D
Deleted member 2182
Guest
Installato il Power Analysis Plugin, veramente ben fatto. Grazie Mogio.
Avevo confuso il nome, intendevo quello.
Per fortuna che c'è chi è meno stordito di me
Installato il Power Analysis Plugin, veramente ben fatto. Grazie Mogio.
Lo avevo installato...
quello che conservo è quello allegato che riporta il codice 1.1.5 ma non so se effettivamente sia l'ultima versione

L'ho appena installato ed carino...geotagga le foto senza bisogno di altri programmi, basta evidenziare un punto del tracciato e premendo il tasto aggiunge alle foto importate le coordinateGrazie infinite Sunboy
Era proprio quello che cercavo, si tratta dell'ultima versione rilasciata. Non so se il tedesco residente in svizzera si è semplicemente stufato di giocare col computer o ha altri problemi perchè è un anno che non lo si vede più nel forum di ST.
Ora lo provo e se mi funzia metterò la mia (limitata) esperienza a disposizione di chiunque fosse interessato.
Grazie ancora
carlo

questo sito una volta creato il pecorso poi quando lo scarichi sul garmin che ti da la linea del tracciato suona oppure no?
grazie
non capisco cosa intendi con il suona... diciamo che non suona niente ne quando lo scarichi sul dispositivo ne quando lo usi in andatura.. Scusa Ultimo, ma non ho capito, se clicco su un punto, geotagga (che termine orribile) tutte le foto con le coordinate di quel punto o cerca nell' exif di ogni foto l'ora e mette le coordinate giuste per ogni foto?L'ho appena installato ed carino...geotagga le foto senza bisogno di altri programmi, basta evidenziare un punto del tracciato e premendo il tasto aggiunge alle foto importate le coordinate
![]()
Vediamo se riesco a farmi capireScusa Ultimo, ma non ho capito, se clicco su un punto, geotagga (che termine orribile) tutte le foto con le coordinate di quel punto o cerca nell' exif di ogni foto l'ora e mette le coordinate giuste per ogni foto?
La mia idea è quella non di fotografare paesaggi o persone, ma fontane e incroci per poi mettere dei punti traccia precisi, visto che fare una foto è più veloce che marcare un punto sul GPS.
Grazie per i suggerimenti

non capisco cosa intendi con il suona... diciamo che non suona niente ne quando lo scarichi sul dispositivo ne quando lo usi in andatura..
e' bene pero' precisare che non uso le mappe e ce l'ho da pochissimo , quindi queste info sono frutto di qualche caxxeggio per vedere un po' come funziona la parte mappe e trasf.. quindi e' probabile si possa fare di meglio...
cmq per semplificare ti dico come faccio :
sul sito creo il percorso in Gpx o Tcx a seconda del programma che uso dopo, lo salvo su pc, lo apro con Map source o lo importo dentro TC e da uno dei due lo trasferisco sul Garmin, stacchi il Garmin e lo trovi in dove si va?/ corse salvate ( se non erro il primo che ho passato nel dispositivo l'ho salvato sulla scheda altrimenti i successivi si sovrascrivevono )
non mi sono messo a fare altre prove !!
ciao
Vediamo se riesco a farmi capire
Fatto
- Installa il Plugin così come è nella cartella Plugins
- Riavvia il programma
- vai su configurazioni- activity picture plugin
- importa le foto del giro che ti interessa
- ritorna sul menù attività giornaliera
- Nel menù a tendina "solito" delle opzioni scegli pictures
- Evidenzia un punto sul percorso mappa, dove è stata fatta la foto
- evidenzia la foto in Thumbnail
- clicca sul tasto Geotag
![]()
![]()

Tranquillo Luca, già sposandoti hai dato segni di stordimento (:-):-)) quindi è tutto normale (Avevo confuso il nome, intendevo quello.
Per fortuna che c'è chi è meno stordito di me![]()
)...ok grazie...
il bbep che dico io e' quello di quando tu imposti una localita..
esempio: col garmin gli do il punto di partenza dove abito e gli dico che voglio andare a bologna,lui mi fa tutto il percorso e poi appena parto inizia a suonare quando devi girare a dx o sx.
ecco con quel programma quando importi il tracciato ti da le indicazioni sonore oppure bisogna sempre guardare il display per sapere quando girare a dx o sx?
mmm non saprei domani provo a creare un percorso e poi provare..mmh bella domanda.... come dicevo sono agli inizi..infatti oggi pomeriggio ho scoperto in macchina che suona x le svoltema non ho provato con il percorso creato .
per quelli creati non ti so dire l'unica cosa vedo sui programmi TC e Mappoint che li parzializza con molti punti di svolta.. magari sono quelli che attivano gli allarmi per svolte ?
Una domanda ai guru del programma relativa all'importazione dei dati: le prime volte ho fatto elle prove creando delle uscite fittizie, schiacciando start. Importate in ST e eliminate sia dalla cronologia dell'edge che da ST. Bene, ogni volta quando importo le nuove uscite mi elenca anche queste "prove" eliminate, dicendo attività già importata. Come mai? Quello che non capisco è che sull'edge non c'è nulla...
Deng iu!
Grande, a controllare da PC non ci avevo proprio pensato! In effetti c'erano dei TCX in history, da 3 kb, in pratica erano vuoti...bah, misteri del garmin! Cmq grazie!Io guru non sono di sicuro, però dopo un sano backup, hai provato, da computer, a cancellare sia i file che sono in Garmin/History che quelli che sono in Garmin/GPX/current ?

Aiutone please!!! Ragazzi chiedo a voi super esperti di garmin edge 705 e sporttraks.
Ho scaricato il plugin per misurare la potenza, ma non riesco ad inserire nè la tipologia di bici nè tantomeno il peso della stessa. Come diavolo si fa? Grazie

Non sono sicuro che sia quello che vuoi, dato che a me la potenza non interessa (mi darebbe valori così bassi da indurmi a lasciare la bici e dedicarmi al tresette). Nella schermata di ST in alto a destra c'è una scarpa, cliccandoci sopra si apre la schermata della tua attrezzatura con la possibilità di mettere un bel po' di dati, e nella colonna di sinistra la possibilità di aggiungere o togliere bici. Penso che il plug in vada a leggere da lì una volta che importata l'uscita gli dici con che bici l'hai fatta.
Però ripeto, visto che è una funzione che non uso, potrei sbalgiarmi
ciao
Siccome sono curioso, sono andato a vedere il mio ST, nella pagina dei plug in ho trovato il GPS2Power Track, il quale mi dice che non trova un file con le configurazioni personali.Grazie 1000 ci provo subito![]()

che sono una schiappa?per i percorsi li crei con questo e poi li passi sul garmin
[url]http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx[/URL]

Non non devi editare "nulla"... o meglio lo puoi usare così come risulta dall'installazione...Siccome sono curioso, sono andato a vedere il mio ST, nella pagina dei plug in ho trovato il GPS2Power Track, il quale mi dice che non trova un file con le configurazioni personali.
Muy bien, andiamo a vedere sto file: Trattasi di file .xml da editare con
a) Resistenza all'avanzamento della bici
b) Resistenza all'avanzamento della ruota anteriore e posteriore
c) superficie frontale della bici
ecc.
Estic@@@@@@@i:impic:
E io dovrei cercare tutto questo, per avere la confermache sono una schiappa?