SportTracks 3.0

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.712
864
Visita sito
nello stesso cerchio ho due linee perchè io passo nello stesso trail due volte, una prima in discesa, e la seconda in salita (come si vede bene nell'immagine allegata)
chiaramente a me interessano i dati del passaggio in salita.
appunto! non ho materiale per fare delle prove, ma non credo funzioni così...
non ho mai provato se funziona con i lap
altrimenti devi fissare due punti distinti e separati

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
nello stesso cerchio ho due linee perchè io passo nello stesso trail due volte, una prima in discesa, e la seconda in salita (come si vede bene nell'immagine allegata)
chiaramente a me interessano i dati del passaggio in salita.
Ecco un suggerimento un po' brutale (e manuale), ma se funziona può andare bene fino a che non trovi una soluzione più elegante:
Edita la parte in discesa traccia nell'intorno del punto di inizio della salita, spostando i punti che sono all'interno del cerchio e portandoli fuori dal cerchio. In questo modo il plugin non dovrebbe riconoscere il passaggio in discesa ma solo quello in salita.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ecco un suggerimento un po' brutale (e manuale), ma se funziona può andare bene fino a che non trovi una soluzione più elegante:
Edita la parte in discesa traccia nell'intorno del punto di inizio della salita, spostando i punti che sono all'interno del cerchio e portandoli fuori dal cerchio. In questo modo il plugin non dovrebbe riconoscere il passaggio in discesa ma solo quello in salita.

ci avevo pensato anche io.
ho visualizzato i punti GPS, ma non so come spostarli manualmente!!

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
ci avevo pensato anche io.
ho visualizzato i punti GPS, ma non so come spostarli manualmente!!
Usi la mappa (nella finestra in basso a destra), cambi la funzione del puntatore da "Esplora" a "Modifica" (ti appare la matita anzichè la freccia), selezioni i punti uno alla volta e li sposti tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse. E' una procedura un po' macchinosa ed il software non aiuta un granchè (è una parte di ST3 che stanno riscrivendo proprio perchè non funziona molto bene), ma se devi spostare pochi punti con un po' di pazienza ce la fai.

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
chiedo ai più esperti che plugin mi serve per mettere manualmente il carico triump in base al tempo e frequenza cardiaca media.ho aquistato il plugin training load ma vedo che non c'è modo ,riesco solo a importare i file hrm del bushido .;nonzo%

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.712
864
Visita sito
chiedo ai più esperti che plugin mi serve per mettere manualmente il carico triump in base al tempo e frequenza cardiaca media.ho aquistato il plugin training load ma vedo che non c'è modo ,riesco solo a importare i file hrm del bushido .;nonzo%
Trimp ;nonzo%
non serve nessun altro plugin basta andare nella pagina di configuzione o forse non mi è chiaro quello che hai scritto

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Trimp ;nonzo%
non serve nessun altro plugin basta andare nella pagina di configuzione o forse non mi è chiaro quello che hai scritto
si scusa ho scritto male.ho installato oggi sportracks e ho preso i plugin training analys e training load.se per esempio faccio una uscita in mtb in goldencetha inserisco il tempo e la frequenza cardiaca media e lui mi calcola il triump e altre cose in automatico e cercavo questa funzione in sportrackso-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.712
864
Visita sito
si scusa ho scritto male.ho installato oggi sportracks e ho preso i plugin training analys e training load.se per esempio faccio una uscita in mtb in goldencetha inserisco il tempo e la frequenza cardiaca media e lui mi calcola il triump e altre cose in automatico e cercavo questa funzione in sportrackso-o
Triump è Trimp?

devi andare nelle configurazioni 1 e scegliere trimp
poi nella pagina 2 vedi il valore

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    95 KB · Visite: 32
  • 2.jpg
    2.jpg
    78,2 KB · Visite: 29

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
si ma non ho capito.praticamente se faccio una uscita senza rilevatore di potenza come faccio a mettere in manuale il carico trimp-tsb-ecc?;nonzo%ho guardato quello che hai postato ma non è quello o almeno non capisco.:mrgreen:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.712
864
Visita sito
si ma non ho capito.praticamente se faccio una uscita senza rilevatore di potenza come faccio a mettere in manuale il carico trimp-tsb-ecc?;nonzo%ho guardato quello che hai postato ma non è quello o almeno non capisco.:mrgreen:
perchè il grafico "continui"
devi conoscere il valore del trimp (lo devi calcolare tu in qualche modo...)
poi nelle note dell'uscita , riquadro bianco in basso scrivi senza spazi
TRIMP=valore
e le altre misure si completano da sole

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
perchè il grafico "continui"
devi conoscere il valore del trimp (lo devi calcolare tu in qualche modo...)
poi nelle note dell'uscita , riquadro bianco in basso scrivi senza spazi
TRIMP=valore
e le altre misure si completano da sole

grazie.quà è pieno di finestrelle .che plugin hai installato o almeno quale ritieni il più interessante e utile ?violinscusa se ti rompo ma mi stà prendendo assai questo software.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Allego elenco dei plugin che ho installato.

In particolare sono interessanti alcuni plugin rilasciati recentemente:
  • Custom Data Tracks (beta)
  • Distribution
  • Fit Plan
  • Reach Your Goal

Allegati

• Plugin ST3 installati.JPG
    Plugin ST3 installati.JPG
    65,6 KB · Visite: 38

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
grazie ricarra:mrgreen:ascolta in fit plan quando vado in dettagli non mi fa scrivere niente;nonzo%forse è perchè non l'ho aquistato?sai anche come posso mettere manualmente il carico triump di una uscita senza il rivelatore di potenza?grazias:smile:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
grazie ricarra:mrgreen:ascolta in fit plan quando vado in dettagli non mi fa scrivere niente;nonzo%forse è perchè non l'ho aquistato?sai anche come posso mettere manualmente il carico triump di una uscita senza il rivelatore di potenza?grazias:smile:
Non ho ancora iniziato ad usarlo (sto aspettando l'integrazione con Garmin Fitness che dovrebbe essere pronta a breve). Credo comunque che il primo passo sia di creare un nuovo piano, cliccando a sinistra su "New Fit Plan".
Il TRIMP a quanto ricordo viene calcolato sulla base dei dati di frequenza cardiaca (non di potenza), mentre il TSS viene calcolato dai dati di potenza (non di frequenza cardiaca); quindi se non hai un misuratore di potenza devi scegliere TRIMP. Il valore TRIMP di un allenamento ti viene calcolato dal plugin Training Analysis.

route74

Pignone
12 Febbraio 2008
159
8
Visita sito
Salve a tutti, io posseggo un gramin edge 500 ed ho notato una grossa differenza nei calcoli di dislivelli altimentrici tra i vari programmi. Ho verificato tutte le quote raggiunte, lunghezze delle salite e quota di partenza e arrivo ma la discrepanza è molto grossa. In particolare il medesimo giro, con ST3 (versione trial ma con il plug in elevetion correttion) mi indica un dislivello altimentrico di +253 mentri, mentre caricando i dati sul sito ridewithgps mi indica un dislivello altimentrico di 537 metri, che puo essere comparato con il dato di GC che è di 524 come da file che allego. Chi sa spiegarmi del perche di questa differenza tra ST3 e gli altri? quale devo ritenere piu attendibile?

Allegati

• ST3.jpg
    ST3.jpg
    71,4 KB · Visite: 12
  • RWG.jpg
    RWG.jpg
    26,8 KB · Visite: 15
  • Garmin Connect.jpg
    Garmin Connect.jpg
    14,7 KB · Visite: 10

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.712
864
Visita sito
Salve a tutti, io posseggo un gramin edge 500 ed ho notato una grossa differenza nei calcoli di dislivelli altimentrici tra i vari programmi. Ho verificato tutte le quote raggiunte, lunghezze delle salite e quota di partenza e arrivo ma la discrepanza è molto grossa. In particolare il medesimo giro, con ST3 (versione trial ma con il plug in elevetion correttion) mi indica un dislivello altimentrico di +253 mentri, mentre caricando i dati sul sito ridewithgps mi indica un dislivello altimentrico di 537 metri, che puo essere comparato con il dato di GC che è di 524 come da file che allego. Chi sa spiegarmi del perche di questa differenza tra ST3 e gli altri? quale devo ritenere piu attendibile?

è stato scritto numerose volte...
il calcolo è diverso
non c'è un valore giusto in assoluto
su st si può intervenire (guarda post vecchi)

route74

Pignone
12 Febbraio 2008
159
8
Visita sito
..... continuo a non capire, se è vero che il dislivello altimentrico va calcolato in base ai metri di ascensione non riesco a capire da cosa deriva tutta questa differenza. Ripeto, ho controllato in tutti e tre i programmi le quote di partenza e di arrivo delle salite, quelle di partenza e arrivo del giro totale(ke peralto cosa stranissima coincidono +/- 2m) ed anche le lunghezze delle medesime salite (anche se non influenzano il calcolo del dislivello) ed ho riscontrato degli errori veramente minimi...................
Infine come ulteriore controllo ho paragonato i disliville delle singole salite con i dati di salite.ch ed anche qui c'e un margine di errore da considerare insignificante (nell'ordine dei 5/10 mentri)............
Mi pongo il problema perke sarei intenzionato ad acquistare ed imparare ad usare ST3 pero non vorrei che, con l'arrivo della bella stagione, le mie uscite di 1400/1500 metri di dislivello diventassero di 700/800...... il morale ne risentirebbe troppo :cry:cry