SportTracks 2.0

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
ho installato oggi st2, ma i dati di dislivello sono diversi da quelli registrati dal garmin... e ho tolto le opzioni di normalizzazione, i valori sono maggiori rispetto a quelli normalizzati ma sempre inferiori... c'è qualche soluzione?
tolto cosa sighifica?
che dati hai che diff c'è

1)devi muovere il cursore altezza...
2)passsare dai dati calcolati a quelli uguali importati (calcolatrice a dx)
3)usare il plugin della correzione della quota

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw
ho installato oggi st2, ma i dati di dislivello sono diversi da quelli registrati dal garmin... e ho tolto le opzioni di normalizzazione, i valori sono maggiori rispetto a quelli normalizzati ma sempre inferiori... c'è qualche soluzione?
Io ho risolto così vai a selezionare vista (in basso a sinistra) categorie, zone in salita e modifichi la percentuale di ascesa pianeggiante e discesa io ho messo ascesa da +1% pianura da -1% a +1% e discesa da -1% a me poi si trova bene il dislivello rispetto al garmin sfasa di 1mt.Spero di esserti stato utile!Ciao

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Io ho risolto così vai a selezionare vista (in basso a sinistra) categorie, zone in salita e modifichi la percentuale di ascesa pianeggiante e discesa io ho messo ascesa da +1% pianura da -1% a +1% e discesa da -1% a me poi si trova bene il dislivello rispetto al garmin sfasa di 1mt.Spero di esserti stato utile!Ciao

tolto cosa sighifica?
che dati hai che diff c'è

1)devi muovere il cursore altezza...
2)passsare dai dati calcolati a quelli uguali importati (calcolatrice a dx)
3)usare il plugin della correzione della quota

grazie ora faso tutto :mrgreen:

un'altra domanda: per importare i dati dall'edge500, li scarico con Training Center, li esporto in formato TCX, e li importo in ST2, è tutto corretto, o esiste un plugin per importare i dati direttamente dal garmin?

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw

un'altra domanda: per importare i dati dall'edge500, li scarico con Training Center, li esporto in formato TCX, e li importo in ST2, è tutto corretto, o esiste un plugin per importare i dati direttamente dal garmin?
Mmh io sinceramente sono tre giorni che ho il garmin e che uso sportrack faccio come fai te esporto da garmin connect non so dell'esistenza di un plugin..

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mmh io sinceramente sono tre giorni che ho il garmin e che uso sportrack faccio come fai te esporto da garmin connect non so dell'esistenza di un plugin..

Non esiste nessun plugin per la conversione dei file .fit.
SportTracks3 li legge (ma da file, non riconosce lo strumento)

In alternativa a Garmin Connect (che ogni tanto chissà perchè non ti permette di scaricare/caricare) esiste sia Garmin Training Center che TCXConverter che permettono di fare la stessa cosa ma senza la necessità di essere on-line.

carlo

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw
Non esiste nessun plugin per la conversione dei file .fit.
SportTracks3 li legge (ma da file, non riconosce lo strumento)

In alternativa a Garmin Connect (che ogni tanto chissà perchè non ti permette di scaricare/caricare) esiste sia Garmin Training Center che TCXConverter che permettono di fare la stessa cosa ma senza la necessità di essere on-line.

carlo
Ciao Carlo scusa la mia ignoranza ma tra i tanti download che escono quale devo scaricare x Garmin Training Center e soprattutto è gratuito??
Grazie!

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

Ho un 305 e con ST clicco su importa periferica, non sò se funziona con l'Edge 500 :wacko:.
Spero, se un giorno compro l'Edge 500, di non fare tutti questi passaggi.
Ciao

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ho un 305 e con ST clicco su importa periferica, non sò se funziona con l'Edge 500 :wacko:.
Spero, se un giorno compro l'Edge 500, di non fare tutti questi passaggi.
Ciao

Se ti compri un 500 con ST2 NON riuscirai a fare come col 305. Sarai obbligato o a passare a ST3 (e neanche con quello potrai cliccare su importa da periferica, ma dovrai leggere dalla cartella come se lo strumento fosse una periferica di archiviazione), o sarai obbligato ai passaggi di cui sopra.

carlo

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Se ti compri un 500 con ST2 NON riuscirai a fare come col 305. Sarai obbligato o a passare a ST3 (e neanche con quello potrai cliccare su importa da periferica, ma dovrai leggere dalla cartella come se lo strumento fosse una periferica di archiviazione), o sarai obbligato ai passaggi di cui sopra.

carlo
Brutta sorpresa ! :wacko:
Grazie x la dritta !

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Mi chiedevo, visto che sto per acquistare il garmin edge 500 , cosa ne pensate di st2, o meglio St3, inoltre a me piacerebbe poter analizzare le salite singolarmente, con tempi, elevazione, vam ecc, c'è qualche plug in magari gratuito , o eventualmente a pagamento..... si trovano anche in italiano?, scusate se sembrano domande banali ma io non ho molta esperienza con ST, arrivo dal Polar Precision Performance che uso con il Polar S710.
Grazieeee

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Mi chiedevo, visto che sto per acquistare il garmin edge 500 , cosa ne pensate di st2, o meglio St3, inoltre a me piacerebbe poter analizzare le salite singolarmente, con tempi, elevazione, vam ecc, c'è qualche plug in magari gratuito , o eventualmente a pagamento..... si trovano anche in italiano?, scusate se sembrano domande banali ma io non ho molta esperienza con ST, arrivo dal Polar Precision Performance che uso con il Polar S710.
Grazieeee

Cosa penso di ST2 e ST3? che sono fra i migliori software di analisi che si possano trovare. MA hanno una curva di apprendimento molto piatta, voci di menù nascoste dove mai te le aspetteresti, algoritmi di calcolo diversi da quelli del Garmin per cui (i super-pignoli) si inc....no, perchè vedono valori tipo distanza, elevazione ecc. diversi tra lo strumento e il programma. Manualistica sparpagliata per il sito (le informazioni ci sono quasi tutte, il problema è trovarle.

Io uso ancora sia ST2 che ST3 perchè ST3 è ancora affetto da un bug nella correzzione dei percorsi . Appena lo correggeranno manderò ST2 in pensione.

Tutti e due i software hanno la traduzione italiana, e così la maggior parte dei plug-in (alcuni li ho tradotti io). Tutti i plug-in a pagamento danno la possibilità di essere provati prima di essere eventualmente acquistati.

Concludendo: Lo uso e continuerò ad usarlo, non mi permette ancora di prepararmi automaticamente il caffè, ma ci si sta avvicinando. Per tutti i nuovi utilizzatori :ci vuole pazienza.

carlo

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
algoritmi di calcolo diversi da quelli del Garmin per cui (i super-pignoli) si inc....no, perchè vedono valori tipo distanza, elevazione ecc. diversi tra lo strumento e il programma.
carlo

io penso di essere uno di questi anche se non mi inc.....o ma cerco solo di capire

mi sono imbattuto nel problema di congruenza dei dati la scorsa settimana quando stavo riportando il risultato di un esercizio che prevedeva 20 ripetute da 10'' ed ho constatato che ST2 non riportava correttamente alcuni dati che avevo visto molto chiaramente sul display del Garmin 705
a quel punto ho fatto alcuni confronti tra Garmin Training Center, ST2, Golden Cheetah ed ho appurato che effettivamente non sempre c'è corrispondenza, soprattutto su intervalli brevi
comunque se la base dei dati è la stessa, come non potrebbe essere altrimenti visto che la sorgente che registra è una sola, trovo molto strano che vi siano tutte queste differenze

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
io penso di essere uno di questi anche se non mi inc.....o ma cerco solo di capire

mi sono imbattuto nel problema di congruenza dei dati la scorsa settimana quando stavo riportando il risultato di un esercizio che prevedeva 20 ripetute da 10'' ed ho constatato che ST2 non riportava correttamente alcuni dati che avevo visto molto chiaramente sul display del Garmin 705
a quel punto ho fatto alcuni confronti tra Garmin Training Center, ST2, Golden Cheetah ed ho appurato che effettivamente non sempre c'è corrispondenza, soprattutto su intervalli brevi
comunque se la base dei dati è la stessa, come non potrebbe essere altrimenti visto che la sorgente che registra è una sola, trovo molto strano che vi siano tutte queste differenze

Una spiegazione la trovi qui:
http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/Forums/viewtopic.php?f=42&t=6651
(sempre che mastichi un po' l'anglico idioma)

carlo

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Una spiegazione la trovi qui:
http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/Forums/viewtopic.php?f=42&t=6651
(sempre che mastichi un po' l'anglico idioma)

carlo

grazie per la info

avevo intuito che per il calcolo della distanza potesse esserci qualche algoritmo che lavorasse per determinarla ma questo non era argomento sul quale avevo posto particolare attenzione

invece visto che le differenze più evidenti sono nel calcolo delle medie e dei picchi di cadenza e potenza penso abbiano implementato qualche strano calcolo anche in quei dati

soprattutto nel caso analizzato sui 10'' dove partendo da fermo alcuni dati sono a zero per più secondi

anche lasciando la normalizzizzazione a zero le differenze rimangono