletta
si
che sia veramente veritiero non lo so ma sicuramente dà un'idea...
l'ultima versione per st2.1 è a pagamento mentre per la prima basta essere collegati ad internet.

Ps lo trovi nel pacchetto nel link in fondo alla pagina del tread st3

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ragazzi, ho reinstallato ST2, ma il plugin gps2power e nello specifico i dati meteo non mi funziona più, dice che non trova stazioni meteo nelle vicinanze...a voi funziona ancora?
Non vorrei che OMB lo abbia in qualche modo disattivato al rilascio di ST3

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Ragazzi, ho reinstallato ST2, ma il plugin gps2power e nello specifico i dati meteo non mi funziona più, dice che non trova stazioni meteo nelle vicinanze...a voi funziona ancora?
sembra anche a me...
bisognerebbe controllare se c'è modo di metterci le mani... può darti che wonderect il sito della stazioni abbia cambiato indirizzo, mentre funziona ancora la ricerca del meteo giornaliero

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
sembra anche a me...
bisognerebbe controllare se c'è modo di metterci le mani... può darti che wonderect il sito della stazioni abbia cambiato indirizzo, mentre funziona ancora la ricerca del meteo giornaliero

grazie della conferma sunboy, peccato perchè era un giocattolino carino...oddio, ci vivo anche senza, ma faceva dei grafici così bellini :mrgreen:

niente, allora lo tolgo dall'after import plugin, speravo sempre che avrebbe ripreso vita :-x

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Siccome che sono curioso, ho provato anche io.

A me funziona ancora ;nonzo%;nonzo%

Comunque, hai provato in Configurazioni - GPS2PowerTrack in alto a destra Add Weather Stations??

carlo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito

Comunque, hai provato in Configurazioni - GPS2PowerTrack in alto a destra Add Weather Stations??

carlo
a me funziona il plugin ma non la ricerca di nuove stazioni meteo ;nonzo%;nonzo%

naturalmente si possono aggiungere manualmente come da tè suggerito, ma non è facile sapere se ce ne sono lungo il tragito percorso.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici

carlo

a me funziona il plugin ma non la ricerca di nuove stazioni meteo ;nonzo%;nonzo%

naturalmente si possono aggiungere manualmente come da tè suggerito, ma non è facile sapere se ce ne sono lungo il tragito percorso.

Dunque, manualmente non le ho mai configurate (come suggerito anche sul manuale), ci ho provato inserendo come stazione wunderground.com, ma non mi trova nulla...
è come dice sunboy, non le trova autonomamente...avevo anche provato a copiare il file di configurazione dal vecchio backup di st che avevo ma anche così non funge.
Carlo, se avessi voglia mi riassumi come hai fatto a inserire la stazione manualemente (il manuale è un pò scarso su questo dicendo di ripiegare sull'automatico)?
In ogni caso grazia dell'aiuto ragazzi o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Dunque, manualmente non le ho mai configurate (come suggerito anche sul manuale), ci ho provato inserendo come stazione wunderground.com, ma non mi trova nulla...
è come dice sunboy, non le trova autonomamente...avevo anche provato a copiare il file di configurazione dal vecchio backup di st che avevo ma anche così non funge.
Carlo, se avessi voglia mi riassumi come hai fatto a inserire la stazione manualemente (il manuale è un pò scarso su questo dicendo di ripiegare sull'automatico)?
In ogni caso grazia dell'aiuto ragazzi o-o
speriamo che Carlo abbia qualche buona news...per entrambi :mrgreen:
Intanto:
1) le weather station sono "salvate" nel file Preferences.System.xml che in win 7 è C:\Users\ nomeutente \AppData\Local\ZoneFiveSoftware\SportTracks\2.0

quindi devi avere quel file ndel vecchio pc e copiarlo nel nuovo e tutte le stazioni che avevi te le ritrovi...
2) puoi istallare il plugion su st3 e farli cercare tutte le stazioni della copia del logbook, dovrebbe funzionare anche nella trial e poi copiarle con un editor particolare nel file di st2 o riconfigurare tutto nel file Preferences.System.xml di st3 e poi copiare quel file nella cartella di st2
c'è un pò da smanettare, però...:mrgreen: