SportTracks 3.0

cesmar

Novellino
9 Luglio 2007
11
0
Vercelli
Visita sito
Bici
Frugeri carbon
per ogni attività ti verrà calcolato il TRIMP (TRaining IMPulse), in base al quale verrà generato un grafico che ti dà i valori di CTL, ACL, TSB, che ti permetteranno di valutare il tuo carico di allenamento e di pianificare i tuoi allenamenti per massimizzare il tuo stato di forma per una certa data futura.

Domanda magari scontata....ma senza valori di potenza, il TSS non può essere calcolato dal software? Siccome il valore del mio TSS è sempre zero, ed io non utilizzo power tap o simili, mi chiedevo se era per questo. Grazie
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Domanda magari scontata....ma senza valori di potenza, il TSS non può essere calcolato dal software? Siccome il valore del mio TSS è sempre zero, ed io non utilizzo power tap o simili, mi chiedevo se era per questo. Grazie

esatto cmq ci sono delle tabelle dove puoi calcolare il valore del tts in base al FC solo che non mi ricordo ;nonzo%
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Ciao,
Vorrei porre una domanda agli esperti/preparatori del sito. Nelle ultime settimane ho riscontrato a livello muscolare un certo affaticamento. Vorrei sapere se questo può essere dovuto ad un certo carico che sto facendo in preparazione IM. Ho da circa tre settimane un TSB in Sport Tracks che varia da un -65 a un -75 oppure ad una mancanza di alimentazione corretta visto che sto cercando di diminuire qualche kg integrando per un totale kcal dato dal valore basale + le kcal calcolate con cardio.
Grazie in anticipo della vostra attenzione.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao,
Vorrei porre una domanda agli esperti/preparatori del sito. Nelle ultime settimane ho riscontrato a livello muscolare un certo affaticamento. Vorrei sapere se questo può essere dovuto ad un certo carico che sto facendo in preparazione IM. Ho da circa tre settimane un TSB in Sport Tracks che varia da un -65 a un -75 oppure ad una mancanza di alimentazione corretta visto che sto cercando di diminuire qualche kg integrando per un totale kcal dato dal valore basale + le kcal calcolate con cardio.
Grazie in anticipo della vostra attenzione.
Probabilmente ci sono discussioni più appropriate per il tuo quesito. Ti segnalo:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=107474[/URL]
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=27775[/URL]

e più in generale:
[url]http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=72[/URL]
[url]http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=73[/URL]

Ciao
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
scusate... ma per ST3 non c'è il plugin per poi poter calcolare la vam di una salita?

io importo i dati dall'edge 500, non è possibile prenderli direttamente dal file come fc-watt-rpm ecc... ???
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
scusate... ma per ST3 non c'è il plugin per poi poter calcolare la vam di una salita?

io importo i dati dall'edge 500, non è possibile prenderli direttamente dal file come fc-watt-rpm ecc... ???
Puoi farlo in diversi modi. Uno è dettagliato qui [url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2530102&postcount=10[/URL]

Anche in questa discussione ci sono diversi post che riguardano lo stesso argomento.

Una semplice alternativa è installare il plugin "Training Analysis", andare nel tab "Altre tracce" e selezionare la porzione che ti interessa. Vedrai sulla scala di sinistra la media della Velocità Ascensionale, che altro non è che la VAM.
o-o

Non ho capito la seconda domanda "io importo i dati dall'edge 500, non è possibile prenderli direttamente dal file come fc-watt-rpm ecc", puoi chiarire?

Ciao
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao riki,

Io, che guardo la VAM a puro titolo di curiosità, e confrontare i tempi non mi passa neanche per l'anticamera del cervello, mi trovo bene con Filtered Statistic, e benchè non mi dia (ancora, ho fatto la richiesta allo sviluppatore e gli ho tradotto il plugin) il valore con Course Score.
Li hai provati ??

carlo
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao riki,

Io, che guardo la VAM a puro titolo di curiosità, e confrontare i tempi non mi passa neanche per l'anticamera del cervello, mi trovo bene con Filtered Statistic, e benchè non mi dia (ancora, ho fatto la richiesta allo sviluppatore e gli ho tradotto il plugin) il valore con Course Score.
Li hai provati ??

carlo
Ciao Carlo,
avevo provato in passato ad usare Course Score, ma non mi ero trovato bene, perchè fa quello che vuole lui e non quello che voglio io. Ho riprovato adesso, e confermo la mia impressione iniziale, trova lui le "salite" che però non sono quelle che voglio io (con uno Start ed uno Stop molto precisi). In più, come dici tu, non calcola la VAM.
Filtered Statistic non l'ho mai usato... tu in cosa lo trovi utile?

Ciao
Riki
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao Carlo,
avevo provato in passato ad usare Course Score, ma non mi ero trovato bene, perchè fa quello che vuole lui e non quello che voglio io. Ho riprovato adesso, e confermo la mia impressione iniziale, trova lui le "salite" che però non sono quelle che voglio io (con uno Start ed uno Stop molto precisi). In più, come dici tu, non calcola la VAM.
Filtered Statistic non l'ho mai usato... tu in cosa lo trovi utile?

Ciao
Riki


Più che utile, simpatico, per come vado io in bici, se guardo alle statistiche farei mooolto meglio a dedicarmi ai lavori a maglia :cry::cry:
Però la possibilità di creare dei filtri personalizzati la trovo divertente.

P.S. OMB ha finalmente messo mano al suo plugin Waypoints & Courses, non è perfetto, ma finalmente mi permetterà di pensionare definitivamente Garmin Training Center

ciao o-o
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Puoi farlo in diversi modi. Uno è dettagliato qui [URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2530102&postcount=10"][url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2530102&postcount=10[/URL][/URL]

Anche in questa discussione ci sono diversi post che riguardano lo stesso argomento.

Una semplice alternativa è installare il plugin "Training Analysis", andare nel tab "Altre tracce" e selezionare la porzione che ti interessa. Vedrai sulla scala di sinistra la media della Velocità Ascensionale, che altro non è che la VAM.
o-o

Non ho capito la seconda domanda "io importo i dati dall'edge 500, non è possibile prenderli direttamente dal file come fc-watt-rpm ecc", puoi chiarire?

Ciao

mi riferisco al fatto che dal file .fit vengono riportati tutti i dati necessari.... ma l'edge 500 la VAM non la registra? nel senso... non si può estrapolare direttamente dal file la vam magari dal un intertempo preso durante l'ascesa?
non so' se mi sono spiegato...
comunque grazie per la dritta del plug
 

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
320
15
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Ragazzi ho un problema: ho installato il "Training Analysis" e ho pagato inserendo una donazione ,che avevo fatto prima di maggio 2010, della versione 2 per avere uno sconto e mi ha azzerato il costo del plugin e mi ha rilasciatola conferma d'ordine ma non avendo pagato con paypal perchè a costo zero non mi attiva il plugin
Come posso fare per risolvere?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi ho un problema: ho installato il "Training Analysis" e ho pagato inserendo una donazione ,che avevo fatto prima di maggio 2010, della versione 2 per avere uno sconto e mi ha azzerato il costo del plugin e mi ha rilasciatola conferma d'ordine ma non avendo pagato con paypal perchè a costo zero non mi attiva il plugin
Come posso fare per risolvere?

Una mail a Jürgen (OMB), vedrai che ti risolve.

carlo
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
mi riferisco al fatto che dal file .fit vengono riportati tutti i dati necessari.... ma l'edge 500 la VAM non la registra? nel senso... non si può estrapolare direttamente dal file la vam magari dal un intertempo preso durante l'ascesa?
non so' se mi sono spiegato...
comunque grazie per la dritta del plug
Non conosco il contenuto dei file .fit, tale formato non è "leggibile" come lo sono invece .gpx (testo) o .tcx (xml), ma penso che la VAM non ci sia proprio, in quanto è un dato calcolato sulla base di altri dati, che sono l'altitudine ed il tempo. Credo che i programmi che calcolano la VAM ricevano dallo strumento il file dati che contiene appunto tempo, coordinate, altitudine, battito cardiaco, potenza, cadenza ecc. e ci facciano sopra i calcoli che il programma prevede, tra cui ad esempio la VAM. Considera comunque che hai bisogno di un qualche programma per leggere il .fit, quindi tanto vale scegliere il programma che elabora i dati come vuoi tu. Da questo punto di vista, secondo me, ST3 è molto valido in quanto ti permette di fare, più o meno semplicemente, qualsiasi tipo di elaborazione sulla tua attività.
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
ciao a tutti
ieri mi è arrivato il garmin 500.. ho scaricato st 3.0
ma quando clicco su importa, non esiste nella lista dei modelli il 500
come faccio a usare questo programma x scaricare i dati del mio edge..
forse è una banalità ma ho il prg e non mi vede il garmin o meglio non esiste
chiedo lumi
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Il garmin 500 non appare come modello se spingi l'icona a forma di orologio devi cliccare l'icona a forma di cartella e scaricare manualmente i file. ciao

Ciao,
ho provato a fare quello che hai detto con il mio edge 800 e non funziona perche' i file sono in formato fit non riconosciuto da Sport tracks, per il momento li converto in tcx tramite il training center garmin e li carico anche sullo sporttracks
Buona pedalata