SportTracks 3.0

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Ho appena acquistato il Garmin Edge 500 in sostituzione dell'Edge 205. Per la gestione dei dati delle mie uscite ho sempre utilizzato SportTracks, adesso però mi accorgo che con il 500 non è possibile scaricare i dati sul ST. Ho notato che nell'elenco delle unità selezionabili per l'importazione dei dati manca l'Edge 500, vi è un modo per averlo in elenco? E' possibile continuare a utilizzarlo? O dovrò abbandonare l'ST per il Garmin Training center, come letto in alcune discussioni qui sul forum. A prima vista, il GTC non rende quanto lo ST.
puoi continuare ad usare st2: importi l'uscita in tc e la esporti come tcx che poi andrai ad importare in st. c'è un passaggio in più ma veloce e semplice.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
grazie 1000!
ps.: ma non si puo inserire un intertempo sulla vista dell'altimetria/hrm come sul polar?o-o
se voi vedere il punto basta che clicchi sul grafico dell'altimetria
se vuoi invece avere un vero e prorpio intertempo cliccli sull'altimetria per vedere dove corrisponde sulla mappa, poi dalla pagina intertempi lo aggingi cliccando sul più e ti chiederà il tempo o km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Siamo sicuri anche senza controllare che hai fatto un'ottimo lavoro.
Ti ringrazio molto della fiducia, ma non sono sicuro al 100% della traduzione :-)
Mi è capitato ultimamente di tradurre diversi plugin di ST3, ed in alcuni casi non sapevo proprio cosa mettere nella traduzione, o perchè era difficile rendere bene in italiano il concetto espresso in inglese oppure quando non capivo proprio la funzione che stavo traducendo (per plugin che non avevo usato e quindi di cui non conoscevo la funzionalità).

Quindi, se riscontrate traduzioni errate o poco chiare, fatemelo volentieri sapere che le correggo al volo (molti degli sviluppatori utilizzano delle tabelle tipo Excel in Google Documents, fare una modifica richiede pochi secondi).
o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Ti ringrazio molto della fiducia, ma non sono sicuro al 100% della traduzione :-)
Mi è capitato ultimamente di tradurre diversi plugin di ST3, ed in alcuni casi non sapevo proprio cosa mettere nella traduzione, o perchè era difficile rendere bene in italiano il concetto espresso in inglese oppure quando non capivo proprio la funzione che stavo traducendo (per plugin che non avevo usato e quindi di cui non conoscevo la funzionalità).

Quindi, se riscontrate traduzioni errate o poco chiare, fatemelo volentieri sapere che le correggo al volo (molti degli sviluppatori utilizzano delle tabelle tipo Excel in Google Documents, fare una modifica richiede pochi secondi).
o-o
scrivi tutto l'elenco così se necessario ti possiamo aiutare

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
scrivi tutto l'elenco così se necessario ti possiamo aiutare
  • Trails
  • Track Coloring (deve uscire)
  • Weather
  • Distribution (deve uscire)
  • Custom Data Track (deve uscire)
  • Matrix
  • Activity Picture
  • Misc
Questi sono quelli che ricordo a memoria. Per alcuni di quei plugin c'era già buona parte della traduzione ed io ho tradotto solamente le voci che erano state aggiunte nelle ultime versioni.

Grazie dell'offerta di aiuto. o-o

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Oltre ai quattro plugin che ho segnalato nel post precedente, che trovo alquanto utili (soprattutto Fit Plan e Custom Data Tracks), vorrei segnalarvi che il mitico OMB sta sviluppando alcune interessantissime estensioni del suo plugin Training Analysis (Analisi Allenamento). Quella che a me interessa di più è relativa al confronto tra una attività svolta sulla base di un workout ed il workout stesso. In pratica, se faccio un workout con il Garmin (nella versione italiana del Garmin sono chiamati Allenamenti Avanzati) dove mi sono dato obiettivi ad es. di potenza e cadenza, posso analizzare in ST3 quanto sono riuscito a seguire gli obiettivi che mi ero prefissato, sia in forma tabulare che in forma grafica. Siccome ho tradotto per lui alcuni dei suoi plugin (e anche perchè avevo suggerito quell'idea senza sapere che lui la stava già realizzando), mi ha fornito una versione pre-beta da testare. Ci ho "giocato" un po' e devo dire che è fenomenale, naturalmente se qualcuno (come me) fa gli allenamenti seguendo i workout del Garmin. A questo proposito, chi è interessato può seguire la discussione sugli allenamenti in potenza su questo thread [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=107474"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=107474[/URL][/URL]

Allego qui un paio di screenshot del plugin descritto, tanto per farvi venire l'acquolina in bocca :cool:.
Mi quoto per aggiornarvi sullo sviluppo descritto nel post precedente. OMB ha fatto diversi miglioramenti, molti dei quali relativi alla stabilità ed alla gestione degli errori, ed altri per migliorare l'interfaccia utente e l'interoperabilità con Garmin Fitness. A mio parere il plugin è già "maturo", mi aspetto che al più presto verrà rilasciata la prima beta. Allego una schermata della tabella di analisi, da cui si vedono alcuni dei miglioramenti rispetto alla versione che avevo postato qualche giorno fa (indicazione se si è stati sotto o sopra al target, codici colore dei numeri e del testo in tabella).
o-o

Allegati

• Analisi Allenamento - Tabella 2.jpg
    Analisi Allenamento - Tabella 2.jpg
    118,9 KB · Visite: 32

patriarca

Novellino
27 Febbraio 2011
15
0
Visita sito
Bici
LEGEND IL RE
:face4: Buongiorno, sono nuovo in "bdc" e ho bisogno di un aiuto,
uso da tre anni st2 ma unicamente per memorizzare le tracce del mio 705:cry:.

Ora ho acquistato l'800 e ho installato st3 :roll: con diversi plugin gratuiti e di OMB
non richiedo molto in fatto di analisi dei dati, ma mi piacerebbe sapere come fare
per ottenere la media della salita test con "Trails".
Ho seguito tutta la discussione e riesco ad ottenere la VAM (che non ho capito cos'è)
e il tempo salita come spiegato da Rikicarra che ringrazio,
ma essendo molto debole nelle "espressioni":cry::cry: non so appunto
cosa scrivere in Calculated Fields per la media delle salite test.

Ci ho provato nè..! ma niente :bua::bua:

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
ciao Patriarca

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
:face4: Buongiorno, sono nuovo in "bdc" e ho bisogno di un aiuto,
uso da tre anni st2 ma unicamente per memorizzare le tracce del mio 705:cry:.

Ora ho acquistato l'800 e ho installato st3 :roll: con diversi plugin gratuiti e di OMB
non richiedo molto in fatto di analisi dei dati, ma mi piacerebbe sapere come fare
per ottenere la media della salita test con "Trails".
Ho seguito tutta la discussione e riesco ad ottenere la VAM (che non ho capito cos'è)
e il tempo salita come spiegato da Rikicarra che ringrazio,
ma essendo molto debole nelle "espressioni":cry::cry: non so appunto
cosa scrivere in Calculated Fields per la media delle salite test.

Ci ho provato nè..! ma niente :bua::bua:

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
ciao Patriarca
Benvenuto patriarca!

La VAM è la Velocità Ascensionale Media, il tuo nuovo Edge 800 può mostrartela in tempo reale (media su 3 sec oppure 30 sec), con ST3 la puoi calcolare a posteriori per la salita test che ti interessa.

Visto che hai già letto i post principali di questa discussione, ti consiglio di leggere questi altri:
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2530102&postcount=10[/URL]
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2519702&postcount=294[/URL]

Vorrei capire se il tuo obiettivo e di avere i tempi su tutte le tue salite, così te li puoi ordinare ecc., oppure "la media delle salite test". Per quanto riguarda "la media delle salite test" è un valore che, se vuoi, hai automaticamente, semplicemente impostando la definizione del Calculated Field su "media".
Cerca di spiegare un po' più in dettaglio quello che non riesci a fare e vedrai che troviamo una soluzione.

Ciao

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
azzo non lo trovo da questa pagina che faccio se clicco tasto dx sull'anno non appare elimina

tony mi sà che questa sera hai esagerato con i watt :mrgreen:
il tasto dx serve per raggruppare per mese e anno...
mi sembra che ci siamo anche se hai espanso l'anno.
per cancellare avevo scritto tasto ...canc ...della tastiera

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
tony mi sà che questa sera hai esagerato con i watt :mrgreen:
il tasto dx serve per raggruppare per mese e anno...
mi sembra che ci siamo anche se hai espanso l'anno.
per cancellare avevo scritto tasto ...canc ...della tastiera

azz che pirla :mrgreen: fatto era una cosa semplicissima , a volte le cose più semplici non vengono in mente :eek:

patriarca

Novellino
27 Febbraio 2011
15
0
Visita sito
Bici
LEGEND IL RE
La VAM è la Velocità Ascensionale Media, il tuo nuovo Edge 800 può mostrartela in tempo reale (media su 3 sec oppure 30 sec), con ST3 la puoi calcolare a posteriori per la salita test che ti interessa.

Visto che hai già letto i post principali di questa discussione, ti consiglio di leggere questi altri:
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2530102&postcount=10[/URL]
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2519702&postcount=294[/URL]

Vorrei capire se il tuo obiettivo e di avere i tempi su tutte le tue salite, così te li puoi ordinare ecc., oppure "la media delle salite test". Per quanto riguarda "la media delle salite test" è un valore che, se vuoi, hai automaticamente, semplicemente impostando la definizione del Calculated Field su "media".
Cerca di spiegare un po' più in dettaglio quello che non riesci a fare e vedrai che troviamo una soluzione.

Ciao[/QUOTE]

Grazie Rikicarra, o-o
appena ho un attimo di tempo andrò a leggermi le discussioni che mi hai indicato.

Quello che voglio ottenere è la media della salita test nel campo personalizzato (Isolabella Media)
che ho creato come gli altri due in proprietà Logbook (Isolabella Tempo e Isolabella VAM)
così da poterli vedere tutti in contemporanea nella schermata "Nuovo rapporto attività".

La VAM se ho capito bene indica i metri di dislivello che si percorrono in un'ora.

Mi puoi dire come fare a stampare poi il risultato ottenuto? si deve ricorrere ad un'altro plugin?

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

[URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2530102&postcount=10"][url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2530102&postcount=10[/URL][/URL]
[URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2519702&postcount=294"][url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2519702&postcount=294[/URL][/URL]

Ciao

Grazie Rikicarra, o-o
appena ho un attimo di tempo andrò a leggermi le discussioni che mi hai indicato.

Quello che voglio ottenere è la media della salita test nel campo personalizzato (Isolabella Media)
che ho creato come gli altri due in proprietà Logbook (Isolabella Tempo e Isolabella VAM)
così da poterli vedere tutti in contemporanea nella schermata "Nuovo rapporto attività".

La VAM se ho capito bene indica i metri di dislivello che si percorrono in un'ora.

Mi puoi dire come fare a stampare poi il risultato ottenuto? si deve ricorrere ad un'altro plugin?[/QUOTE]
OK, adesso la tua esigenza è chiara. Se vuoi avere la velocità media del Trail nella vista Rapporto Attività, va bene quello che hai fatti di creare un Campo Dati Personalizzato "Isolabella Media", ti consiglio di assegnargli un decimale (nella definizione in Logbook - Proprietà - Campi Dati Personalizzati). A questo punto devi semplicemente definire una nuova formula nel plugin Calculated Fields, che sarà: {TRAILAVGSPEED(Isolabella Media,1)}
Naturalmente per fare comparire tale campo nella vista Rapporto Attività, fai click col pulsante destro sull'intestazione, poi Configurazione della Lista, poi aggiungi quel campo. Tale valore, come correttamente segnalato da sunboy, lo vedi anche nella vista Trails impostando la lista (come al solito con il pulsante destro del mouse).
Per quanto riguarda la stampa, ST3 non offre molte possibilità (peraltro io non ho mai investigato più di tanto perchè non mi interessa stampare, normalmente guardo a schermo quello che mi interessa). Una soluzione semplice e rozza è quella di fare uno screenshot della parte che ti interessa. Curiosità: a cosa ti serve stampare?