SportTracks 2.0

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Pero' a quanto mi risulta l'autorouting con questo modo te lo scordi...almeno io non sono mai riuscito a farlo digerire dalla funzione "naviga" del Garmin. In ogni caso ti compare sulla mappa il percorso che con lo zoom appropriato ti permette di seguire la strada giusta.

Si, è vero, così si perde l'autorouting, però cmq ti avvisa quando girare o andare dritto, questo unito alla mappa secondo me funziona bene uguale! Però suggerirei di continuare qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=56280, a parte che siamo OT, è anche più difficile ritrovare le informazioni in questo 3d enorme...

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.009
2.629
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ragazzi... come si fa' a visualizzare le condizioni meteo relative all'allenamento?
nelle impostazioni c'e' il collegamento a un sito ma le info non mi riesce visualizzarle..... se non sbaglio avevo capito che era possibile....;nonzo%

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
ragazzi... come si fa' a visualizzare le condizioni meteo relative all'allenamento?
nelle impostazioni c'e' il collegamento a un sito ma le info non mi riesce visualizzarle..... se non sbaglio avevo capito che era possibile....;nonzo%
;nonzo%
cosa intendi per meteo?
1) dovresti nelle configurazioni inserire la tua località di prevalenza degli allenamenti
2) installare un plugin ... scaricare le stazioni meteo e successivamente scaricare le temperature del giorno del tuo allenamento

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.009
2.629
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
;nonzo%
cosa intendi per meteo?
1) dovresti nelle configurazioni inserire la tua località di prevalenza degli allenamenti
2) installare un plugin ... scaricare le stazioni meteo e successivamente scaricare le temperature del giorno del tuo allenamento

ALT! non iniziamo con l'offese! ha chi hai detto plugin?!?!:mrgreen:

il p.to 1 l'avevo fatto... ma mi mancava il 2°.... cosa che non so' da che parte rifarmi... provo a chiedere consiglio a chi ci capisce più di me... è difficile?!

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
ALT! non iniziamo con l'offese! ha chi hai detto plugin?!?!:mrgreen:

il p.to 1 l'avevo fatto... ma mi mancava il 2°.... cosa che non so' da che parte rifarmi... provo a chiedere consiglio a chi ci capisce più di me... è difficile?!

Allora, segui me:
installi il plugin gps2powertrack: te ne appariranno due, il vero e proprio plugin power e quello meteo. Appena importi un'uscita, prima clicchi su modifica e find weather station, quando finisce clicca sempre su modifica e obrain weather information...vedrai che hai le info meteo di quell'uscita, ok? o-o

Invece domanda a tutti: devo aver toccato qualcosa perchè nella vista attività giornaliera nella mappa non mi fa più vedere le pause col simbolino nel percorso, anche se l'opzione mostra le fermate in shcermo-percorsi è flaggata...capita anche a voi? Come potrei risolvere? o-o

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
vi chiedo un informazione:

scaricando i dati dal garmin 705 (aggiornato all'ultima versione disponibile) non riesco a visualizzare su ST (aggiornato alla versione 2.1.3) i lap che ho fatto nell'uscita.

Potete darmi alcune indicazioni su come visualizzarli?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
vi chiedo un informazione:

scaricando i dati dal garmin 705 (aggiornato all'ultima versione disponibile) non riesco a visualizzare su ST (aggiornato alla versione 2.1.3) i lap che ho fatto nell'uscita.

Potete darmi alcune indicazioni su come visualizzarli?

Nel senso che non sai come visualizzarli in Sporttracks ?
Devi entrare nel menu intervalli, ci arrivi tramite tendina a scorrimento che si trova piu' o meno in mezzo alla schermata:

Dopo di che puoi scegliere se vedere i parziali come memorizzati da te o ricalcolati dal programma su diverse distanze (1-2-5km... ecc):

Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.009
2.629
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
altra domanda....

non ho capito una cosa.... nel visualizzare determinate cose ho visto che mi varia il tempo di allenamento nel grafico... se per esempio ho fatto 2ore di allenamento: la Fc me la da' in quell'arco di tempo, poi se visualizzo un'altra cosa oltre che a sfasarmi l'orario di inizio mi sfase anche la durata... addirittura 5 ore.
capita a nessuno???
via..so' duro..ditemelo!! :)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
altra domanda....

non ho capito una cosa.... nel visualizzare determinate cose ho visto che mi varia il tempo di allenamento nel grafico... se per esempio ho fatto 2ore di allenamento: la Fc me la da' in quell'arco di tempo, poi se visualizzo un'altra cosa oltre che a sfasarmi l'orario di inizio mi sfase anche la durata... addirittura 5 ore.
capita a nessuno???
via..so' duro..ditemelo!! :)

anche a me sballa il tempo complessivo pero' pensavo che fosse perche' fintanto nn chiudi l'uscita ( quindi azzerando il garmin ) lui segna il tempo , certo se ti sballa l'orario di start boh...;nonzo%

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
altra cosa che ho notato ,

i km li sballa da garmin quando faccio il combinato cioe' uscita+ rulli, questo mi lascia supporre che i km se li prende dalla mappa e non dal garmin

in ultimo , il dsl anche questo diverso dal garmin..in questo caso mi sa che lo sballano entrambi !! :-x

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
plug scaricati.... ho ammattito un po' per capire come poter inserire la località ma tutto ok.... grazie
prego!

anche a me sballa il tempo complessivo pero' pensavo che fosse perche' fintanto nn chiudi l'uscita ( quindi azzerando il garmin ) lui segna il tempo , certo se ti sballa l'orario di start boh...;nonzo%

Ogni tanto capita anche a me, anche se poi i km e la media sono giusti...oggi per esempio invece che 1.40 h mi ha dato 5 ore. Ho esportato il file, caricato con tcxconverter e modificato il file aggiustando la media, reimportandolo in ST. Risultato? File perfetto!!! macchinoso ma funziona!
o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
altra cosa che ho notato ,

i km li sballa da garmin quando faccio il combinato cioe' uscita+ rulli, questo mi lascia supporre che i km se li prende dalla mappa e non dal garmin

in ultimo , il dsl anche questo diverso dal garmin..in questo caso mi sa che lo sballano entrambi !! :-x
In tc riporta i dati dello strumento (algoritmo propietario)
St calcola i dati registrati ( es il giro è composto da tanti punti, lat e long, e st calcola la distanza tra le coppie e somma) e per questo esistono delle diff sia di distanza, tempo dislivello... poi con lo smothing consente anche delle correzioni.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
In tc riporta i dati dello strumento (algoritmo propietario)
St calcola i dati registrati ( es il giro è composto da tanti punti, lat e long, e st calcola la distanza tra le coppie e somma) e per questo esistono delle diff sia di distanza, tempo dislivello... poi con lo smothing consente anche delle correzioni.

smothing sarebbe ?;nonzo%

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
fidatevi, per avere il tempo giusto nel caso che ST lo veda sbagliato correggete la media generale con TCXconverter, vedrete che funziona, aggiustando tutti i valori alla reale durata dell'esercizio. è un lavoraccio, vero, ma non porta via più di due minuti...