SportTracks 3.0

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie Carlo ho già provveduto anche se i valori max mi appaiono sballati(una pendenza max del 12,8% in realtà max 10%).
Credo dovrei poter "correggere" dati errati.
Puoi farmi avere notizie al riguardo?
Grazie come sempre.
lanfranco
Sempre per quello che vale il mio parere (poco), attento a non infilarti in un vespaio causa di frustrazioni inutili. Lo strumento è buono ma NON è perfetto. Non ha un inclinometro ma calcola la pendenza grazie al buon Pitagora (Massimo docet) e a un altimetro, un buon altimetro ma non un teodolite :mrgreen:. C'è una differenza non trascurabile fra i dati che acquisisce e quelli che registra. I software di analisi possono usare solo i dati registrati , ergo, differenze fra quanto visto a schermo e quanto visto su ST3 e fra ST3 e altri software sono inevitabili. Le pendenze trovate on-line sono mediate su.... X metri (100-200-500?) quindi strappetti brevi con pendenze elevate si perdono e via cantando.

Non dovrei essere io a dirlo :cry:, ma goditi di più la bici.
(pensa che io su tutti i miei navigatori, ho fatto sparire la velocità)

carlo
 

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
Sempre per quello che vale il mio parere (poco), attento a non infilarti in un vespaio causa di frustrazioni inutili. Lo strumento è buono ma NON è perfetto. Non ha un inclinometro ma calcola la pendenza grazie al buon Pitagora (Massimo docet) e a un altimetro, un buon altimetro ma non un teodolite :mrgreen:. C'è una differenza non trascurabile fra i dati che acquisisce e quelli che registra. I software di analisi possono usare solo i dati registrati , ergo, differenze fra quanto visto a schermo e quanto visto su ST3 e fra ST3 e altri software sono inevitabili. Le pendenze trovate on-line sono mediate su.... X metri (100-200-500?) quindi strappetti brevi con pendenze elevate si perdono e via cantando.

Non dovrei essere io a dirlo :cry:, ma goditi di più la bici.
(pensa che io su tutti i miei navigatori, ho fatto sparire la velocità)
carlo

Hai perfettamente ragione Carlo.
Per quello che voglio fare io l'acquisto dell'edge 800 è stato uno sfizio come i bambini.
I programmi che ho visionato sono per me ottimi tutti,anche se ST3 è indubbiamente il più completo.
Penso che utilizzerò quest'ultimo in versione free,salvando i loogbook sul pc,per il limite dei 90 gg. dopo i quali dovrebbero sparire i dati dal programma.
Prima di salutarti voglio ringraziare anche Sunboy per la gentile risposta e....buone pedalate a tutti.
A risentirci a presto.
Lanfranco
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Utilizzo da poco tempo questo programma... come faccio a far spuntare il tempo delle fermate che faccio durante l'attività? oggi ho forato ho perso circa 12 minuti ma mi da il tempo complessivo e quindi si abbassa la media velocità.... HELP!!!
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Hai perfettamente ragione Carlo.
Per quello che voglio fare io l'acquisto dell'edge 800 è stato uno sfizio come i bambini.
I programmi che ho visionato sono per me ottimi tutti,anche se ST3 è indubbiamente il più completo.
Penso che utilizzerò quest'ultimo in versione free,salvando i loogbook sul pc,per il limite dei 90 gg. dopo i quali dovrebbero sparire i dati dal programma.
Prima di salutarti voglio ringraziare anche Sunboy per la gentile risposta e....buone pedalate a tutti.
A risentirci a presto.
Lanfranco

vi quoto tutti al 100% ....sono diversi mesi che uso ST3 e dopo i primi tempi che scaricavo plugin e plugin mi sono fermato xche la cosa diventava ingestibile...adesso uso que 3/4 plugins che mi permettono (con la dovuta cautela ) di monitorare le mie uscite...confermo che nn deve dventare uno strumento infernale ma deve essere solo uno strumento di consultazione ...le salite sono facili oppure dure a prescindere da ST3 ...si sentono nelle gambe e con il tempo si impara a conoscersi !

A.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Hai perfettamente ragione Carlo.
Per quello che voglio fare io l'acquisto dell'edge 800 è stato uno sfizio come i bambini.
I programmi che ho visionato sono per me ottimi tutti,anche se ST3 è indubbiamente il più completo.
Penso che utilizzerò quest'ultimo in versione free,salvando i loogbook sul pc,per il limite dei 90 gg. dopo i quali dovrebbero sparire i dati dal programma.
Prima di salutarti voglio ringraziare anche Sunboy per la gentile risposta e....buone pedalate a tutti.
A risentirci a presto.
Lanfranco

Tranquillo che non è che dopo 90 gorni i dati spariscono, ST3 free blocca i confronti e le analisi incrociate fra uscite più vecchie di tre mesi. E non ti permette di usare più di due (o tre?) plug-in alla volta.

carlo
 

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
294
5
modena
Visita sito
Bici
Orbea orca OMP 2014
Garmin Fit Device funziona bene ed é molto utile per scaricare gli eventi, la temperatura ed anche i dispositivi ANT+ utilizzati (per codice seriale).

Consigliato.

Bene, infatti ho installato il primo in prova. Il secondo non credo che con i Garmin funzioni al meglio (l'HRV deve essere una funzione polar), ed inoltre ho il dubbio che vada usato LIVE, mentre si va con la bici.
 

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Visto che ci ho perso una mattinata volevo condividere con voi la cosa.

Dopo aver aggiornato il Plugin Garmin Fitness alla versione 1.1.457 ho constatato che gli allenamenti scaricati sull'800 non si vedevano dopo averlo acceso
Dopo innumerevoli tentativi ho letto sul forum Sporttracks che era necessario modificare alcune impostazioni all'interno del plugin
In pratica all'interno delle categorie serve impostare in manuale "Ciclismo".

Qui trovate il dettaglio della soluzione:

http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/forums/viewtopic.php?f=73&t=11843

Ciao
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ciao ragazzi, ho installato il plugin "TacxFileImporter2" con il quale si potrebbe importare gli allenamenti fatti sui rulli Tacx.
Io ho il fortius, ma quando provo a leggere gli allenamenti fatti con estensione .tts, Sportrack non li vede.
In più, nella spiegazione del plugin è specificata la compatibilità con file .CAT?????
Ho provato a cercare nelle cartelle del training sftware, ma dei file .CAF nemmeno l'ombra.
Potete aiutarmi????
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ho intenzione di prendere un iMac. Naturalmento terrò una o più macchine Windows, però mi piacerebbe valutare di utilizzare ST3 sul Mac. So che se ne è parlato in un altra discussione tempo fa, vorrei sapere se ci sono aggiornamenti e se qualcuno lo usa su Mac.

Grazie e ciao.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ho intenzione di prendere un iMac. Naturalmento terrò una o più macchine Windows, però mi piacerebbe valutare di utilizzare ST3 sul Mac. So che se ne è parlato in un altra discussione tempo fa, vorrei sapere se ci sono aggiornamenti e se qualcuno lo usa su Mac.

Grazie e ciao.

Ciao Riky,
qualcosa si era mosso un po' di tempo fa ma poi si e' fermato , quindi se vuoi usarlo devi virtualizzare una sessione di windows ( vedi parallels, boot camp ecc. ). Io l'ho fatto per un periodo poi mi sono stufato ogni volta di avviare anche l'altro ambiente. o-o( piu' o meno capita sempre cosi' ad usare le applicazioni win su mac :mrgreen: )
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao Riky,
qualcosa si era mosso un po' di tempo fa ma poi si e' fermato , quindi se vuoi usarlo devi virtualizzare una sessione di windows ( vedi parallels, boot camp ecc. ). Io l'ho fatto per un periodo poi mi sono stufato ogni volta di avviare anche l'altro ambiente. o-o( piu' o meno capita sempre cosi' ad usare le applicazioni win su mac :mrgreen: )
Mi sono comprato un iMac 27", me lo consegnano nei prossimi giorni. Magari provo a montare ST3, se incontro troppe difficoltà lo (re)installo su una macchina Windows. Uno dei motivi per cui mi sono preso un Mac è che mi sono stufato dei problemi avuti con PC, proprio nei giorni scorsi mi è andato in crash il disco e devo brasare il computer e reinstallare tutto, che rottura!
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Mi sono comprato un iMac 27", me lo consegnano nei prossimi giorni. Magari provo a montare ST3, se incontro troppe difficoltà lo (re)installo su una macchina Windows. Uno dei motivi per cui mi sono preso un Mac è che mi sono stufato dei problemi avuti con PC, proprio nei giorni scorsi mi è andato in crash il disco e devo brasare il computer e reinstallare tutto, che rottura!

Arrivato l'iMac... Favoloso! E' una esperienza completamente diversa da quella di Windows. Parla uno che ha avuto il primo personal computer nel 1982 (se ricordo bene), ed ha cominciato ad usare gli IBM ai tempi dell'IBM XT. Consiglio di provare un Mac a quelli che sono frustrati dai problemi di Windows.
Purtroppo non tutti i programmi sono disponibili per il Mac, e ST3 é uno di quelli (per adesso). Quindi ho installato Parallels su iMac che mi permette di far girare applicazioni Windows. Prima prova veloce... ST3 funziona!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Arrivato l'iMac... Favoloso! E' una esperienza completamente diversa da quella di Windows. Parla uno che ha avuto il primo personal computer nel 1982 (se ricordo bene), ed ha cominciato ad usare gli IBM ai tempi dell'IBM XT. Consiglio di provare un Mac a quelli che sono frustrati dai problemi di Windows.
Purtroppo non tutti i programmi sono disponibili per il Mac, e ST3 é uno di quelli (per adesso). Quindi ho installato Parallels su iMac che mi permette di far girare applicazioni Windows. Prima prova veloce... ST3 funziona!

Ciao Riki :eek:

Finalmente qualcosa sulla quale sono in TOTALE disaccordo :mrgreen:

E parla uno che le mani su un computer le ha messe per la prima volta nel 1976 :old: (allora lavoravamo solo con HP, Gates e Jobs erano ancora studentelli)

Io paragono Mac ad un Audi TT e Windows al mio Berlingo di 11 anni.
E' vero che l'Audi TT è:
Più costosa
Più veloce
Più efficiente
Molto più bella
ma
Quando voglio fare un giro lontano da casa, butto la bici dentro il Berlingo senza togliere le ruote, un elastico per tenerla ferma e via.
Quando la signora è di spese mensili... svuota il carrello a mò di ribaltabile e via.

E' brutta, lenta, ma è costata poco e fa quello che mi serve.

Rileggiti: " Purtroppo non tutti i programmi sono disponibili per il Mac, e ST3 é uno di quelli (per adesso). Quindi ho installato Parallels su iMac che mi permette di far girare applicazioni Windows" Hai attaccato un carrellino all' Audi TT.:mrgreen:

:friends:carlo
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Sapevo che avrei scatenato una guerra di religione ... e cosí é stato. Sono in acordo sil tuo disaccordo. A molti piace la Berlingo, ad altri piace la Audi TT. Io preferisco la Audi TT, ma non voglio convincere quelli con la Berlingo che amano rimanere a piedi e a tirare accidenti perché il riscaldamento non funziona a prendere una Audi TT.
Discussione interessante, ho molto da dire, ma sono in aeroporto (sto scrivendo con l'iPad hehe) e mi sta partendo l'aereo per gli Stati Uniti.
PS nel 1982 ho avuto il mio primo PC, nel 1978 lavoravo su PDP e VAX. :-) Bei tempi, ricordo che allora saltavo i fossi alla lunga :-)