SportTracks 3.0

patriarca

Novellino
27 Febbraio 2011
15
0
Visita sito
Bici
LEGEND IL RE

Ciao Rickicarra e Sunboy, all'ora avevo già provato, dopo aver creato il
campo personalizzato, con la formula {TRAILAVGSPEED(Isolabella Media,1)}
e fatto listing setting per poter vedere il dato ma niente
non funziona il campo resta vuoto, mentre nei campi Tempo e VAM ho i dati......è un mistero probabile che sbaglio qualche cosa

Provo ad allegare l'ultimo tentativo fatto

ciao e ancora grazie
patriarca

Allegati

• PropLogbook.jpg
    83,8 KB · Visite: 31
  • CalcFields.jpg
    65 KB · Visite: 29

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ti ho dato una indicazione sbagliata. La formula cge definisce la variabile "Isolabella Media" deve essere {TRAILAVGSPEED(Isolabella,1)}

patriarca

Novellino
27 Febbraio 2011
15
0
Visita sito
Bici
LEGEND IL RE
Ti ho dato una indicazione sbagliata. La formula cge definisce la variabile "Isolabella Media" deve essere {TRAILAVGSPEED(Isolabella,1)}

Sbagliavo sempre pure io , ma è abbastanza facile confondere tra TRAIL e Campo personalizzato.
Ieri pomeriggio avevo già corretto e tutto ok per il momento, fino a quando non mi impiccio di nuovo.

Grazie Rikicarra, come ho letto in un post precedente sei proprio un Prof di ST complimenti

ciao
patriarca

p.s. ho dimenticato di rispondere alla tua curiosità :
la stampa è solo per passarla agli amici della cicloturistica che non hanno
alcun tipo di Garmin o/e dimestichezza con il PC.

Ma come dici tu si può ovviare con Print Screen e poi stampare

patriarca

Novellino
27 Febbraio 2011
15
0
Visita sito
Bici
LEGEND IL RE
Che ne pensate dell'aggiornamento di Weather del 11.03.2011?

a me piace. Di primo acchito sembra migliorato in diverse funzioni,
peccato che quelle freccette per il vento sono grandine.

Buona la possibilità di importare la temperatura direttamente dal file *.fit
per es. da "edge 800". Speriamo sia stabile

ciao a tutti
patriarca

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Buona anche la traduzione in italiano
A parte lo schermo di benvenuto iniziale, che non avevo tradotto io ma probabilmente è stata generata da un traduttore automatico, ho mandato la traduzione "umana" pochi minuti fa.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Tradotto anche Activity Documentation. 470 frasi! Molte delle quali complicate... E' stato un lavoraccio, comunque è fatta. Ho avuto in prova l'ultima versione (comprendente anche la traduzione in italiano), devo dire che è un gran bel plugin

cesmar

Novellino
9 Luglio 2007
11
0
Vercelli
Visita sito
Bici
Frugeri carbon
Salve a tutti, chiedo ai più esperti se è possibile in qualche modo (utilizzando qualche plugins) calcolare il valore del carico cardiaco di allenamento. Per chi lo conosce, questo è possibile farlo con il software di polar (precision performance) dando dei valori personalizzabili alle varie soglie di FC. E' possibile fare qualcosa del genere anche con sporttracks 3? grazie per le risposte

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Assolutamente sì. Devi installare il plugin Training Load: [url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/plugins/?p=training-load[/URL]

per ogni attività ti verrà calcolato il TRIMP (TRaining IMPulse), in base al quale verrà generato un grafico che ti dà i valori di CTL, ACL, TSB, che ti permetteranno di valutare il tuo carico di allenamento e di pianificare i tuoi allenamenti per massimizzare il tuo stato di forma per una certa data futura.
Un altro plugin molto interessante è Fit Plan: [url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/plugins/?p=fit-plan[/URL]
che ti permette di impostare i TRIMP dei tuoi allenamenti futuri e valutare il tuo livello di carico di allenamento nel futuro.

cesmar

Novellino
9 Luglio 2007
11
0
Vercelli
Visita sito
Bici
Frugeri carbon
Dove trovo qualcosa da leggere in italiano su questi parametri che conosco poco? Grazie per la pazienza

patriarca

Novellino
27 Febbraio 2011
15
0
Visita sito
Bici
LEGEND IL RE
Rikicarra o Sunboy,
mi succede una cosa strana sapreste dirmi da che cosa può dipendere :

ieri sera ho aggiornato "Calculated Fields e After import" prima di importare
i dati del giro del pomeriggio. E sorpresa importando i dati after import
comincia a fare il suo lavoro poi quando la stessa cosa la dovrebbe fare Calculated Fields
alla 4 attività su 450 circa si interrompe (cioè spulciando in
gestione attività Windows applicazioni si legge il programma SportTraks non
risponde ) la stessa cosa succede entrando in configurazioni Calculated Fields
selezionando per es. Isolabella Tempo-Media e VAM tre espressioni da calcolare
contemporaneamente.

Questa mattina ho provato entrando in configurazioni a fare la stessa cosa
per una sola espressione per volta e ha funzionato.
Tutto questo è molto strano prima degli agg. funzionava tutto bene.

Ciao
patriarca

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
after import non lo uso più...
all'apertura del programma (che è corposo) c'è una grande richiesta di cpu e memoria
se a questo aggiungiamo calcoli ulteriori può essere che sia un problema di pc che per la crisi di una o entrambe le cose di cui prima non ce la faccia.

tieni presenti che la maggior parte dei calcoli/risultati vengono scritti sul logbook, quindi è preferibile applicare/far lavorare i plugin uno alla volta e una volta salvato il tutto l'uso di st sarà più fluido.

naturalmente potrebbe essere anche un problema di plugin.

Ultima modifica:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao patriarca,
se ho capito bene (alla 4 attività su 450 circa si interrompe) tu fai ricalcolare tutte le attività da Calculated Fields tutte le volte? Se è così, non capisco il perchè, basta che tu calcoli Calculated Fields per la nuova attività che hai caricato. Se ricordo bene (non ho ST3 installato sul computer da cui sto scrivendo) devi disabilitare il calcolo automatico (togli il segno di spunta da Run Calculated Fields at import) e poi scegli l'attività poi fai Modifica - Calculated Fields - Calcola valori.
Controlla nella configurazione di Calculated Fields che nell'opzione di calcolo della risoluzione del datatrack tu abbia 1000 msec e non 100 msec (avevo provato a mettere 100 msec una volta e mi si piantava il computer).

Se poi non risolvi, prova a reinstallare la versione precedente, può darsi che lo sviluppatore abbia fatto delle modifiche che allungano i tempi di calcolo.

Saluti da Las Vegas

patriarca

Novellino
27 Febbraio 2011
15
0
Visita sito
Bici
LEGEND IL RE
Ciao ( :eek::eek: virtuali nèèè!! a tutti e due)
siete i migliori, grazie

Sunboy

After import per il momento continuo ad usarlo perchè crea anche la
documentazione attività e il meteo con dir. del vento in automatico.
Credo proprio che hai comunque ragione tu per l'uso di risorse maggiori
di CPU e memoria, ne ho comunque sempre 4GB a dispo.

Vedrò in seguito cosa fare

Rickicarra

attento a non giocarti la camicia in quel bel posticino li

dunque, devo togliere la spunta da "Run Calculated Fields" e poi in attività
procedere con Modifica-CF-Calcola valori.
In datatrack ho effettivamente impostato 100 msec, riporto il valore a 1000 immediatamente.

Vi disturbo ancora se riscontro altre anomalie che non riesco a capire

Ancora grazie per il vostro aiuto
Patriarca

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Non è giusto!

Facciamo cambio, tu vieni qui ad Hassi Messaoud e io ti rimpiazzo a LV :eek:

Perchè solo a me i posti che fanno ??

Ciao Carlo,
'na vitaccia qui , è un gigantesco luna park. L'albergo dove sono alloggiato potrebbe contenere tutti gli abitanti della mia città, che peraltro non è piccola. Domani sera qui c'è Lady Gaga, ma per fortuna io me ne scappo via prima.

Per patriarca: sono convinto che il tuo problema derivasse dall'impostazione a 100 msec, se hai attività un po' lunghe e calcoli che coinvolgono molti dati, il computer va in overflow (e spesso manco te lo dice).

cesmar

Novellino
9 Luglio 2007
11
0
Vercelli
Visita sito
Bici
Frugeri carbon